venus-acqua-micellare-ultra-delicata-recensione

Acqua Micellare Venus Ultra Delicata Opinione

E’ uno dei primi detergenti di questo tipo che abbia mai provato, si tratta dell’Acqua Micellare Venus, scoperta la prima volta nell’ormai lontanissimo 2013.

Questo prodotto ha rivoluzionato la mia skincare, le mie abitudini per quanto riguarda la rimozione del make up, facendomi avvicinare ad un nuovo modo di struccarmi.

Anticipo che l’esperienza con quest’acqua micellare è stata positiva, tanto da spingermi poi per molti anni ad usare questo tipo di struccante, che ho provato di tantissimi altri marchi.

Negli anni sono tornata più volte a questo primo amore, provandola poi anche nella sua versione per pelli miste o grasse, ossia la Venus Acqua Micellare Purificante.

Qui però la protagonista è lei, la versione ultra delicata. Scopriamola nel dettaglio.

venus-acqua-micellare-delicata-recensione-opinione

Cosa è l’acqua micellare

L’Acqua micellare svolge tre azioni: deterge, strucca e tonifica. Si tratta quindi di uno struccante multi funzione, completo, e che quindi semplifica e velocizza la rimozione del make up o anche la semplice pulizia quotidiana del viso.

L’acqua micellare Venus presenta acqua virginiana o acqua di amamelide (Hamamelis virginiana water), dalle proprietà astringenti e lenitive.

La formula micellare senza oli e saponi elimina le impurità con delicatezza.

Il prodotto è contenuto in un flacone cilindrico con erogatore a pompetta, la validità dall’apertura è di 12 mesi. E’ disponibile in due formati, uno da 200 ml ed un maxi formato più conveniente da 400ml. Il prezzo del formato grande si aggira sui 4 euro.

Ho acquistato questo prodotto soprattutto come struccante viso e sin dal primo utilizzo mi ha fatto un’ottima impressione.

Acqua Micellare Venus Ultra Delicata Opinione

venus-acqua-micellare-ultra-delicata

L’Acqua Micellare Venus si usa versandola grazie all’erogatore direttamente su un dischetto di cotone da passare poi sul viso e collo.

Strucca velocemente e anche bene, lascia la pelle pulita e fresca e dà la sensazione di aver lavato il viso con sola acqua, è davvero un prodotto leggero e soprattutto delicato.

Con questo detergente strucco viso, occhi e labbra, anche il trucco più marcato va via senza problemi, per gli occhi è delicato ma efficace come uno struccante bifasico.

E’ sorprendete come un detergente così efficace sia anche così delicato, strucca talmente bene che dopo non uso nè latte detergente nè il tonico perchè la pelle è subito pulita e tonificata.

Mi sono subito innamorata di questo prodotto per la sua leggerezza, è uno di quei pochi struccanti che non sento il bisogno di lavare via, infatti non necessita risciacquo.

Quest’acqua micellare mi ha decisamente conquistata, tanto che poi ho continuato ad usare e uso tutt’ora acque micellari.

L’unica cosa che non mi è piaciuta è l’erogatore, spruzza il prodotto un po’ ovunque che quindi si spreca, ma per il resto è promosso a pieni voti e non posso fare altro che consigliarvelo!

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Acqua Micellare Venus Ultra Delicata Opinione

Comments are closed.