gioielli-swarovski-opinione-recensione

La Mia Collezione Swarovski Opinione Gioielli

Sono stati i gioielli indossati per il giorno del mio matrimonio, ricordo ancora perchè li scelsi, gli orecchini Tranquility avevano lo stesso motivo a foglia dei ricami del mio abito da sposa. Era il 2013 e da quel primo acquisto sono diventata una collezionatrice di gioielli Swarovski. Ad oggi la mia collezione conta ben 14 elementi tra orecchini, collane e bracciali e ogni anno si arricchisce di nuovi preziosi.

In questo post vi mostrerò la mia collezione Swarovski, acquistati nelle gioiellerie del brand e online sul sito ufficiale, senza mancare di dare un’opinione sui gioielli, aggiungendo anche qualche consiglio su come scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Iniziamo subito.

gioielli-swarovski-opinione

La mia collezione di gioielli Swarovski

Brillanti come diamanti, i cristalli Swarovski sono unici nel loro genere. L’azienda svizzero-austriaca produce alta bigiotteria che si distingue per l’elevata qualità delle materie prime utilizzate e per la lucentezza dei cristalli caratterizzati da una speciale combinazione di vetro e piombo che li rende resistenti e brillanti. Questi particolari cristalli, la cui precisa formula è ancora oggi segretamente custodita dal brand, impreziosiscono non solo gioielli ma anche abiti ed accessori di alta moda aggiungendo un tocco di eleganza senza tempo.

Guarda il video dove mostro i miei gioielli indossati, oppure continua a leggere l’articolo.

I gioielli Swarovski sono amati oltre che per i noti cristalli anche per il design esclusivo e contemporaneo che li rende accessori perfetti per ogni donna che ami distinguersi.

Il primo acquisto, come anticipato, furono degli orecchini che scelsi per completare il mio outfit da sposa. Ecco gli orecchini Tranquility, comprati nell’agosto del 2013.

swarovski-orecchini-002

Purtroppo appena poche settimane fa ho smarrito un orecchino della coppia, mi è dispiaciuto davvero tanto, non solo perchè questi erano tra i miei orecchini preferiti, che indossavo anche per il lavoro, ma soprattutto perchè legati al ricordo di un giorno speciale.

Dopo questo acquisto ho iniziato a collezionare i vari gioielli del brand, i primi tempi compravo solo orecchini approfittando dei saldi swarovski di fine stagione.

E così a gennaio 2014 arrivarono loro. Gli orecchini Ragtime. La foto è di luglio 2019 e come vedete a distanza di oltre 5 anni i cristalli sono ancora tutti al loro posto, pur essendo questi tra gli orecchini che indosso più frequentemente, anche per portare il piccolo al parco.

orecchini-swarovski-recensione

Nell’estate 2014 grazie ai saldi entrarono nella mia collezione altri due paia di orecchini Swarovski. I primi facevano parte della collezione Romeo&Giulietta, legati al film dell’autunno precedente Romeo & Juliet. Sono a fiocco, molto piccoli ma romantici ed eleganti, qui in questa foto recente si può vedere come abbiano ancora tutti i cristalli al loro posto, perfettamente incastonati.

gioielli-swarovski-recensione

Ed ecco secondi, i miei amati orecchini Ivory, il primo acquisto online sul sito ufficiale. Anche loro ancora perfetti.

swarovski-orecchini-opinione

Gli orecchini Brunette, lunghi 6 cm, presentano cristalli dal taglio 3D piramidale montati su leggerissimo metallo PVD, miei da gennaio 2015. Sono gli orecchini più fashion della collezione, hanno uno stile un po’ glam-rock e infatti mi piace abbinarli alla giacca biker o a black dress con strass.

orecchini-swarovski-recensione-01
L’orecchino di destra ha un cristallo danneggiato, cadde mentre lo stavo indossando. Gli altri cristalli sono ancora lucidi e perfetti.

Un set collana e orecchini Swarovski su cui ho avuto tanto da dire, come raccontato nel post Acquistare online su Swarovski, la mia esperienza di acquisto. Lo Spectacular Set comprato sullo store ufficiale con i saldi di luglio 2015. Dalle foto li credevo viola e invece sono rossi, non feci il reso e decisi di tenerli ugualmente. Li abbino quando indosso qualcosa di colore simile.

swarovski-set

Come regalo di anniversario di matrimonio, a settembre 2016, mio marito mi regalò il Bracciale Twisty. Questo è l’unico bracciale Swarovski presente nella mia collezione. Anche qui fotografato qualche giorno fa, come si vede è ancora perfetto dopo 3 anni.

bracciale-swarovski swarovski-bracciale-opinione

A gennaio 2017 comprai questi splendidi orecchini con cristalli azzurri dal taglio triangolare. Gli Orecchini Virtuous mi piace indossarli soprattutto d’estate.

opinione-orecchini-swarovski

Seguono altri acquisti. In ordine vi mostro la collana Fantastic (agosto 2017), e gli orecchini Gilberte (febbraio 2018).

collana-swarovski-opinione-01

orecchini-swarovski-originali

Gli orecchini Attract Trilogy Round ricevuti come regalo ad agosto 2018 sono ancora in collezione. Nello stesso periodo, ma non sono sicura di ricordare con esattezza, ho acquistato gli orecchini Slake Dot, bicolori e indossabili in due modi, con o senza pendete. L’acquisto potrebbe risalire anche all’estate precedente.

orecchini-swarovski-opinione orecchini-swarovski-02

swarovski-opinione-gioielli
Orecchini Slake Dot

orecchini-swarovski-recensione

E siamo giunti agli ultimi arrivati acquistati nel 2019. A gennaio sempre in occasione dei saldi ho comprato la collana doppia Crystal Wishes, eccola in foto.

collana-doppia-pendente-swarovski

collana-swarovski-opinione-03

E poi a luglio mi sono regalata lei, la splendida collana Angelic Square, faceva parte della collezione natale 2017 ma è andata in saldo solo ora. L’aspettavo e finalmente è mia!

collana-swarovski-opinione-04 collana-swarovski-opinioneSi chiude così la mia preziosa collezione di bijoux.

Recensione Gioielli Swarovski

Come si è visto in pochi anni ho collezionato un numero notevole dei gioielli del brand del cigno di cristallo. I gioielli Swarovski incontrano i miei gusti e le mie esigenze, hanno un design discreto e non appariscente, leggero, moderno ed elegante. Io li trovo molto fini e femminili.

Ma non compro questi accessori solo per la loro bellezza, un altro aspetto di cui tengo conto è che questi gioielli essendo articoli di bigiotteria non mi fanno sentire l’importanza e il peso di indossare metalli o pietre preziose che potrei perdere o peggio ancora subirne il furto. Insomma non andrei mai in giro con una collana di veri diamanti come quelle che ho in cristalli Swarovski che invece indosso senza farmi problemi e in qualsiasi occasione.

Opinione cristalli Swarovski

Non sarà difficile immaginare che la mia esperienza con queste creazioni è assolutamente positiva, del resto se così non fosse non avrei acquistato tanti articoli.

Come si vede dalle foto, i gioielli non hanno perso cristalli, anche se molti di questi li ho da diversi anni e li indosso frequentemente, sono inoltre ancora lucidi e brillanti. L’unico cristallo danneggiato è quello di un orecchino che mi è scivolato di mano mentre lo indossavo e lì c’era poco da fare.

La rodiatura è ancora perfetta per la maggior parte dei preziosi, su un paio di orecchini, quelli della collezione Romeo&Giulietta, e sulla parte posteriore della collana del Set Spectacular in alcuni punti è uscito fuori un po’ di verde rame. Si tratta degli elementi più vecchi della mia collezione, purtroppo le prime volte commettevo l’errore di lavare i gioielli swarovski con acqua e sapone frequentemente e senza asciugarli adeguatamente. Nel tempo ho imparato che per la pulizia dei gioielli è sufficiente passare un panno pulito, asciutto e antistatico per rimuovere i leggeri strati di polvere.

Per la cura dei cristalli è bene seguire poche piccole accortezze:

  • non spruzzare profumo sui gioielli, rovina la rodiatura e opacizza i cristalli
  • pulire i gioielli con una semplice pezzolina come quella per gli occhiali
  • evitare il contatto con l’acqua
  • conservare i gioielli nelle loro scatoline originali così da non graffiare i cristalli
  • stare attenti quando li si indossano, i cristalli se cadessero potrebbero rompersi

Prezzo gioielli Swarovski

Spesso leggo molti commenti negativi sul rapporto qualità/prezzo di queste creazioni. Ora voglio dire la mia.

Innanzitutto i gioielli Swarovski sono unici nel loro genere, esistono molte imitazioni dei cristalli Swarovski ma quelli originali si riconoscono subito, brillano davvero come diamanti! Altro elemento positivo del brand è l’attenzione al dettaglio di ogni creazione, dagli elementi distintivi al confezionamento.

Personalmente adoro le scatoline blu che riportano il logo del marchio, tanto che conservo la maggior parte di questi gioielli nelle loro scatole originali che ho disposto in bella vista sulla mia bacheca in camera da letto. Inoltre anche se compro questi gioielli per me, richiedo sempre la confezione regalo, gratuita con ogni acquisto e davvero bella a vedersi.

swarovski-opinione-gioielli-02
Il simbolo del cigno appare su ogni creazione. Questi sono i gancetti delle collane.
comprare-gioielli-swarovski-opinione
Confezione regalo Swarovskicomprare-gioielli-swarovski-opinione-02

Naturalmente compro questi gioielli perchè mi piacciono, lo stile del brand incontra i miei gusti su molti aspetti, dal packaging alle creazioni vere e proprie.

Sì i gioielli Swarovski non costano poco pur essendo articoli di bigotteria. Talvolta a parità di prezzo si trovano gioielli in metalli preziosi, ma c’è da dire che questi monili si possono comprare con i saldi con sconti fino al 50% e in quel caso diventano prodotti accessibili. Basta acquistare sfruttando le occasioni giuste, come i periodi di sconto e il rapporto qualità/prezzo diventa subito più interessante.

Opinioni Gioielli Swarovski

Siamo giunti quindi al momento di trarre le conclusioni. Come si può immaginare le mie opinioni sulle creazioni del brand sono positive.

Questi bijoux mi piacciono per molti aspetti, ne apprezzo design e pack, trovo inoltre abbiano una buona qualità basta saper tenerne cura per farli durare per anni. I miei gioielli Swarovski sono ancora tutti (o quasi) perfetti a parte un orecchino smarrito e un altro che ho lasciato cadere gli altri sono tutti come nuovi.

Probabilmente non acquisterei anelli con cristalli Swarovski, la rodiatura è delicata e non va d’accordo con acqua e detergenti e lavando le mani potrebbero rovinarsi rapidamente senza le dovute attenzioni. Difficilmente comprerei questi articoli su altri siti web o in gioiellerie non a marchio, io compro solo nelle gioiellerie Swarovski oppure online dallo shop ufficiale. Non acquisto nemmeno gioielli con Swarovski Elements, se proprio voglio monili con questi cristalli li prendo del brand ufficiale.

Di certo continuerò ad arrichire la mia collezione, io adoro questi gioielli! Chissà quale sarà il prossimo acquisto.

E voi avete creazioni di questo marchio? Raccontatemi la vostra esperienza.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano