rossetti-rimmel-lasting-finish-extreme-recensione-opinione

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme

I nuovi Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme sono dei lipstick dal finish satinato che promettono colore pieno in una passata, lunga tenuta e massimo comfort.

In questa recensione vi illustrerò nel dettaglio tutte le caratteristiche, troverete inoltre diversi swatch e le opinioni sul prodotto.

Rimmel-Lasting-Finish-extreme-recensione-520

Disponibili in 10 colorazioni che spaziano da eleganti nude a seducenti rossi, senza tralasciare sfumature rosate. Qui vi farò vedere due referenze:

  • 200 Blush Touch
  • 520 Dat Red

Prezzo: 11,99€ online su douglas.it dove spesso sono in promozione.

Presentati in un pack nero satinato con fascetta del colore del rossetto che permette una facile ed immediata individuazione della nuance, questi rossetti si distinguono già dall’aspetto per lo stick con punta a goccia.

La forma della punta del lipstick permette di seguire il contorno labbra con precisione per un’applicazione senza errori. La stesura del rossetto è inoltre facilitata dalla texture leggera e scorrevole dovuta alla presenza di speciali cere, resine e oli nella formula.

Vediamo ora le due referenze nel dettaglio.

Rimmel Lasting Finish Extreme Lipstick

I due rossetti Rimmel presenti nel mio beauty sono in nuance completamente diverse tra loro.

rossetto-Rimmel-Lasting-Finish-extreme-opinione

Il Rimmel Lasting Finish Extreme 200 Blush Touch è un rossetto nude, un marroncino rosato tendente al malva opera.

Questo rossetto si adatta bene a look sia eleganti che audaci, perfetto anche per un make up semplice fatto anche solo di base viso e mascara.

rossetto-Rimmel-Lasting-Finish-extreme

Eccolo in foto, di seguito swatch e foto applicato sulle labbra.

rimmel-lasting-finish-extreme-swatches-200 Rimmel-Lasting-Finish-extreme-lipstick-200

Il rossetto Rimmel Lasting Finish Extreme 520 Dat Red è un rosso supremo, luminoso, voluttuoso, desiderabile. E’ uno di quei rossetti rossi classici che non possono mancare nel beauty case.

Rimmel-Lasting-Finish-extreme-recensione-520

Si tratta di un rosso energico, tendente al corallo, che esalta la pelle chiara. E’ un colore impegnativo che mette le labbra in primo piano e per questo meglio non esagerare con il make up per gli occhi per evitare contrasti forti.

Segue swatch e lip swatch.

rimmel-lasting-finish-extreme-swatches-520 Rimmel-Lasting-Finish-extreme-lipstick-520

Sebbene tra i due lipstick preferisca il rosso, utilizzo più spesso il 200 perchè è una colorazione versatile, adatta ad ogni occasione e outfit. E’ il rossetto che metto in un lampo, perfetto quando vado di fretta la mattina, che posso applicare senza temere di essere imprecisa.

Non so voi ma ci metto sempre più tempo ad applicare rossetti carichi, come il rosso appunto, tendo più facilmente a sbagliare o forse sono solo più visibili le imprecisioni. Ad ogni modo il 520 è il lipstick che metto quando ho tempo di stendere il rossetto con calma, quello riservato al fine settimana per le uscite speciali.

Rossetti Rimmel Lasting Finish Extreme Opinione

Le nuance provate, il nude rosato 200 e l’intenso rosso 520 hanno stessa coprenza e uguale tenuta. Si tratta di rossetti che da quando ho indossato la prima volta non li ho mai messi da parte.

Questi lipstick hanno una texture che si stende sulle labbra come un film sottile ma incredibilmente coprente e pigmentato. Da satinati diventano totalmente opachi con il passare delle ore, non seccano le labbra ma dopo diverso tempo non sono più comfortevoli come appena applicati, perdono elasticità e morbidezza.

I Lasting Finish Extreme hanno un’eccellente durata. Sebbene non siano no-transfer tingono le labbra restando anche dopo un pasto come un velo di colore omogeneo e opaco. Vanno via del tutto solo struccandoli.

Il numero 200 dopo qualche ora dall’applicazione tende a scurirsi evidenziando la sua base marroncina. Il rosso invece resta inalterato tutto il tempo.

Questi rossetti hanno la texture di un rossetto sheer, la coprenza e la tenuta di un mat, e la luminosità di un rossetto satinato. Si tratta davvero di un cosmetico per le labbra diverso da molti altri che credo valga la pena di provare.

Acquistabili anche online da 5,10 €, disponibili su amazon, i Rimmel Lasting Finish hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ne acquisterò sicuramente degli altri.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli