tendenze-trucco-primavera-2020-idee-make-up

Idee Trucco Primavera 2020

E’ arrivato il momento di scoprire le tendenze trucco primavera 2020. Dopo aver visto le nuove collezioni make up e scoperto le più recenti palette di ombretti, vediamo ora quali saranno i trend make-up della prossima stagione.

La primavera è ormai vicina e la voglia di colore è ormai tanta. Sebbene la tavolozza delle nuance veda come protagonista il Classic Blue, un blu scuro classico non molto luminoso scelto da Pantone come colore dell’anno, i colori scelti da appassionate di bellezza e beauty influencer sono ben distanti da questa tinta.

Su instagram sotto il tag #springmakeup si trovano molteplici ispirazioni e tante idee make up tutte da copiare, qui vi mostrerò i look più belli.

Prima di dare spazio alle proposte delle igers, scopriamo in sintesi alcuni dei trend beauty dedicati alla prossima stagione visti in passerella.

TENDENZE MAKE UP PRIMAVERA 2020

Per il trucco della prossima stagione andremo a rispolverare un grande classico degli anni ’90: i glitter. Ombretti e polveri viso sono arrichiti di perle che regalano un finish super brillante.

I glitter che troviamo in ombretti e lipgloss, protagonisti del trucco labbra, sono multidimensionali così da donare un effetto sparkle intenso e multisfaccettato.

Persiste l’effetto glow, che si reinventa in due look opposti: naturale o bagnato.

Per quanto riguarda la palette delle nuance, c’è ampia scelta di colori pescati per lo più tra le tinte pastello. Tanto rosa per il trucco occhi e labbra, ma anche sfumature menta, delicati lilla e tonalità aranciate.

Non manca spazio per i colori metallici tra cui spiccano tonalità chiare di oro che richiamano alla luce solare, e rossi ramati dai ricchi riflessi.

Ma ora vediamo finalmente qualche make-up da copiare.

La selezione di make-up proposti di seguito sono realizzabili con le ultime palette arrivate in profumeria, e qualcuna più datata. Tutte le nuance che andremo a vedere sono infatti disponibili in queste tavolozze già amatissime e best seller del momento (anche se per ora non tutte sono disponibili in italia).

make-up-primavera-2020

Si tratta delle palette occhi:

Guarda il video di presentazione e swatches della Palette Modern Renaissance:

TRUCCO ROSA PRIMAVERA 2020

Delicate e luminose sfumature di rosa spiccano tra i make up occhi per la primavera 2020. La nuance, del resto, è presente in molteplici sfumature nelle palette appena viste.

Rosa chiaro, scuro, e nuance berry si incontrano sulle palpebre in finish sia opachi che metallici, shimmer e glitterati. Ecco i trucchi occhi più belli in queste colorazioni selezionati per voi.

idee-make-up-rosa-primavera-2020 idee-trucco-rosa-primavera-2020 idee-make-up-primavera-2020 idee-make-up-occhi-primavera-2020

I toni del rosa consentono di creare un trucco romantico adatto per molte occasioni, sia per il giorno usando le sfumature più chiare, sia per la sera con le nuance più scure che vanno verso il viola.

Make Up Pastello Primavera 2020

Non solo rosa, qui di seguito troviamo altre nuance che richiamano i colori della natura. Giallo, pesca, arancione, ma anche verde menta, pistacchio… ecco alcune proposte interessanti e adatte alle personalità più vivaci.

trucco-oro-primavera-2020

 

Il giallo si mescola all’oro in questo make up che splende come il sole. L’oro, usato in particolare come glitter, ritorna in molti look di primavera.

Il trucco non nasconde ma mette in risalto le discromie naturali che caratterizzano un volto, come le efelidi che danno originalità a un viso rendendolo unico.

trucco-viso-primavera-2020

Il verde è usato nella sua shade più chiara e luminosa, fresce come una bibita estiva. Ecco un trucco menta che esalta un incarnato chiaro e dal sottotono caldo.

trucco-pastello-primavera-2020

Un altro colore ricco di energia, che richiama ai caldi raggi del sole, è l’arancio. Nei make up che seguono lo ritroviamo insieme a rosa e oro.

make-up-primavera-2020

idee-trucco-occhi-primavera-2020

Make Up Multicolor

Per chi non ama passare inosservata, ecco dei make up occhi che attirano l’attenzione. Si tratta di trucchi multicolore in cui si utilizzano 5 o anche più nuance.

Seguono proposte sia in toni caldi che con toni freddi.

make-up-multicolor
@lamiarecensione

trucco-multicolore-occhi-primavera-2020 trucco-primavera-2020trucco-occhi-primavera-2020 makeup-primavera-2020

Make Up Classic Blue

E’ il colore dell’anno 2020 secondo Pantone, ma nonostante questo devo confessare che ho dovuto cercare a fondo per trovare proposte trucco in Classic Blue. Il blu è un colore amatissimo per il make up occhi, soprattutto per i look da sera. Intenso, seducente, adatto anche per smokey eyes. ecco due entry che valeva la pena mostrarvi.

Nel primo e nel secondo trucco ritroviamo le gradazioni di blu più scure e classiche, nella terza proposta grazie a un finish metallizzato e a glitter blu, il trucco diventa più luminoso e contemporaneo.

trucco-classic-blue-occhitrucco-classic-blue make-up-classic-blue-pantone-2020

Credits: @yazmeen_makeup, @anhface, @like_allie, @hyeemzz1, @isabel_tatoo, @margot.mu, @beautiipp, @b_look_makeup, @martynaea, @mmamakeupacademy, @rosieemuaa, @daria.z_makeup, @andeedoll, @isabellewinkweillermakeup

In tutti i make up qui visti si nota come le sopracciglia siano sempre ordinate. Il tempo delle sopracciglia sottili è ormai lontanissimo, ora come negli ultimi anni sono folte anche se spesso meno marcate e più naturali rispetto al passato.

Termina qui la mia selezione per le idee trucco primavera 2020. Che ne pensate di questa selezione? E voi come vi truccherete nei prossimi mesi? Dite la vostra nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Idee Trucco Primavera 2020

Comments are closed.