Trasforma la doccia in un momento di coccole e relax grazie al suo intenso profumo al succo di mora che inebria i sensi. Il Bagnodoccia Mora Selvatica Bottega Verde, protagonista di questa recensione, è un detergente indicato per tutti i tipi di pelle caratterizzato da una fragranza avvolgente e golosa.
Ha una texture densa come un gel, questo bagnodoccia color viola trasparente presenta una formula arricchita con glicerina ed estratto di mora che assicurano idratazione e pelle morbida.
Bagnodoccia Mora Bottega Verde
Ho scelto questo detergente per il corpo per un motivo molto semplice, la sua fragranza fruttata dolce e invitante.
Il bagnodoccia Mora Selvatica lo utilizzo ormai da diverse settimane e ne ho quasi terminato un intero flacone, ormai ho un’idea ben chiara del prodotto e della sua azione. Eccomi quindi pronta per esprimere le mie opinioni sul prodotto, ma prima alcune considerazioni.
Il bagnodoccia Mora Selvatica riprende il packaging degli altri detergenti corpo di Bottega Verde, si presenta in un flacone da 400 ml di plastica trasparente e con tappo ad apertura click-clack. Il foro di uscita consente un facile dosaggio del bagnoschiuma che può essere spalmato come una crema direttamente su pelle bagnata, oppure versato in piccole quantità su una spugna inumidita.
Vai a: Comprare online su Bottega Verde Opinione
E’ un detergente non eccessivamente schiumoso, non l’ho mai usato nella vasca da bagno ma solo per la doccia che grazie alla sua fragranza succosa e avvolgente diventa particolarmente rilassante. La spuma è morbida e profumata e si risciacqua facilmente.
Usato frequentemente non secca la pelle e non ne altera il delicato equilibrio idrolipidico. La sua formula è testata dermatologicamente.
Bagnodoccia Mora Selvatica Bagnodoccia
E’ stato il primo bagnodoccia Bottega Verde che ho provato, per quanto riguarda i detergenti doccia profumati finora ho sempre e solo usato prodotti de L’Erbolario o di Yves Rocher. Per questo farò un confronto con i bagnodoccia di questi altri due brand.
Del bagnodoccia Mora Selvatica, come detto più volte, ne ho amato la sua profumazione, incredibilmente dolce e inebriante. La stessa fragranza però non è persistente e non resta sulla pelle, o anche solo nell’aria del bagno, come invece accade ad esempio con i bagnodoccia de L’Erbolario.
Pur non seccando la pelle, non ha un effetto idratante, la formulazione del resto non è particolarmente ricca di attivi idratanti. Lascia la cute morbida ma nè più nè meno di come fosse prima del lavaggio. I bagnoschiuma de L’Erbolario sono decisamente più emollienti.
Ancora paragonati con i prodotti Erbolario, i bagnodoccia di Bottega Verde costano decisamente meno e sono per questo più accessibili. Ahimè però questa differenza di prezzo si nota sia nella formula con pochi ingredienti naturali e attivi utili, sia negli effetti che il bagnodoccia stesso ha sulla pelle.
Come categoria di prodotto lo trovo più simile ai bagnodoccia Yves Rocher, anch’essi particolarmente profumati ma non idratanti come quelli del brand di Lodi.
Trovo che questo prodotto sia da scegliere per la sua fragranza, oltre a questo non ha molto altro da offrire, ma il relax che regala sotto la doccia comunque non è roba da poco. E’ proprio per la sua azione aromaterapica, rilassante e distensiva, che lo riacquisterei senza dubbi.
Il detergente ha inoltre un buon rapporto qualità/prezzo, spesso è in offerta con il 50% di sconto. Da considerare anche come buona idea regalo low cost.
Potrebbe interessarti anche:
- Bottega Verde Crema Piedi Opinione
- Comprare online su Bottega Verde Opinione
- Bottega Verde Crema Corpo Tiarè Opinione
- Bottega Verde Peonia & Acido Ialuronico
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube