paradise-found-cavalli-opinione

Paradise Found Roberto Cavalli Opinione

Negli ultimi mesi ho arricchito la mia collezione di profumi con 4 nuovi eau de parfum, due dei quali sono firmati Roberto Cavalli. L’ultimo arrivato nella mia collezione è Paradise Found, un orientale floreale creato nel 2020.

Un profumo abbastanza recente e che ad essere onesta ho scoperto solo poche settimane fa quando l’ho visto in offerta su svariati volantini di negozi per la persona e per la casa. Attratta dalla forma e dalla bellezza della boccetta di questo profumo, ho avuto subito curiosità di provarlo e una volta fatto l’ho subito acquistato!

paradise-found-cavalli

Tra i miei profumi, che conservo tutti in bella vista su una bacheca in camera da letto vicino alla mia postazione trucco, ho già 3 eau de parfum di Cavalli. Il primo entrato nella mia collezione è stato Paradiso di cui amo le note agrumate ed è una fragranza che uso esclusivamente d’estate. Il secondo è Florence Blossom acquistato la scorsa primavera e utilizzato prevalentemente in quel periodo e molto di rado durante le stagioni fredde.

Ma ora eccomi a descrivere tutte le caratteristiche di quest’ultimo arrivato.

Roberto Cavalli paradise Found Eau de Parfum

Si presenta in una boccetta dal taglio esagonale e dal colore rosso rubino arricchita con dettagli in oro sul collo su cui spicca un tappo dorato. Ritroviamo proprio sul collo il serpente simbolo delle creazioni di Cavalli, un dettaglio presente anche nel parfum Paradiso del 2015.

Sebbene il nome evochi in qualche modo proprio l’eau de parfum estivo del 2015, questa fragranza è molto diversa pur ritrovando tra le note alcuni accenti agrumati. Si tratta di un floreale orientale dalle note calde e sensuali.

Vediamo proprio la piramide olfattiva:

  • pepe rosa, foglie di palma, neroli per le note di testa
  • gelsomino, fiore d’arancio, frangipani nelle note di cuore
  • patchouli, eliotropio, legno di sandalo per le note di fondo

Al naso risulta speziato, avvolgente, caldo e molto sensuale.

Appena vaporizzato è il pepe rosa insieme al neroli a conquistare i sensi, il profumo mostra subito la sua anima seducente. Dopo qualche minuto i fiori bianchi nel cuore rendono la fragranza molto avvolgente, dolce ma non zuccherina, decisamente femminile.

roberto-cavalli-paradise-found-opinione

Le note più persistenti sono legnose, addolcite dall’eliotropio che dà un tocco vanigliato, un fondo meno spinto rispetto alle note precedenti, quasi delicato.

Rispetto agli altri profumi di Cavalli che ho già, Paradise Found è adatto prevalentemente per la stagione fredda come l’autunno e l’inverno. Una fragranza calda che sarebbe poco adatta alla primavera inoltrata o all’estate.

E’ un profumo deciso ma che sa essere anche delicato, soprattutto sul fondo. Anzi a dire il vero l’evoluzione di questo eau de parfum stupisce, all’inizio è molto carico poi perde energia, diventa meno audace, quasi discreto.

paradise-found-cavalli-recensione

Sempre paragonato alle altre fragranze di questo marchio che avevo già, questo Paradise Found risulta meno durevole, dopo un paio d’ore dalla vaporizzazione sulla pelle lo si percepisce appena, anche sui vestiti non dura a lungo.

In definitiva questo profumo mi piace, lo trovo adatto al periodo invernale, soprattutto per la sera. Esalta la femminilità ed è un accessorio che si abbina bene ad un look sexy.

La boccetta lo rende bello a vedersi, nella mia bacheca fa la sua figura. Peccato sia poco persistente non l’avrei detto per un parfum di Cavalli, davvero sotto la media rispetto agli altri del marchio, ma traendo le somme sono felice di averlo acquistato poichè si distingue da molte fragranze ed ha la sua unicità.

INFO IN PILLOLE

Disponibile nei formati da: 30, 50 e 75ml, prezzo per formato piccolo €50. Spesso in offerta nei negozi come Acqua e Sapone o Tigotà a metà prezzo.
A chi può piacere: ideale per chi gradisce profumi caldi e avvolgenti
Età: 20 – 50 anni
Stagionalità: autunno e inverno
Potrebbe piacerti se apprezzi: Gucci Guilty Profumo Donna

Scopri anche: Profumo Paradiso Cavalli Opinione

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Paradise Found Roberto Cavalli Opinione

Comments are closed.