Scintillanti, glitterate, super luminose… sono le unghie per capodanno 2024. La notte più lunga dell’anno sta per arrivare ed è il momento di prepararsi al meglio ai festeggiamenti.
Un altro anno ce lo siamo lasciati alle spalle e ora è il momento di celebrare il nuovo anno che porta con se desideri, sogni, progetti da realizzare e tanta speranza. Ecco quindi che bisogna partire con il piede giusto, ma perchè no anche con la mano giusta! Qui vi proporrò delle idee nail art di capodanno per salutare il 2023 e dare il benvenuto al 2024, da realizzare con semipermanente, gel o anche con smalto classico.
Protagonisti per le manicure sono smalti dai colori classici: argento, oro, bianco e nero. Colori senza tempo riscoperti in nail art contemporanee.
Vediamo qui di seguito le proposte ora in tendenza su instagram per le nail art dell’ultimo dell’anno, ho selezionato per voi le più belle manicure tutte abbastanza semplici da realizzare. Curiose? Scorrete le immagini e trovate quella che più vi ispira.
Unghie Vaniglia Capodanno 2024
Una tendenza che spopola ormai da diversi mesi e che ritroviamo anche per il primo brindisi dell’anno, sono le Vanilla Chrome Nails, le unghie dalla speciale finitura cromatica effetto madreperla.
Elegantissime, raffinate, e non difficili da realizzare. Tutto ciò che serve è una polvere iridescente da applicare sulla dispersione dello smalto semipermanente, quindi si lascia catalizzare lo smalto in lampada e si spazzola via dalla superficie delle unghie l’eccesso di polvere con un pennello. Basta sigillare con un top coat e la manicure è pronta.
Trovi la polvere, in diversi colori, disponibile su amazon.it
Vediamo qualche idea da copiare.
Unghie Argento Capodanno 2024
E’ uno dei colori festivi più amati ed è perfetto per capodanno grazie alla sua brillantezza e ai riflessi unici che dona alle unghie. Lo smalto argento si rivela un’ottima scelta da indossare in punta di dita per salutare il nuovo anno.
Un metallo prezioso da combinare con colori freddi, o da aggiungere come dettaglio su unghie nude, ideale anche per tutta la stagione invernale.
Unghie Oro Capodanno 2024
Un dettaglio che fa la differenza, un colore caldo e che richiama metalli preziosi. Lo smalto oro torna protagonista delle nail art di capodanno, in un classico contemporaneo con un design tutt’altro che retrò.
Ecco come usarlo con qualche esempio da replicare.
Unghie Nere Capodanno 2024
Elegantissimo se lucido, dark se opaco. Il nero a capodanno si mostra anche quest’anno il colore più ricercato grazie alla sua versatilità, del resto sta bene con tutto.
Perfetto con accent glitter, oro o argento poco importa, lo scintillio può essere presente solo in punta o su tutta l’unghia a voi la scelta, a capodanno non è mai nulla too much!
Potrebbe interessarti anche:
- Idee Nail Art Natale 2023
- Cofanetti Smalti Natale 2023
- Neonail Smalti Semipermanenti Opinione
- Lampada Sun x 5 UV Led Per Semipermanente Recensione
- Applicazione e rimozione smalto semipermanente a casa
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube