rouge-noir-semipermanente-tutorial

Unghie Rouge Noir e Glitter Con Smalto Semipermanente

E mentre lo scorso anno ho (ri)scoperto la stamping nail art, quest’anno sono passata ad un livello nettamente superiore. La manicure con lo smalto semipermanente.

E’ già da qualche settimana che mi diletto a sperimentare l’applicazione degli smalti gel e devo dire che questo tipo di manicure mi diverte molto, tanto da chiedermi perchè non mi sia munita prima del necessario per realizzarla.

In questo periodo sono ancora in fase di studio, sto cercando di capire quale sia per le mie unghie il miglior metodo di applicazione e devo dire che ho già trovato una tecnica che mi consente di ottenere una manicure duratura e perfetta per diverse settimane.

Quanto alla rimozione dello smalto semipermanente ammetto di essere ancora in alto mare, nonostante abbia letto e visto decine di tutorial ancora non ho trovato quello più adatto per gli smalti che utilizzo. Ma in questo post non voglio parlare nello specifico di come mettere o togliere il semipermanente, non mi sento ancora pronta e sicura sull’argomento, vi mostrerò però una delle mie nail art più recenti. Proprio quella che ho ora in punta di dita. L’ho intitolata Rouge Noir e Glitter, perchè il colore di base mi ricorda molto la nuance del celebre smalto Chanel a cui però ho aggiunto un tocco glitterato.

Eccola, se vi piace troverete in seguito l’occorrente per replicarla.

rouge-noir-glitter-semipermanente

Nail Art Rouge Noir e Glitter

Non è molto primaverile, lo so, ma il cielo grigio degli ultimi giorni, e soprattutto il calo repentino di temperature mi ha costretta a indossare nuovamente capi pesanti e decisamente fuori stagione. Una nail art colorata stonava un po’ con tutto, nuvole e outfit compreso.

Protagonista di questa manicure, che definirla nail art forse è un tantino eccessivo, è lo smalto semipermanente One Step Layla 58, ossia un marroncino tendente al prugna, uno degli smalti dello starter Kit acquistato di recente su tre pi profumerie.

E ora vediamo cos’altro serve per replicare per la mia #notd

Occorrente:

  • Smalto One Step Layla 58 in 1 Bricks 2 Bricks
  • Essence Colour & Go 112 in Time for Romance
  • Top Coat
  • Lampada Led

Tutorial

Attualmente il metodo di applicazione che sto seguendo prevede l’utilizzo del primer. La prima volta che ho messo lo smalto semipermanente è stato un disastro, in 24 ore si era già crepato, così mi sono munita di un primer non acido e la seconda volta lo smalto è rimasto perfetto per 14 giorni, poi mi sono stufata e l’ho rimosso ma era ancora intatto.

Gli smalti One Step non necessitano di base, per applicarli basta bufferare l’unghia, spolverarla e quindi passare direttamente al colore. Io però ho acquistato lo Striplac Twin Coat Base & Top Peel-Off di Alessandro che uso come base per facilitare la rimozione, quindi dopo aver opacizzato l’unghia applico il primer e poi la base che lascio polimerizzare in lampada per 1 minuto.

Passo quindi all’applicazione dello smalto Layla, anche qui lascio polimerizzare per 60 secondi, quindi do un’altra passata per intensificare il colore. Ecco il risultato,  qui potete vedere il colore naturale del One Step 58 non alterato da glitter o top coat.

nail-art-rouge-noir

A questo punto applico lo smalto Essence, essendo uno smalto classico non va in lampada ma bisogna asciugarlo all’aria. Lo lascio asciugare per 8 minuti e intanto passo lo smalto semipermanente sull’altra mano.

Quando lo smalto glitterato Colour & Go è asciutto, sigillo con lo Striplac così da dare più volume e lucentezza alle unghie. Nella mia breve esperienza con gli smalti gel ho notato che quelli classici applicati sui One Step Layla dopo qualche giorno tendono a sollevarsi quindi vanno sigillati con un top coat semipermanente.

Risultato

Prima di applicare i glitter su tutte le unghie mi ero fermata ad una semplice accent ma la combo One Step 58 con i glitter rosa mi è piaciuta così tanto che ho poi messo questi ultimi su tutte le dita.

nail-art-glitter-rouge-noir

Ed ecco la manicure finale. Quale preferite, la accent o quest’ultima?

rouge-noir-semipermanente nail-art-rouge-noir-glitter-semipermanente

Che ne pensate? Attendo la vostra replica nei commenti.

Qui trovi una guida completa su come mettere lo Smalto Semipermanente a Casa

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli