pat-mcgrath-mattetrance-opinione-rossetti

Pat McGrath Mattetrance Lipstick Opinione

Sono tra i rossetti opachi più amati e desiderati, i Mattetrance Lipstick Pat McGrath sono dei piccoli gioiellini del make up che si distinguono, oltre che per il loro straordinario bullet, anche per l’eccezionale texture.

Una formula innovativa, infusa di oli, che trasforma il classico rossetto matte rendendolo cremosissimo e confortevole. Un velo che si poggia sulle labbra donando un colore saturo, pieno in una passata, senza peso, e che rende le labbra morbide e seducenti.

Qui vi mostrerò i miei Mattetrance con foto e swatches, vediamoli tutti.

Rossetti Mattetrance Pat Mcgrath

Un pack mozzafiato, curatissimo in ogni dettaglio, a partire da quello esterno che si differenzia per ogni singola referenza, al suo interno è custodito un bullet con labbra dorate, non c’è nulla di simile nel mondo beauty.

pat-mcgrath-mattetrance-recensione-rossetti

44 referenze disponibili tra cui non mancano limited edition che fanno parte di collezioni esclusive. Una moltitudine di nuance nude, a cui si aggiungono rossi, fucsia, colori scuri… una linea labbra inclusiva pensata per qualsiasi skintone e stagione armocromatica.

Il rossetto si può applicare direttamente dallo stick e permette un risultato a coprenza totale ma si presta anche per ottenere un look ad effetto sfumato.

Ho in mio possesso le shade:

  • Fever Dream – nude pesca
  • Executive Realness – rosa scuro berry
  • Full Panic – fucsia luminoso

Disponibili su sephora.it (47 €), feelunique.com (41 €)

Eccoli in quest’ordine.

pat-mcgrath-mattetrance-lipstick-opinione

I Mattetrance sono i rossetti opachi più scioglievoli della mia collezione. Una texture che scivola e si fonde sulle labbra rilasciando un colore pieno e uniforme. Una seconda passata non è necessaria.

Il colore resta inalterato per ore, è un opaco non spento ma luminoso, non secco. I Mattetrance necessitano però di una matita labbra perchè segnano il contorno, la texture è così morbida che tende a sbordare dopo l’applicazione e formare antiestetiche grinze sul bordo. Io utilizzo la matita labbra trasparente Kiko, così da avere un’unica lip liner che si adatta a qualsiasi shade facendo bene il suo dovere.

Ma ora vediamo le singole nuance della mia collezione.

Fever Dream è il lipstick nude che conferisce eleganza al make up. Una shade versatile che ben si adatta a look occhi intensi o anche leggeri. E’ perfetto per il mio incarnato chiarissimo, è un nudo aranciato che illumina il viso.

pat-mcgrath-mattetrance-fever-dream-recensionepat-mcgrath-mattetrance-fever-dream

Ecco lo swatch.

pat-mcgrath-mattetrance-fever-dream-swatches

Il Mattetrance Executive Realness è un berry desaturato, un rossetto scuro ma di un’intensità che ben si adatta, anzi esalta, gli skintone molto chiari. Una shade elegante e molto raffinata. Perfetto da abbinare con uno smokey eyes o anche con un eye look composto da una riga spessa di eyeliner e mascara nero intenso.

pat-mcgrath-mattetrance-executive-realnesspat-mcgrath-mattetrance-executive-realness-swatches

Full Panic è un fucsia luminoso, una nuance che mi piace indossare in primavera quando il mio incarnato è naturalmente più radioso e rosato. Accende immediatamente il viso con un effetto glow sulla pelle.

pat-mcgrath-mattetrance-full-panic-opinionepat-mcgrath-mattetrance-full-panic

Ecco lo swatch.

pat-mcgrath-mattetrance-full-panic-swatches

Ora vediamo gli swatches di tutti i miei rossetti Mattetrance, nell’ordine compaiono: Executive Realness, Fever Dream, Full Panic.

pat-mcgrath-mattetrance-lipstick-swatches

I rossetti Mattetrance Pat McGrath mi piacciono per il pack pazzesco e infatti sono esposti in prima linea nella mia beauty station, la texture è estremamente confortevole e coprente, il colore è opaco ma non secco.

La durata non è delle migliori ma con una lip liner, come quella che uso, si ottiene una buona resa.

Made in Italy e con Pao di 18 mesi, si conservano ben oltre il periodo di apertura. Non possono mancare nel beauty di un’appassionata di make up.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli