balea-shampoo-oil-repair-intensiv-argan-opinione

Balea Shampoo Oil Repair Argan e Cheratina

Per la detersione dei miei capelli ormai da qualche tempo sto usando lo Shampoo Trattamento Intensivo Argan e Cheratina Balea.

Questo shampoo fa parte della linea Balea Professional, una gamma di prodotti che assicura un risultato professionale pur mantenendo prezzi non troppo diversi da quelli della linea classica dello stesso marchio.

Lo Shampoo Oil Repair Intensiv è indicato per capelli secchi e sfibrati, con doppie punte e che tendono a spezzarsi. Presenta una formula senza siliconi, arricchita con olio di argan e cheratina che nutrono e riparano il capello per una chioma dall’aspetto più sano.

Vediamone tutte le caratteristiche nel dettaglio.

balea-shampoo-oil-repair-intensiv-argan

Balea Shampoo Intensivo Argan e Cheratina Opinione

Gestire una chioma folta e lunga non sempre è facile. I capelli, soprattutto durante la stagione fredda, tendono a perdere brillantezza e morbidezza a causa dell’azione aggressiva degli agenti atmosferici ed anche di temperature di asciugatura più alte del phon rispetto all’estate.

I nostri capelli hanno una struttura ricca in cheratina, una proteina composta da 18 aminoacidi, sensibile agli sbalzi termici e all’utilizzo di trattamenti che possono risultare aggressivi sui capelli come colorazioni e styling.

Nel tempo la fibra capillare perde struttura diventando più secca e crespa, causando rotture dei capelli e la perdita di brillantezza.

Questo Shampoo Balea è un trattamento che ripara la chioma danneggiata. La cheratina, presente in forma idrolizzata, ristruttura il capello donandogli compattezza ed elasticità, riparando i danni ed evitando altre rotture. A questo prezioso ingrediente si aggiunge l’olio di argan che dona morbidezza e luminosità alla chioma. I capelli recuperano un aspetto sano e brillante, diventando più morbidi e gestibili.

balea-shampoo-oil-repair-intensiv-inci

Utilizzo lo Shampoo Oil Repair ormai da qualche mese. La prima volta che l’ho provato era estate e non è stato subito amore, anzi, dopo il lavaggio sentivo i capelli appesantiti e così dopo qualche tentativo ho deciso di metterlo da parte e rimandarne l’utilizzo in autunno e così ho fatto.

Usando questo trattamento durante l’ìnizio della stagione fredda ho potuto apprezzarne di più le sue caratteristiche. Con il freddo i miei capelli tendono al crespo, le doppie punte diventano frequenti e la chioma perde brillantezza.

Oil Repair Intensiv Balea si presenta come uno shampoo di media densità, ha un piacevole e dolce profumo orientale di argan. Lo applico in quantità generosa sul palmo della mano e lo distribuisco sul cuoio capelluto, massaggiando per qualche minuto, e quindi sulle lunghezze.

balea-shampoo-oil-repair-intensiv-recensione

Si risciacqua senza fatica sprigionando tutta l’intensità della sua fragranza e senza lasciare residui di alcun tipo.

Questo shampoo, lavaggio dopo lavaggio, ha trasformato la mia chioma riducendo le doppie punte e dando al capello un aspetto più liscio e ordinato. Avendo capelli molto lunghi lo abbino ad un balsamo senza risciacquo per rendere i capelli più facili da pettinare, da solo lo shampoo non riesce a districare al meglio.

balea-shampoo-trattamento-intensivo-argan-cheratina-opinione
I miei capelli dopo lo shampoo, asciugati solo con il phon.

Usato in autunno e in inverno, quando i miei capelli hanno bisogno di maggior nutrimento, non appesantisce la chioma. In estate invece ingrassa leggermente e i capelli si sporcano così più velocemente, preferisco non usarlo in questa stagione.

Ricomprerei questo shampoo che si è mostrato un valido alleato per la bellezza dei capelli quando ce n’è più bisogno. Balea Shampoo Oil Repair Argan e Cheratina è in vendita in esclusiva da DM nei negozi e sullo store online, al prezzo di 1,99€ per 250 ml. Un prodotto valido e per questo da ricompare.

Potrebbe interessarti anche:

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube