Da qualche settimana uso la crema Kaloderma Burro Mani della linea Nutre studiata per pelli secche e molto secche, della stessa linea ho usato la crema corpo per contrastare le smagliature in gravidanza con cui ho avuto un’esperienza positiva che mi ha spinta a provare altri prodotti del brand.
Con un bebè in casa, le mani sono sempre sotto l’acqua. Ora le lavi per preparargli la pappa, poi le lavi per lavare il suo ciuccio, ora per pulire il sederino, e per sciacquare tutto quello che butta a terra che sai che finirà nella sua bocca. Insomma tra acqua e saponi la pelle delle mani si secca e si screpola e a volte tira così tanto che si crepa. E che male che fa!
Il claim del prodotto recita così:
Kaloderma Burro Mani rigenera e nutre istantaneamente la pelle. Ricco di fattori emollienti ed idratanti è la soluzione ideale per le mani molto secche perchè è in grado di penetrare ed essere assorbito dalla pelle rapidamente, garantendo un intenso nutrimento senza lasciare tracce di untuosità.
Kaloderma Burro Mani
Dalla texture ricca ma non burrosa, questa crema presentata in un flacone con tappo a vite, dona sollievo immediato alla pelle screpolata, anche a quella che presenta ragadi. Non brucia anche in presenza di tagli e non irrita la pelle.
Si applica con un leggero massaggio asciugandosi in pochi minuti, restando come un velo sulla pelle che si percepisce appena e che protegge le mani senza ungere.
La crema è fortemente idratante e nutriente, su pelle danneggiata e molto secca un’applicazione al giorno è sufficiente per riparare e lenire l’epidermide. Le mani dopo 2 – 3 giorni di uso del prodotto tornano alla loro naturale bellezza.
Applico questa crema prima di andare a dormire, una sola volta al giorno e i risultati sono immediatamente visibili. Prima di iniziare ad usarla avevo mani molto secche e screpolate, tanto che avevo dei taglietti sulle nocche che sanguinavano (sì, che immagine orribile, lo so), dopo 3 giorni di uso continuativo, ma con una sola applicazione alla sera, la pelle è tornata morbida e le ragadi erano sparite.
Nella formulazione troviamo burro di karitè, burro di cacao e olio di mandorle, che rafforzano l’equilibrio della pelle donandole tono e morbidezza. Senza parabeni, siliconi e olio minerale.
Uno sguardo all’inci |
Opinione
Come potrete immaginare la mia esperienza con questa crema è senz’altro positiva. Fa il suo dovere, fa quello che promette e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Unico difetto, per me, è l’odore. Si sente molto l’olio di mandorle e la crema sa di rancido.
Non gradisco la profumazione che però sfuma velocemente e quindi non ho problemi nell’applicarla.
Info in pillole.
Pao: 12 mesi
Quantità: 75 ml
Prezzo: 2,5 euro circa
Dove: supermercato, e anche online a questo link su amazon
Dello stesso marchio ho provato anche:
Potrebbe interessarti:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano