Uno dei cosmetici che compro più frequentemente è sicuramente la crema mani, qui vi parlerò dell’ultima acquistata, la Crema Mani e Unghie Glicemille Idratante Leggera.
Uso la crema mani tutto l’anno, nei periodi freddi la applico quotidianamente, spesso anche più volte al giorno, mentre in estate ne faccio un uso meno frequente senza però mai abbbandonarla.
La crema mani per me deve essere leggera e soprattutto a rapido assorbimento. Non mi piacciono le texture burrose, quelle che si sentono sempre sulla pelle anche a distanza di ore dall’applicazione, bensì preferisco prodotti fluidi e che in breve tempo non si percepiscono più, tanto da dimenticare di averli spalmati.
In autunno e in inverno la crema per me oltre che idratare la pelle deve svolgere una funzione anche riparatrice e calmante. Lavo le mani molto spesso e quando fa freddo questa abitudine fa sì che la pelle sia più soggetta a screpolature e irritazioni, necessito quindi di un prodotto nutriente e lenitivo.
Ho già usato in passato la crema mani Glicemille in barattolo, ma pur svolgendo egregiamente la sua funzione ne detestavo la texture decisamente pesante.
Questa versione leggera, che troviamo in tubetto, pur avendo lo stesso nome è un prodotto molto diverso. In questa recensione vi dirò di più…
Glicemille Idratante Leggera Mani e Unghie
Presentata in un tubetto dal formato da 100 ml decorato con fiori di camomilla, la Crema Mani e Unghie Glicemille si propone come un prodotto idratante, specificamente formulato per mani e unghie, dalla texture leggera e a rapido assorbimento.
La formula è arricchita con camomilla da agricoltura biologica, aloe vera bio e glicerina vegetale, che svolgono rispettivamente una funzione calmante, idratante e nutriente. La presenza di allantonina, inoltre, assicura un’azione riparatrice, ideale quindi in caso di pelle screpolata.
Questa crema mani e unghie ha una texture fluida, molto leggera, ma non liquida, e con un delicato profumo di fiori. La formulazione è a rapido assorbimento, non unge e lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.
Utilizzo la crema mani prevalentemente alla sera, prima del riposo notturno. Applico Glicemille Idratante Leggera in piccole quantità su pelle pulita e perfettamente asciutta, spalmandola su unghie e mani, fino ai polsi, per qualche minuto, fino al completo assorbimento.
Dopo l’applicazione resta sulle mani come un delicato velo invisibile che dà un leggero effetto velvet, la crema è così leggera che ci si dimentica di averla.
La crema è piacevole da mettere, grazie alla consistenza fluida e gradevolmente profumata alla camomilla, inoltre dà un immediato sollievo in caso di pelle screpolata, o in presenza di ragadi.
Ho iniziato ad usare questa crema proprio in un periodo in cui le mie mani erano molto secche e presentavano piccole spaccature.Nel giro di pochi giorni la pelle è tornata morbida, liscia e soprattutto sana.
Glicemille Idratante Leggera Mani Opinione
Utilizzo la crema mani alla camomilla Glicemille ormai da diverse settimane e quindi ho un’opinione ben chiara del prodotto. Trovo che questa crema abbia innanzitutto un ottimo rapporto qualita/prezzo, è una delle più economiche sul mercato.
Pagata poco meno di 2 euro a prezzo pieno, non in offerta quindi, da Acqua & Sapone, devo dire che è stata una bella scoperta.
Rispetto alla versione in barattolo, questa in flacone ha una texture completamente diversa, non burrosa ma fluida e soprattutto si assorbe in fretta senza lasciare residui sulla pelle.
L’efficacia però è la stessa, la crema Glicemille, in entrambe le versioni, idrata a fondo e restituisce una pelle morbida e vellutata.
Non trovo difetti in questo prodotto e lo riacquisterò sicuramente, consigliata anche a chi ha una pelle sensibile.
Potrebbe interessarti anche:
- Balea Crema Mani e Unghie Camomilla Recensione
- Essence Repair Nail Oil Recensione
- Quovis Crema Mani Recensione
- Ombia Crema Mani Camomilla Opinione