fior-di-magnolia-crema-mani-rapido-assorbimento-opinione-recensione

Fior di Magnolia Crema Mani Rapido Assorbimento

Fa parte della mia skincare serale, la crema mani è l’ultima coccola che mi concedo prima di andare a dormire. L’ultima provata è la Crema Mani Rapido Assorbimento Fior di Magnolia, acquistata all’Eurospin, un prodotto di pochi euro di cui qui vi dirò tutte le caratteristiche.

Che sia d’estate o d’inverno la crema mani la preferisco sempre con texture leggera e che si assorbe subito. Proprio non mi piace la sensazione di avere qualcosa sulla pelle delle mani, devono essere asciutte e al tatto non devo sentire nulla.

Ho scelto questa crema affidandomi alla sua descrizione. Il claim recita che si tratta di un’emulsione fluida che si assorbe velocemente dalla formula leggera e rinfrescante che regala una pelle morbida e vellutata.

Tra gli attivi presenti troviamo aloe vera la quale contribuise all’azione idratante svolta dalla glicerina che compare tra i primi ingredienti nell’inci, e menta acquatica che assicura un effetto rinfrescante.

Questa crema la sto usando da qualche settimana con molta costanza, eccomi pronta a dirvi la mia opinione.

Crema Mani Rapido Assorbimento Fior di Magnolia Opinione

Si presenta in un tubetto da 125 ml, in un pack bianco dal design essenziale su cui compaiono scritte in azzurro.

fior-di-magnolia-crema-mani-rapido-assorbimento-opinione

L’apertura è tra quelle che preferisco, con tappo apri e chiudi il quale presenta un foro che lascia fuoriuscire la giusta quantità di prodotto, senza esagerare.

Ha una consistenza leggera, è una crema di colore bianco e dal profumo fresco ed effimero. E’ indicata per tutti i tipi di pelle e anche se le mani presentano screpolature o piccoli tagli, non brucia e non dà pizzicore. Poichè durante la stagione fredda soffro di ragadi alle mani, la sua delicatezza è una caratteristica che apprezzo molto.

L’odore è piacevole e svanisce in pochi minuti. Quando si applica si assorbe molto velocemente lasciando la pelle vellutata e immediatamente più liscia. Non lascia residui.

fior-di-magnolia-crema-mani-rapido-assorbimento-recensione

E’ una crema non particolarmente idratante e nel caso di mani molto secche sono necessarie più applicazioni al giorno. Di recente stavo usando un sapone per le mani che seccava molto la pelle e una sola applicazione di questa crema non era sufficiente per ripristinare la normale idratazione. Ho poi cambiato sapone e con la sola applicazione fatta prima di andare a dormire le mani restano idratate e morbide tutto il dì.

fior-di-magnolia-crema-mani-inci
Inci

Questa crema la ritengo senza infamia e senza lode, mi piace ma non è il prodotto della vita per intenderci. La trovo più indicata per una stagione calda che per l’autunno o l’inverno, buona ma non abbastanza efficace ma del resto è fedele al claim.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo come spesso risulta per i cosmetici di questo marchio. Vale la pena provarla almeno una volta.

Dello stesso brand:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano

1 thought on “Fior di Magnolia Crema Mani Rapido Assorbimento

Comments are closed.