
L’acqua micellare di L’oreal è la seconda che provo dopo aver consumato svariate confezioni di quella Venus. La sua funzione è quella di uno struccante completo per viso, occhi e labbra, a cui si aggiunge un’azione lenitiva, è consigliata anche per pelli sensibili oltre che per quelle secche.
La prova.
Appena si utilizza il prodotto si affronta subito un problema, il dosaggio. Il dosatore non esiste, c’è solo un forellino sul tappo che garantisce la fuoriuscita, eccessiva, del liquido. Il modo migliore per sprecare quanta meno acqua possibile è chiudere il forellino con un dischetto struccante e versarla quindi direttamente sul cotone.

Una volta bagnato il dischetto, spesso troppo, la rimozione del trucco risulta assolutamente facile.
L’acqua micellare si presenta come un liquido incolore che sulla pelle è fresco e piacevole, ha un odore neutro e non fa schiuma. Il trucco viene via a meraviglia, prodotti waterproof o a lunga tenuta compresi!
Quest’acqua micellare non necessita risciacquo, tuttavia per mie fisse personali, preferisco lavarla via con acqua e un goccio di sapone liquido.

Se il make up è particolarmente intenso una passatina di latte detergente la faccio per rimuoverne le ultime tracce, ma il dischetto ne esce fuori quasi candido.
L’opinione.
Come per l’acqua micellare Venus, anche con quella L’oreal ci sono problemi a dosare il prodotto… chissà se ne troverò una che riuscirò a non sprecare. Ad ogni modo questo prodotto mi è piaciuto, grazie all’assenza di profumo e alcol nella formula, risulta delicato sul viso e anche per gli occhi. Niente bruciori o rossori.
![]() |
Uno sguardo all’inci |
Il paragone con il primo amore, l’acqua di Venus, è d’obbligo. Questa L’oreal costa di più, ha un pao più breve e un inci senza traccia di estratti naturali, ma funziona esattamente nello stesso modo, stessa efficacia.
Ricomprerei di sicuro questo prodotto, ma non a prezzo pieno, semmai con un buon sconto altrimenti punterei sull’altra, già più economica però meno reperibile.
Info in pillole:
Prezzo: circa 5 euro
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Leggi anche: Tripla attiva fresh detergente L’oreal Opinione
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it,

7 Commenti
mai provata l'acqua micellare de l'Oreal, l'unica da me provata è quella della Garnier, e mi ci sono trovata davvero bene! magari proverò anche questa 😀
Appena mi finisce il detergente che sto utilizzando, dovrò acquistare un'acqua micellare! Non ne ho provata neanche una finora O_o
…a me questa fa un po' bruciare gli occhi…ho provato la bioderma e la preferisco…ho letto ottime recensioni di quella venus…anche io dopo risciacquo sempre il viso con un detergente…mi fa sentire più pulita!!!
…ciaooo…lu!!!
Davvero ti brucia? Ti ringrazio per il tuo commento, è sempre utile avere un altro punto di vista.
quella Garnier la voglio provare!
vedrai, è tutta un'altra cosa.
Ecco, trovo interessante quella Venus anche se devo dire che preferisco sempre il classico latte all'acqua micellare per il mio tipo di pelle.