acqua-micellare-cien-recensione-opinione

Acqua Micellare Delicata Cien Opinione

La linea di cosmetici di Lidl è davvero ampia, tra i prodotti in gamma permanente troviamo l’Acqua Micellare Cien, un detergente struccante per viso, occhi e labbra.

Di questo prodotto, provato nelle sue versioni delicata e per pelli normali, ne ho consumati diversi flaconi. Qui esporrò la mia opinione sull’Acqua Micellare Ultra Delicata, quella che compro più spesso.

Di acque micellari ne ho provate davvero tante, si tratta di un detergente multi azione che deterge, strucca e tonifica ed è adatto per il viso, per gli occhi e per le labbra. Un prodotto tutto in uno, pratico e che non lascia residui, perfetto per rimuovere il trucco velocemente.

cien-acqua-micellare-opinione

Cien Acqua Micellare Ultra Delicata

Formulata per pelli secche e sensibili, questo detergente Cien, venduto in esclusiva da Lidl, è senza alcol e senza profumo. Presenta diversi attivi come acqua di bambù, pantenolo e glicerina che idratano la pelle mentre la puliscono dal trucco e residui oleosi.

 

Un detergente che lascia la cute morbida e vellutata, non secca e soprattutto non irrita la pelle già sensibile.

Il flacone, in plastica trasparente, è dotato di uno speciale dosatore sopra al quale si posiziona il dischetto struccante, quindi si spinge verso il basso e il dischetto viene inumidito dal prodotto. Il concept è quello di consentire un dosaggio facile e senza sprechi.

acqua-micellare-cien-recensione

L’acqua micellare delicata, così come la sua versione classica, è trasparente. Questo liquido detergente strucca e lenisce la cute e non necessita risciacquo.

Utilizzo l’acqua micellare Cien principalmente per pulire il contorno occhi, nello specifico per rimuovere la polvere in eccesso degli ombretti dopo che mi sono truccata. Sì, quando mi trucco pasticcio un po’ e quindi mi tocca rifinire il make up.

Quest’acqua micellare è delicatissima, non brucia agli occhi e non secca la delicata zona perioculare. Questa sua caratteristica in realtà è anche un limite, il detergente è fin troppo delicato, strucca poco.

cien-acqua-micellare-delicata-inci

Efficace su make up poco strutturati e leggeri, l’Acqua Micellare Cien si rivela poco efficace per rimuovere trucco long lasting e formulazioni cremose. Non pulisce del tutto e bisogna passare più dischetti imbevuti per avere una detersione sufficiente.

Uso questo prodotto oltre che per pulire labbra e occhi da eventuali errori da applicazione del trucco, anche per rimuovere completamente un make up leggero.

Se si desidera un’acqua detergente con potere struccante ottimale, bisogna puntare su altre marche, anche quella per pelli normali di Cien non è infatti molto diversa dalla sua versione delicata.

cien-acqua-micellare-recensione

La compro perchè costa poco, è delicata e va bene per l’uso che ne faccio ma per struccarmi davvero ho bisogno di altro.

E voi l’avete provata? Che ne pensate?

Info in pillole:

Cosa è: acqua micellare delicata
Senza alcol, senza profumo
Dove si compra: solo da Lidl
Formato 250 ml.
Prezzo: meno di 3 euro.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano