moschino2Bprofumo2Borsetto

Moschino Toy il profumo a forma di orsetto

Ci sono donne che usano sempre lo stesso profumo per anni e anni… poi ci sono quelle come me che di profumi al giorno ne cambiano anche due e lo scelgono in base all’umore che hanno quando si svegliano. Ma i profumi non sono solo qualcosa da indossare c’è anche chi ama collezionarli, esporli, sniffarli di tanto in tanto e tenerli in bella mostra… tranquille, faccio parte anche di quest’altra categoria.

Le amanti delle bottigliette particolari, avranno notato e appuntato su qualche wishlist il nuovo profumo Moschino Toy, il packaging non passa inosservato, si tratta infatti di un tenerissimo orsetto che sotto la sua testolina di peluche nasconde un erogatore dal quale fuoriesce una fragranza agrumata e legnosa che voglio presentarvi in questa anteprima.

 

profumo orsetto moschino toy

It’s not a Moschino Toy, non è un giocattolo questo delizioso orsetto e infatti è una dolce fragranza… ecco come si presenta aperto.

 

profumo moschino toy
Ho parlato di profumo ma in realtà è un eau de toilette, la differenza, per chi non lo sapesse, è che rispetto ad un profumo, l’acqua risulta più leggera e in genere, ma non sempre, evapora più velocemente.
Al di là dell’originalissima boccetta in stile Teddy Bear, la fragranza è ben strutturata e molto ricca
  • mandarino, bergamotto, cardamomo e bacche di ginepro fanno parte delle note di testa
  • lavanda, viola e biancospino compaiono tra le note di cuore
  • cedro, sandalo, vaniglia e muschio sono invece le note di fondo
Sebbene questa fragranza sia dichiarata come unisex, non credo che sia molto adatta per un uomo, le note fanno infatti immaginare ad un profumo che seppur muschiato risulta comunque dolce, per non parlare della forma dell’orsetto che a parer mio si addice di più per un pubblico femminile, come del resto suggerisce la pubblicità stessa.
nuovo profumo moschino orsetto
Venduto esclusivamente in un formato da 50 ml, lo troviamo al non tanto modico prezzo di 98 euro, piuttosto sopra la media per essere uno dei profumi di Moschino dato che in genere sono piuttosto economici.
Io ancora non l’ho visto in profumeria e non ho avuto modo di provarlo, ma non vedo l’ora di farlo… chissà se mi lascerò tentare dall’acquisto.
Voi che ne pensate? Non trovate sia un’ottima idea regalo per San Valentino? Troppo tenero!
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano