fab-factory-palette-action-opinione

Fab Factory Palette Occhi Recensione

Torno a parlare dei cosmetici di Action in questa nuova recensione, protagonista del post è la palette Fab Factory.

Action è diventato in pochi mesi uno dei miei negozi preferiti dove comprare nuovi prodotti di bellezza, dal make up alla skincare. Qui scopro brand mai visti prima, tutti low cost.

Uno dei miei ultimi acquisti è la Nude Eyeshadow Palette Fab Factory, una mini palette di 9 ombretti scelta per i suoi colori nei toni del rosa. A colpirmi di questa tavolozza sono state le sue nuance perfette per la primavera, una selezione di opachi nude rosati che si accompagnano a scintillanti ombretti rosa dai riflessi iridescenti.

Era proprio il tipo di palette che desideravo per replicare i trend make up primavera 2023, i quali vedono come protagonisti ombretti dal finish brillante e dalla coprenza semitrasparente per un eye look luminoso e naturale, ricco di scintillii.

Visto il prezzo, di appena 1,99€, non ci ho pensato due volte ad acquistare questa palette di un marchio per me sconosciuto fino a quel momento.

Scopriamo tutte le caratteristiche di questa piccola palette con foto, swatches e qualche make up.

Fab Factory Eyeshadow Palette

Ha un formato piccolo e compatto questa mini palette occhi dal prezzo ancora più piccolo. Si presenta con un pack esterno di cartone e un display di plastica trasparente che lascia libero il coperchio e ricopre interamente le polveri. Il coperchio si può quindi aprire così da vedere il contenuto senza che le polveri entrino in contatto con l’aria.

Un sistema davvero geniale che tiene al sicuro gli ombretti da un probabile swatch selvaggio.

La palette è in plastica con chiusura a scatto, è decorata con un motivo marmorizzato ed è tutta rosa.

fab-factory-nude-eyeshadow-palette-recensionepalette-fab-factory-opinione

Le dimensioni esterne sono quelle di una Obsessions Palette di Huda. All’interno troviamo 9 ombretti le cui cialde appaiono più piccole delle Obsessions ma hanno una quantità di polvere maggiore, 1 grammo per colore.

La palette è corredata di specchietto e accompagnata da applicatori in spugna.

fab-factory-eyeshadow-palette-opinione

Le nuance proposte appaiono in armonia tra loro. C’è un buon equilibrio tra ombretti opachi e quelli brillanti e tra tonalità calde e fredde.

Sono presenti:

  • rosa malva opaco
  • rosa freddo shimmer con riflessi fucsia e argento
  • rosa pesca delicato opaco
  • bronzo rosato duochrome con riflessi rosa metallico
  • bianco rosato chiarissimo opaco
  • rosa medio duochrome con riflessi dorati
  • rosa antico duochrome con riflessi pesca
  • pesca opaco
  • marroncino opaco caldo

fab-factory-palette-occhi-opinione

Fab Factory Nude Eyeshadow Palette Swatches

Gli ombretti non sono polverosi. Si applicano facilmente anche solo con le dita e aderiscono bene alle palpebre.

I colori opachi appaiono tenui, si possono stratificare per modularne la coprenza. Gli ombretti shimmer e duochrome sono essenzialmente dei topper, usati da soli hanno un colore che sulla palpebra appare semi trasparente ma l’effetto duochrome e lo scintillio sono sorprendenti. Sulla palpebra non fanno effetto carta pesta, rendendola grinzosa, ma appaiono omogenei e setosi.

Vediamo gli swatches che ho fotografato in due diverse condizioni di luce. Al sole gli ombretti brillano e sono ricchi di riflessi.

fab-factory-nude-eyeshadow-palette-swatches fab-factory-palette-occhi-swatches

Fab Factory Eyeshadow Palette Opinione

Di questa palette sono state fin da subito le nuance luminose ad avere la mia attenzione. Avevo una gran voglia di provarle per replicare un make up soft glow, semitrasparente, come quelli tanto di tendenza per la primavera in arrivo.

Con questa tavolozza ho potuto fare esattamente ciò che volevo, un trucco occhi semitrasparente e pieno di riflessi che accende lo sguardo donando tanta luce a tutto il viso.

Ho dovuto un po’ imparare ad applicare al meglio questi ombretti topper per ottenere il risultato desiderato. Era necessario trovare una base che non coprisse le palpebre, per non perdere l’effetto semitrasparente, ma che fissasse al meglio le polveri preservandone luminosità e migliorandone la tenuta.

Dopo vari tentativi, grazie anche ai suggerimenti di Mariangela Lost On Make Up, ho capito che il solito ombretto in stick perlato che uso sempre come base rende perfettamente anche con gli shimmer e i duochrome della Fab Factory Palette.

Ecco alcuni look occhi realizzati interamente con la Nude Eyeshadow Palette.

fab-factory-eyeshadow-palette-action-opinione palette-ombretti-action-fab-factory-recensione

Ho completato il trucco con gloss e rossetti rosati, e con un tocco di blush Max & More sulle guance.

La Fab Factory palette mi ha proprio conquistata. Gli ombretti opachi non sono molto scriventi ma hanno una texture vellutata e si sfumano bene. Gli eyeshadow luminosi hanno tanti riflessi, li trovo bellissimi.

E’ una palette funzionale per il tipo di make up che desidero creare in questo periodo e l’ho pagata pochissimo.

Non è una tavolozza che consiglierei a chi cerca la massima coprenza o intensità di colore per gli ombretti ma per un trucco occhi glowy, da sfoggiare in calde giornate di primavera o estate, è perfetta.

Dei cosmetici Action ho provato anche:

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli