Torno di nuovo a parlarvi di profumi, ed è la volta di Nomade Chloè.
Questo weekend ho lavorato da Sephora come hostess fragranze e quindi ho avuto modo si scoprire le novità del periodo. Non mi piace parlarvi di profumi che non ho provato personalmente, perchè un conto è descrivere una piramide olfattiva come in un comunicato stampa, un altro è raccontare le sensazioni che dà una determinata fragranza, solo a naso si possono sentire determinate sfumature che vanno al di là di descrizioni preconfezionate che puntano alla vendita, meglio lasciar parlare per esperienza, non trovate?
Ad ogni modo eccomi qui a dire la mia opinione sulla novità firmata Chloé, altro brand del gruppo Coty, il nuovo eau de parfum si chiama Nomade ed è un tributo alle donne che amano viaggiare e perdersi per andare alla ricerca di se stesse, ritrovarsi e scoprirsi diverse e arricchite da nuove esperienze, sentendosi a casa propria in qualunque parte del mondo.
Nomade Chloè è un profumo misterioso, affascinante, che descrive una donna sicura di se, determinata ma che non si impone, e ama sentirsi libera. Un chypre fiorito che risulta caldo e avvolgente, molto diverso dalle altre fragranze Chloé, un parfum che ci accompagnerà nella prossima stagione, e potrebbe diventare un must have per l’autunno.
Si presenta in un flacone dal design morbido con dettagli grafici in metallo, un delicato nastro rosa adorna il tappo e conferisce una nota disinvolta e femminile alla boccetta.
Note olfattive e opinione
La piramide olfattiva è ricca di ingredienti che rivelano un profumo che ci porta verso oriente, forte è la presenza delle note legnose rese più delicate da quelle fiorite, vediamo nel dettaglio.
Nomade si apre con Prugna Mirabella, Bergamotto, Limone e Arancia come note di testa, troviamo poi i fiori di Fresia, Gelsomino e Rosa tra le note di cuore in cui compare anche la pesca, Muschio di Quercia, Amberwood, Patchouli, Sandalo e Muschio Bianco chiudono il parfum come note di fondo.
Appena vaporizzata questa fragranza libera molto alcol e ciò la rende particolarmente aggressiva, una volta che è sfumata la componente alcolica fanno capolino le note agrumate, il profumo a naso risulta quindi molto aromatico e non dolce, i fiori nel cuore scaldano poi il parfum che rivela un’anima sensuale e piacevole, decisamente più morbida. Man mano che sfumano le note centrali, fanno capolino dal fondo le note legnose di sandalo e amberwood che insieme ai muschi e al patchouli rendono questa fragranza leggermente dolce e molto orientale.
Chloé Nomade è il profumo che non ti aspetti, si evolve molto nel tempo. Può risultare troppo forte, e addirittura sfacciato al primo spray ma poi rivela un’anima calda, seducente, e anche romantica. E’ una fragranza che porta lontano, in paesi poco esplorati, e regala un profondo senso si libertà.
Trovo questo profumo perfettamente in linea con il concept con cui è stato creato, e personalmente lo apprezzo molto. Mi piace.
Info in pillole:
Per chi è indicato: donne dai 30 anni in su.
Disponibile nei formati: 30, 50 e 75ml
Può piacere se: cerchi un’alternativa ai soliti profumi dolci.
Comparazione prezzi per il formato da 50ml:
€82,90 su sephora.it, € 70,47 su ditano.com senza considerare eventuali promozioni in corso.
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube
Sembra molto interessante, dato che mi sto preparando per partire per le vacanze dall’altra parte del mondo mi fa anche sognare!