Dopo aver visto le collezioni make up natalizie, è il momento delle idee nail art per natale 2021. Scopriremo le tendenze del momento in fatto di manicure, curiose? Continuate a leggere il post.
Così come per il make up anche le unghie hanno il loro must nella stagione delle feste, parola d’ordine è brillare. Protagonisti delle manicure saranno smalti lucidi, glitter, strass, applicazioni 3D e chi più ne ha più ne metta, per mani che scintillano, come il resto del look ovviamente.
Se per il trucco i colori trend sono quelli delle gemme e dei metalli preziosi, per le mani la situazione non cambia poi così tanto. Il classico smalto rosso è come al solito il protagonista della stagione, irrinunciabile durante le feste, ma non è il solo.
Scopri i Cofanetti Smalti Natale 2021
Ancora parlando di colori moda, le nuance dei metalli come oro e argento avranno in questo periodo, come ogni natale del resto, il loro vero momento di gloria. Qui vedremo come abbinarli per una nail art elegante ma non troppo classica.
Se i glitter saranno onnipresenti per trucco occhi e unghie, meglio non dimenticare che per mantenere un certo stile è il caso di non esagerare. Shimmer e pagliuzze luminose saranno sì presenti ma ben bilanciati nella nail art per un risultato raffinato e assolutamente non pacchiano.
Per le più giovani via libera anche a manicure giocose. Pupazzi di neve, zuccherini e omini di pan di zenzero spopolano per le nail art under 20.
Idee Nail Art Natale 2021 – Foto
Le proposte che vi mostrerò di seguito sono nail art facilmente realizzabili, molte di queste sono create con smalti in gel ma gli stessi possono essere sostituiti anche da normalissimi smalti senza far uso di lampade. Ideale per le meno esperte è munirsi di un kit per lo stamping, su amazon ne trovate tantissimi, servirà per decorare le unghie creando dei veri capolavori in poco tempo e senza dover essere delle artiste dalla mano ferma.
Tutte le foto sono state selezionate su instagram, dove le ispirazioni per make up e nail art non mancano mai.
E ora vediamo la mia selezione di nail art per natale 2021, che potrete sfoggiare anche per tutte le altre festività del periodo, chiaramente.
Unghie Rosse Natale 2021
Lo smalto rosso da solo basta per realizzare una manicure impeccabile durante le festività. Meglio sceglierlo di un bel rosso acceso, non aranciato in quanto più adatto alla stagione estiva. E’ possibile orientarsi verso gradazioni scure fino al bordeaux o a quelle più chiare tipo classic red.
Quanto alla nail art tra i trend top troviamo la foglia oro, il rosso sembra proprio il suo sfondo naturale.
Ma ora vediamo qualche esempio con queste nuance abbinate a glitter e decori.
Le prime due le ho realizzate io. Si tratta di semplici stamping nail art, la prima l’ho realizzata su smalto smeipermanente a cui ho abbinato poi dei glitter, la seconda ho usato uno smalto classico.
E ora passiamo alle proposte selezionate su instagram.
…e data la moda del momento non poteva certo mancare il rosso in versione cat eye.
Nail Art Smalto Verde Natale 2021
Il verde scuro, con il verde bosco e quello petrolio, è in forte tendenza tra gli smalti di questa stagione. Lo troviamo anche come protagonista delle nail art natalizie, spesso insieme all’oro, vediamone alcune.
Unghie Glitter Natale 2021
Glitter multidimensionali donano una manicure scintillante e che non passa inosservata. Gli smalti arricchiti di pagliuzze riflettenti sono spesso abbinati a lacche monocolore per dare movimento alla nail art. I glitter fanno subito party look e sono perfetti anche per la manicure di capodanno.
A proposito, scopri tante Idee Unghie Capodanno 2022
Ecco una selezione di unghie glitterate in cui glitter e shimmer non sono solo un dettaglio ma un elemento rilevante della nail art.
Gingerbread Nails Natale 2021
E’ una nail art adatta alle più giovani, ma c’è da dire che il delizioso omino pan di zenzero piace a tutte. Questa simpatica manicure si può realizzare partendo da uno stamping o con disegni a mano libera per le più pratiche, non è difficile da fare.
Ecco alcune proposte.
Nail art Candy Cane
I deliziosi bastoncini di zucchero che si appendono sull’albero li ritroviamo anche nelle nail art delle feste. Ricompare il rosso ma accompagnato al bianco, e a qualche glitter che non guasta mai, in un motivo alternato che richiama proprio il pattern della famosa caramella.
Il disegno si può fare a mano libera o più semplicemente con lo stamping.
Credits: @rainbowkittennailsbeauty_, @annabellelouisenails, @mknails2019, @barbrafeszyn, @polished_tips_to_toes, @a_sochneva17, @studioc_nailbar, @izabela_budkowska_studio, @mei_beauti, @naildbyannna, @hansandnails, @beautybymandyx, @a.polishedstateofmind, @cathrondeau, @whatsupnails, @czerwony_pazur_iwona_gradowska, @nailsbymonka, @mikkismanis
Spero che le idee nail art natalizie qui proposte siano state di vostro gradimento.
E voi come decorerete le vostre unghie durante le feste? Ditemelo nei commenti e fatemi sapere quale nail art tra quelle mostrate avete apprezzato di più.
Scopri anche: Idee Trucco Natale 2021
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Pinalli, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano