idee-unghie-nail-art-capodanno

Idee Unghie Capodanno 2023

Scintillanti, glitterate, super luminose… sono le unghie per capodanno 2023. La notte più lunga dell’anno sta per arrivare ed è il momento di prepararsi al meglio ai festeggiamenti.

Un altro anno ce lo siamo lasciati alle spalle e ora è il momento di celebrare un nuovo anno che porta con se desideri, sogni, progetti da realizzare e tanta speranza. Ecco quindi che bisogna partire con il piede giusto, ma perchè no anche con la mano giusta! Qui vi proporrò delle idee nail art di capodanno per salutare il 2022 e dare il benvenuto al 2023, da realizzare con semipermanente, gel o anche con smalto classico.

Il trend che prevale? Lo smalto bianco ma deve essere lucido e arricchito con dettagli glitter… non sarà il solo a padroneggiare le nail art dell’ultimo dell’anno, a fargli compagnia vedremo smalti cat eye, smalti flash e il suo esatto opposto ossia il nero puro.

Vediamo qui di seguito le proposte ora in tendenza su instagram, ho selezionato per voi le più belle manicure per fine anno, tutte abbastanza semplici da realizzare. Curiose? Scorrete le immagini e trovate quella che più vi ispira.

Unghie Bianche Capodanno 2023

Non può essere tutto bianco o tutto nero… ma chi lo ha detto? Il bianco padroneggia tra le nail art invernali ma deve essere candido e magari accompagnato da metalli preziosi.

Coprente o lattiginoso, protagonista o come dettaglio, ecco come usarlo con qualche esempio da replicare.

unghie-semipermanente-ultimo-anno unghie-oro-capodanno idee-nail-art-capodanno-semipermanente idee-nail-art-capodanno unghie-gel-capodannounghie-capodanno-smalto-bianco nail-art-capodanno-2022 idee-unghie-capodanno nail-art-bianco-capodanno nail-art-smalto-bianco-capodanno

Unghie Nere Capodanno 2023

Elegantissimo se lucido, dark se opaco. Il nero a capodanno si mostra anche quest’anno il colore più ricercato grazie alla sua versatilità, del resto sta bene con tutto.

Perfetto con accent glitter, oro o argento poco importa, lo scintillio può essere presente solo in punta o su tutta l’unghia a voi la scelta, a capodanno non è mai nulla too much!

unghie-nere-oro-capodannounghie-capodanno-nero idee-nail-art-ultimo-anno nail-art-capodanno-smalto-nero unghie-capodanno-smalto-nero smalto-nero-capodanno nail-art-smalto-nero-capodanno

Nail art Glitter Capodanno 2023

Luminosi alla luce naturale, scintillano come diamanti sotto la luce artificiale. I glitter fanno subito look da festa e quindi proprio non possono mancare sulle unghie di capodanno.

Tra smalti flash che si accendono sotto la luce, smalti magnetici che creano effetti grazie ad un magnete, e semplici, ma è solo per dire, sparkle, vediamo alcune nail art ricche di glitter lucenti.

I colori da scegliere? Tantissimi, dal rosso al viola, senza dimenticare gli oro, declinati nelle varie gradazioni rosa, giallo e bianco, argento e bronzo.

Ecco alcune nail art glitterate per capodanno, tra le più belle ora presenti su instagram.

unghie-rosse-capodanno unghie-capodanno nail-art-capodanno unghie-bianche-capodanno

E una mia proposta realizzata con il Kit di smalti blu Kastiny. Prezzo: 10,88€ spedizioni incluse su amazon.it

unghie-blu-capodanno-idee-nail-art

Passiamo quindi agli smalti magnetici, detti anche cat eye, questi tipi di smalti semipermanenti cambiano riflesso in base all’angolazione della luce. Facili da usare, basta utilizzare un apposito magnete da posizionare ai lati delle unghie per avere effetti spettacolari.

Qui trovate anche una mia entry realizzata con lo smalto Satin Blush Neonail. E a seguire sempre una mia manicure con smalti magnetici Allenbelle e LilyCute su base nera.

unghie-capodanno-cat-eyesmalto-magnetico-capodanno

E ora qualche proposta social.
unghie-semipermanente-capodannosmalti-flash-semipermanente smalto-flash-semipermanente

Smalti effetto glitter davvero particolari, sono gli smalti flash. Questi si presentano come smalti dai glitter finissimi alla luce naturale o anche artificiale, ma se illuminati da un flash luminoso si accendono rivelando uno straordinario effetto multi scintillante. Perfetti per un party in disco.

unghie-capodanno-semipermanente smalto-magnetico-capodanno smalto-magnetico-5dunghie-capodanno-smalto-flash

Credits: @karmelovenailsstudio, @mknaglar, @knot.nails, @nailsbykatrins, @arteunhas_esmalteria, @_tono05_, @meu_esmalte_favorito, @flordelototaller, @becky.is.an.esthetician, @jakmalowane.kasiasowinska, @katiii.nails, @errikas_nails_, @christynailart, @polishednailsnj, @beautiquecreations_, andjela.nailss, @lion_nails_spb, @naiils.feed, @bysarahnailartist, @paiwaloves, @tjasa_lepotni_studio
@nails_by_kristina_radovic, @bibiceva_julija

Terminano qui le mie proposte nail art, spero siano state gradite, voi quale preferite? La vostra parola nei commenti.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano