Lo smalto in lattice peel off Aimeili è diventato per me un alleato prezioso in tutte le manicure. Questo smalto protegge le cuticole dalle sbavature dello smalto colorato e riduce notevolmente i tempi da dedicare alle nail art.
Nell’articolo che segue vi elencherò tutte le caratteristiche del prodotto ed esporrò la mia personale opinione in merito all’utilizzo di questo speciale smalto che ho acquistato su amazon a questo link.
Aimeili Liquid Latex Peel Off Tape Caratteristiche
Lo smalto peel off Aimeili si presenta come un liquido bianco contenuto in una boccetta opaca dotata di applicatore a pennello che funge anche da tappo. Questo smalto è composto essenzialmente da poliuretano liquido, ossia lattice, somiglia fortemente alla colla vinilica ma è molto più fluido, inoltre ricorda anche il classico bianchetto che si usava alle scuole medie. A differenza dei prodotti a cui somiglia non puzza, il prodotto è inodore.
Questo smalto in lattice liquido si applica sulla pelle che contorna l’unghia preferibilmente prima dell’applicazione dello smalto colorato, quindi dopo aver steso una base trasparente. Dopo pochi minuti dall’applicazione si asciuga ed è quindi possibile cimentarsi nella nail art.
Utilizzo lo smalto Aimeili per la stamping nail art con il kit stamping Born Pretty. Tale tecnica sporca molto le dita e questo prodotto mi consente di risparmiare tempo non dovendo rimuovere ogni singola macchia di colore dalle cuticole ma togliendo tutto in un colpo solo grazie all’azione peel off.
Quando lo smalto in lattice è asciutto, e una volta terminata la nail art con l’aggiunta del top coat sigillante, si può rimuovere lo strato di lattice come fosse una semplice pellicola. La rimozione è facile, veloce e non fa male.
Lo smalto in lattice si stacca facilmente senza irritare la pelle e senza arrossare le cuticole. Se si stende in strato generoso viene via tutto intero senza nemmeno rompersi.
Smalto in Lattice Aimeili Opinione
Per chi come me non ha mano ferma e pasticcia un po’ con lo smalto quando esegue una nail art, questo smalto peel off è davvero molto utile. Togliendosi facilmente come una pellicola consente di risparmiare tempo per rifinire la manicure eliminando tutte le sbavature con un semplice gesto.
Prima di provare questo smalto, per pulire le dita dalle sbavature di colore e per rifinire le nail art dovevo munirmi del classico bastoncino cotonato e di solvente ed eseguire un lavoro certosino e di precisione. Capitava però spesso che con il cotton fioc intriso di acetone andavo ad intaccare il disegno appena creato e così il lavoro e il tempo speso per realizzare la manicure era vanificato. Con questo smalto in lattice non corro più il rischio di rovinare la nail art per rifinirla e, come già detto, velocizzo di gran lunga la manicure.
Non trovo difetti in questo prodotto, oltre a fare il suo dovere e ad essere un validissimo aiuto per nail art veloci da realizzare, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo smalto in lattice peel off Aimeili è venduto su amazon a 7,79€ con spedizione gratuita. Consigliatissimo.
Info in pillole:
Cosa è: smalto in lattice peel off per nail art
Pao: 12 mesi
Quantità: 15 ml
Prezzo: 7,79€
Dove compare: su amazon a questa pagina
Leggi anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano