autoabbronzanti-cien-tropical-summer-opinione

Cien Tropical Summer – Recensione Autoabbronzanti Viso e Corpo

Torna da Lidl la linea Tropical Summer Cien e per l’occasione ho deciso di recensire due dei cosmetici di questa Limited Edition che sicuramente interesseranno a molte di voi.

Questa linea comprende una serie di prodotti per viso e corpo pensati per preparare la pelle all’estate.  Troviamo creme e detergenti di vari tipi, da quelli idratanti e vellutanti agli autoabbronzati, sono proprio questi ultimi i protagonisti di questo post.

Tra gli autoabbronzanti Cien ho provato lo spray corpo e la crema viso, questi cosmetici hanno mostrato performance molto diverse tra loro. Vediamoli singolarmente.

Self tanning Spray Cien

L’autoabbronzante spray corpo Cien è il primo prodotto di questo tipo che abbia mai provato. Prima di acquistarlo avevo letto qua e là che un autoabbronzante spray risulta più facile da applicare e gestire, ecco quindi che l’ho preferito ad un classico prodotto in crema.

autoabbronzante-spray-corpo-cien

Data la totale inesperienza con questo genere di cosmetico per la prima applicazione mi sono affidata a dei video tutorial di chi aveva una certa dimestichezza con questo tipo di prodotto. Così ho eseguito vari operazioni preliminari come depilazione, scrub e ovviamente doccia seguita da una perfetta asciugatura.

Questo cosmetico ha una profumazione fiorita, fresca e tipicamente estiva, la texture è trasparente, liquida e leggerissima. Si spruzza direttamente sulle superfici che si desidera scurire, io l’ho applicato sulle gambe e sulle braccia.

Poichè l’autoabbronzante è appunto uno spray, al primo utilizzo non l’ho spalmato dopo averlo vaporizzato sulla pelle. Asciuga rapidamente quindi dopo qualche minuto, così come suggerito dalle istruzioni riportate sul prodotto, mi sono rivestita.

cien-autoabbronzante-spray-corpo-inci
Autoabbronzante Spray Corpo Cien – Modo d’uso e Inci

Dopo circa 2 ore dall’applicazione dello spray ho iniziato ad avvertire una forte sensazione di calore, intanto la pelle si scuriva. Era proprio come se mi fossi esposta al sole, la pelle emanava anche quel tipico odore di quando mi espongo a lungo al sole in estate.

A distanza di 4 ore dall’uso del cosmetico la pelle raggiunge il suo massimo grado di abbronzatura, che però non corrisponde allo stesso colorito che assume con una tintarella naturale.

Ed ecco il risultato finale.

cien-tropical-summer-autoabbronzante-recensione
Prima prova con il Self Tanning Spray Cien

La prima applicazione è stata un disastro totale con macchie ovunque che non sono riuscita ad eliminare nemmeno con svariati scrub. Ho potuto solo coprire l’orrore con i vestiti e ho dovuto farlo per diversi giorni.

Armata di coraggio, ho deciso di ripetere l’operazione dopo qualche settimana e questa seconda volta ho deciso di spalmare il prodotto. Il risultato è stato decisamente più uniforme.

autoabbronzante-corpo-cien
Risultato Autoabbronzante Corpo Cien – Seconda prova

Il punto critico restano sempre i piedi, in particolare i talloni ma avedo già fatto l’errore di spruzzarli alla prima prova, in questo secondo tentativo ho evitato di farlo.

Opinione autoabbronzante spray corpo cien

Se ci si prende la mano, e si è disposti ad accettare un risultato non del tutto perfetto, ma nemmeno disastroso come al mio primo tentativo, questo spray regala un bel colorito.

Ho riscontrato alcuni vantaggi del prodotto:

  • scurisce dando però un colore abbronzato naturale, non giallo
  • nasconde le discromie della pelle, come piccole vene o macchie della pelle

Purtroppo sulle cosce la gravidanza mi ha lasciato moltissimi capillari, un inestetismo che in estate mi crea molto disagio, ma con questo autoabbronzante riesco a mascherare questo difetto di cui mi faccio un cruccio.

Il Self Tanning Spray Cien non lo ricomprerei perchè per me non è stato di pratico utilizzo. Poichè mi è piaciuto il colorito che regala e la capacità di nascondere i capillari, proverei questo cosmetico nella sua versione in crema.

Self Tanning Cream Cien

Se sullo spray corpo ho deciso di metterci una pietra sopra e scordarmi di averlo, con la crema viso autoabbronzante Cien l’esperienza è stata decisamente diversa.

cien-tropical-summer-crema-viso-autoabbronzante

Texture fluida e leggera, leggermente dorata, per questo autoabbronzante per il viso dal profumo esotico.

Come si usa? Facile. Si effettua uno scrub sul viso, quindi si sciacqua via ogni residuo, si asciuga bene la pelle e poi si applica il prodotto come fosse una crema idratante, avendo però cura di evitare attaccatura dei capelli e la zona delle sopracciglia.

La crema si assorbe in fretta, dopo 3 ore i risultati sono già visibili.

Poichè ho la pelle davvero chiarissima io noto subito la differenza, la pelle cambia di qualche tono il suo colore. Questo cosmetico, diversamente dallo spray corpo della stessa linea, non lascia macchie.

Ed ecco il risultato su di me.

cien-tropica-summer-autoabbronzanti-opinione
Prima 8sinistra) e dopo (destra) applicazione autoabbronzante viso Cien

Nella foto post applicazione si può notare uno stacco di colore tra viso e collo, questo mi succede anche quando mi abbronzo in modo naturale. Il mio collo non si abbronza mai, resta sempre bianchissimo. In genere rimedio con una spolverata di terra che in foto manca per mostrarvi il risultato reale.

Questo prodotto ho iniziato a riutilizzarlo già ora in prossimità della primavera, per dare colore al mio viso simil lenzuolo, dopo il lungo inverno sono davvero troppo chiara.

cien-autoabbronzante-viso-inci
Inci Cien autoabbronzante viso

cien-autoabbronzante-viso-opinione

In genere procedo con una sola applicazione settimanale, sufficiente per non scurirmi troppo ma per avere un colorito sano. Approvato.

E voi avete provato questi cosmetici? Qual è stata la vostra esperienza? Raccontatemi le vostre opinioni nei commenti.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Cien Tropical Summer – Recensione Autoabbronzanti Viso e Corpo

  1. Non ho mai provato gli autoabbronzanti proprio per il terrore delle macchie, anche se ne sono sempre molto attratta avendo la pelle ‘porcellana’ e se in viso mi piace, ogni tanto vorrei vedere braccia e gambe un pochino più scure.

Comments are closed.