dischetti-struccanti-lavabili-brushart-opinione

Dischetti Struccanti Lavabili BrushArt Recensione

I Make Up Removal Pads BrushArt sono dichetti struccanti lavabili che ho acquistato diversi mesi fa su notino.it, qui ve ne parlerò nel dettaglio.

Fanno parte della mia skincare routine questi dischetti struccanti che utilizzo per togliere il trucco, rimuovere le maschere o anche solo per pulire il viso con i vari detergenti, e che posso lavare in lavatrice facendoli tornare nuovamente pronti all’uso.

Li ho scelti in quanto credo che sia necessario orientarsi sempre più verso una cosmetica responsabile anche nel make up, il primo passo in questo senso è comprare meno quindi evitare sprechi e prodotti usa e getta. I dischetti struccanti sono in effetti tra i prodotti per il trucco che utilizzo di più ogni giorno pertanto ho deciso di limitare l’uso di quelli non riutilizzabili.

Ho comprato i Make Up Removal Pads BrushArt su notino dove sono disponibili in due colori, bianco e rosa. E quale colore avrei mai potuto scegliere? Vediamo qui tutte le caratteristiche.

brushart-make-up-removal-pads-recensione

BrushArt Dischetti Struccanti Lavabili Opinione

I dischetti BrushArt si presentano in un pack ecologico che consiste in una semplice scatolina in cartone, qui sul restro troviamo tutte le informazioni sul prodotto.

Si tratta di dischetti struccanti lavabili in lavatrice a 30°C, sono realizzati completamente in poliestere e hanno un tessuto morbido e dal tocco vellutato.

brushart-makeup-removal-pads-recensione

Sul viso sono molto delicati sia che si utilizzino asciutti, per esempio per rimuovere le maschere o eccessi di prodotto, sia che li si usino imbevuti con detergenti e prodotti struccanti.

Non sapevo fossero in poliestere, questa informazione sul sito mancava, li avrei preferiti in cotone, un materiale certamente più ecologico.

Il tessuto in poliestere rende questi dischetti orlati molto morbidi, tuttavia quando si utilizzano prodotti liquidi, come ad esempio l’acqua micellare, questi tendono a scivolare via dal dischetto. Il dischetto non si bagna immediatamente, non trattiene a dovere i detergenti liquidi.

I Make Up Removal Pads Brushart pur essendo delicati hanno un buon potere struccante. Riescono a rimuovere efficacemente il mascara e rossetti liquidi a lunga tenuta. Per struccarmi ne utilizzo due al giorno, uno per gli occhi e le labbra e un altro per il make up viso.

Non li lavo mai a mano per non sprecare acqua, li lavo in lavatrice insieme a capi chiari e a basse temperature. Non stingono tuttavia mi è capitato di lavare alcuni dischetti con capi scuri e si sono ingrigiti. Li lascio asciugare all’aria sullo stenditoio, fermandoli con semplici mollette.

I dischetti lavabili non sono come un panno in microfibra, sono più delicati e risultano anche più pratici da utilizzare, inoltre con i lavaggi restano morbidi mentre i panni in microfibra nel tempo tendono a diventare ruvidi.

dischetti-struccanti-lavabili-brushart

La confezione ha solo 4 dischetti e per me che mi trucco tutti i giorni sono di fatto pochi. Dopo qualche tempo che li avevo ne ho trovati altri di cotone da Action, questi ultimi sono più economici e anche più performanti.

I dischetti BrushArt fanno il loro dovere e dopo mesi di utilizzo sono ancora belli e morbidi. Se non si ha modo di acquistare dei pads in cotone nei negozi fisici, questi sono una valida alternativa con un buon rapporto qualità – prezzo e soprattutto facilmente reperibili.

La confezione da 4 è venduta a 5,50€  su notino.it dove sono sempre disponibili e spesso in sconto e con spedizioni gratuite.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli