La festa più romantica dell’anno sta arrivando, parlo di San Valentino ovviamente, e io mi sono messa alla ricerca di nail art a tema. In questo post troveremo idee nail art per san valentino tutte da copiare, preparatevi ad un’ondata di cuoricini, smalti rossi e… lettere d’amore.
A San Valentino si ha per lo più voglia di rosso, sono davvero tante le manicure che si basano prevalentemente su questo colore, la decorazione più quotata invece è il disegnino a cuore e direi che di questo non si stupisce nessuno.
Ho selezionato per voi delle nail art romantiche di diversi tipi, da eseguire sia con smalto classico o con gel o semipermanente. Le idee proposte incontrano vari gusti… non solo cuoricini ma anche glitter, scritte e strass. Le proposte qui di seguito sono state selezionate su instagram.
Ci sono idee nail art per unghie corte, per unghie lunghe e per quelle delle più svariate forme. Vediamole tutte.
Unghie Nere San Valentino
La selezione di nail art per San Valentino quest’anno voglio iniziarla con il nero. Un colore dal fascino eterno, misterioso e seducente, bellissimo con finish lucido ed elegante opaco, ma deve essere steso ad arte!
Il nero può essere usato su tutta l’unghia o a piccoli tocchi, da solo o in abbinamento con argento e colori a contrasto. Il cuore aggiunge quel tocco di romanticismo a questa dark nail art.
French di San Valentino
Un french a tema per questo giorno dedicato agli innamorati. La rivisitazione di questa nail art classica in chiave romantica da realizzare semplicemente usando uno smalto rosso in punta o aggiungendo anche decorazioni adatte.
Bella anche su unghie corte.
Nail Art di San Valentino Con Cuori
Iniziamo con un classico, le nail art con cuoricini. Si tratta di un tipo di manicure decisamente romantica ma adatta per lo più alle più giovani.
Realizzare questa nail art è semplice. Per cuori e pois possiamo servirci di un dotter o in alternativa di uno stuzzicadenti. Per il resto serve un pennellino e mano ferma.
Risultato più preciso si ottiene con lo stamping, non difficile da eseguire.
Smalto classico o gel? Questione di preferenze. Con il semipermanente le unghie appaiono più voluminose, la nail art risulta più sofisticata. Non sai come mettere lo smalto semipermanente? Qui trovi la mia guida per metterlo da sola: Smalto semipermanente come metterlo a casa.
Unghie Rosa San Valentino
A San Valentino i cuori stanno bene su tutto, non solo su unghie rosse. La base può anche essere rosata per unghie romantiche.
Serve un suggerimento per realizzare il disegno del cuore? Guarda il tutorial qui di seguito.
San Valentino Smalto Adesivo e Foil
Non sai usare la tecnica dello stamping nè disegnare a mano? Prova lo smalto adesivo per una manicure veloce e perfetta o ancora i foil ma in questo caso non dimenticare il Transfer Foil Gel (NailFor 9,99€ su amazon).
Unghie San Valentino Con Scritte
L’amore è in punta di dita con queste nail art con scritta love. Ecco alcune Nail Art di San Valentino con cuori e lettere da realizzare con smalto in contrasto o con effetto 3D.
Unghie San Valentino Nail Art Bacio
Dopo il cuore, un altro simbolo d’amore da mettere in punta di dita è il bacio. Ecco delle nail art con il simbolo del bacio tutte da copiare.
Nail Art di San Valentino Eleganti
Diciamolo, se non si hanno più 18 anni o giù di lì, difficilmente si avrà ancora voglia di cuoricini sulle unghie… o almeno non su tutte. Per chi cerca qualcosa di diverso, ecco delle manicure raffinate ed eleganti senza rinunciare al romanticismo.
Ad impreziosire le unghie troviamo luminosi strass adagiati su smalti rosso rubino o profondi ed intriganti neri. In qualche caso ai cuori si sostituiscono boccioli di rose. L’alternativa però può essere anche sexy, con un disegno delle labbra proprio sulle unghie.
Che ne pensate di queste proposte? Attendo le vostre opinioni nei commenti.
Potrebbe interessarti anche:
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Pinalli, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano