fior-di-magnolia-crema-mani-bio-eurospin-opinione

Fior di Magnolia Crema Mani Bio Recensione e Opinione

Torno a parlarvi di uno dei cosmetici che utilizzo di più durante l’anno e in ogni stagione: la crema mani. In questo post in particolare vi esporrò le mie considerazioni su uno dei prodotti Eurospin linea Ecobio-Cosmesi che ho acquistato recentemente e che ormai uso da qualche settimana.

Si tratta della Crema Mani Bio Fior di Magnolia ad azione idratante e protettiva che presenta numerosi ingredienti di origine biologica. Qui troverete la recensione e le mie opinioni sul prodotto.

fior-di-magnolia-crema-mani-bio-opinione

Fior di Magnolia Crema Mani Bio – Caratteristiche

Contenuta in un tubetto da 100ml con tappo a vite, questa crema mani si presenta in un pack semplice che però risulta chiaro e immediato nel rivelare le caratteristiche del prodotto. La crema mani gode di una certificazione icea che ne attesta l’appartenenza alla cosmesi ecologica e biologica, sul retro troviamo riportate le informazioni sul prodotto, sul modo d’uso e l’inci in cui sono evidenziati gli ingredienti organici.

Nella formulazione sono presenti numerosi ingredienti bio, troviamo in quest’ordine:

  • burro di karitè
  • olio di argan
  • olio di albicocca
  • estratti di rosa damascena
  • estratto di magnolia
  • estratti di melissa
  • estratto di miele
  • estratti di mirto

i quali svolgono un’azione idratante, decongestionante e lenitiva.

fior-di-magnolia-crema-mani-bio-inci

La crema promette di nutrire e rigenerare le mani secche e di proteggerle dalle aggressioni ambientali come vento, freddo e inquinamento.

Seppur ricca di sostanze nutrienti, la crema ha una texture leggera, abbastanza fluida, e che si assorbe velocemente senza lasciare residui. Ha un odore che definirei verde, personalmente mi ricorda l’odore che si sprigionava quando da piccola strappavo i fili d’erba con le mani, il profumo dura circa una decina di minuti poi non si avverte più.

Fior di Magnolia Crema Mani Bio – Prova e Opinione

Utilizzo questa crema prevalemente alla sera, prima del riposo notturno. Ne applico in piccole quantità massaggiando le mani fino al completo assorbimento, un paio di minuti sono sufficienti.

fior-di-magnolia-crema-mani-bio-recensione

Di questa crema ne apprezzo molto la texture, davvero leggera e non unta, ma la profumazione mi dà invece molto fastidio. Quell’odore di erba cattiva lo tollero poco ma almeno dura pochi minuti.

Trovo che la Crema Mani Bio Fior di Magnolia sia una crema ad idratazione leggera, seppur ricca di ingredienti di ottima qualità e specifici per un’azione idratante profonda, il prodotto si dimostra poco efficace nel contrastare screpolature e pelle molto secca. In caso di pelle screpolata, o peggio, di ragadi alle mani, una sola applicazione quotidiana non è sufficiente ed è necessario usare la crema almeno due, o meglio tre, volte al giorno.

crema-mani-bio-eurospin-opinione

Facendo un bilancio dei pro e dei contro, e considerando che la gradevolezza dell’odore è un fatto assolutamente soggettivo, trovo che il prodotto abbia un buon rapporto qualità prezzo e sia adatto per chi non necessita di un’azione idratante e nutriente profonda.

Ne consiglio un uso per le stagioni calde, più che per quelle fredde come l’autunno e inverno. Non sono sicura di ricomprarla in futuro, l’odore che ha proprio non mi aggrada, peccato perchè la texture è davvero perfetta!

Info in pillole:

Dove acquistare: Eurospin
Quantità: 100 ml
Quando è indicata: pelle delle mani normale, non particolarmente secca.
Stagionalità: primavera ed estate
Pao: 12 mesi
Prezzo: circa 2 euro

Dello stesso brand:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli