palette-oleo-intense-testanera-recensione-opinione

Testanera Palette Oleo Intense Recensione

E’ una colorazione permanente di ultima generazione, senza ammoniaca, attivata da oli nutrienti che lasciano i capelli lucidi e morbidi. Protagonista di questa recensione è Palette Oleo Intense Testanera, una tinta fai da te indicata per coprire i capelli bianchi e donare alla chioma intensi riflessi naturali.

Ho utilizzato questa colorazione su mia madre nella referenza Castano Dorato 4-60, una nuance adatta per capelli da biondi a castani. Qui racconterò le caratteristiche del prodotto e mostrerò i risultati ottenuti.

palette-oleo-intense-castano-doratoPalette Oleo Intense Schwarzkopf

In passato ho già utilizzato per me diverse volte le colorazioni Schwarzkopf, noto fino a poco fa come Testanera avendo sempre una buona esperienza. Era da qualche anno che non tingevo i capelli a mia madre, ma da quando il mio bimbo è cresciuto riesco a dedicarle più tempo. Qualche giorno fa le ho fatto la tinta, il suo colore naturale è un castano scuro, ora ha molti capelli bianchi, soprattutto vicino a tempie e fronte. Per lei ho scelto questa colorazione di Schwarzkopf nella referenza Castano Dorato, con l’intenzione di dare maggiore luminosità e vivacità ai suoi capelli, ultimamente un po’ spenti e appesantiti.

palette-oleo-intense-testanera-recensione

Ho acquistato una sola confezione, mia mamma ha capelli lunghi fino alle spalle e una chioma molto folta.

Il contenuto della confezione comprende:

  • foglietto di istruzioni
  • guanti monouso
  • tubetto di crema colorante da 50ml
  • flacone applicatore di emulsione rivelatrice con olio, da 50ml
  • bustina di balsamo monodose

Come si usa

Questa tintura per capelli è molto facile da usare. Prima di tutto bisogna mescolare solo due prodotti versando il tubetto di crema colorante nel flacone applicatore contenente l’emulsione, agitare bene per qualche istante e passare quindi all’applicazione.

testanera-palette-oleo-intense-

Prima di colorare i capelli bisogna proteggere i vestiti, basta coprire le spalle con una vecchia asciugamano, quindi si passa a suddividere i capelli in ciocche, non molto grandi, dopodichè si procede con l’applicazione sui capelli.

Come anticipato era da molto tempo che non usavo una tinta quindi non ero proprio allenata, ciononostante grazie alla facilità di utilizzo non ho avuto difficoltà nell’applicare il prodotto.

Palette Oleo Intense è una colorazione senza ammoniaca e per questo l’odore non è molto forte, inoltre ha una consistenza densa e cremosa e non cola. Questa crema va massaggiata sulle ciocche dalla radice alle punte, insistendo sui capelli bianchi. Una sola confezione è stata sufficiente per coprire tutta la chioma.

Si lascia in posa per 30 minuti in caso di applicazione totale, io l’ho usata proprio in questo modo ma si può usare anche solo sulla ricrescita. E’ importante eliminare subito dalla pelle tracce di tinta prima che il colore si fissi. Eventuali macchie si rimuovono facilmente con una salvietta struccante o con del latte detergente.

Passato il tempo di posa, si sciacquano i capelli finchè il colore non scarica più, poi si lavano con lo shampoo, quindi si applica la bustina di balsamo e la si lascia in posa per due minuti, si effettua poi un risciaquo finale.

palette-oleo-intense-inci

Il balsamo trovato nella confezione è arricchito con olio di argan, lascia i capelli morbidi e lucenti, facili da pettinare. Una volta asciugati i capelli si può vedere il risultato ottenuto.

Palette Oleo Intense Risultati e Opinione

In foto potete osservare un confronto tra prima e dopo la tinta.

Questa colorazione non ha coperto totalmente i capelli bianchi, non so se ciò sia dovuto ad un problema della tinta o ad un metodo di applicazione sbagliato. Di sicuro non sono una professionista e non sono stata molto precisa nella stesura, ma in passato con altre tinture ho avuto risultati migliori.

palette-oleo-intense-opinione

C’è da dire che ho scelto una nuance più chiara rispetto al colore naturale di partenza, ad ogni modo trovo che il risultato sia abbastanza soddisfacente. La chioma non sembra tinta ma appare molto naturale, inoltre il castano dorato ha dato l’effetto desiderato, ravvivare ed arricchire di riflessi i capelli di mia madre.

La nonna è stata contenta del risultato, a lei non piace l’effetto artefatto delle tinture quindi non le dispiace se qualche capello bianco qua e là resti visibile.

palette-oleo-intense-recensione

Ed ecco i capelli alla luce del sole. Questo castano dorato tende leggermente al rosso, è un colore caldo e luminoso ed è ricco di sfumature.

palette-oleo-intense-4-60

Probabilmente userei di nuovo questa colorazione su mia madre in futuro. Voglio provarla anche su di me che non avendo capelli bianchi da coprire (incrocini che qui l’età avanza) potrebbe dare risultati migliori.

Della colorazione Palette Oleo Intense ne ho apprezzato la semplicità di utilizzo, l’effetto naturale e ricco di sfumature che dà ai capelli, e il modo in cui lascia la chioma: lucente, morbida e profumata.

Info in pillole:

Colorazione permanente
Senza ammoniaca
Castano Dorato 4-60
Disponibile per l’acquisto online su amazon.it

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli