gisada-ambassador-women-recensione-profumo-donna

Gisada Ambassador Women Opinione Profumo Donna

L’ultima fragranza che si è aggiunta alla mia collezione di profumi è l’eau de parfum Ambassador Women di Gisada. Un profumo dalle note fruttate, orientali e floreali, pensato per una donna sensuale e sofisticata.

Gisada è un prestigioso marchio svizzero di alta gamma, nato nel 2013 a Zurigo, che si dedica con grande passione alla creazione di fragranze, mettendo la massima cura nella ricerca degli ingredienti e nella scelta del design delle sue proposte.

gisada-ambassador-women-opinione

Questo brand è disponibile in esclusiva su douglas.it e conta su una linea di fragranze sia femminili che maschili.

Ambassador Women Gisada Recensione

Una piramide olfattiva ricca contraddistingue questa fragranza dal colore ambrato che si presenta in una boccetta dal design essenziale ed elegante, con dettagli in oro e tappo a chiusura magnetica.

Scopriamo in dettaglio le note della fragranza, tutta da assaporare e apprezzare:

  • Pera, Bergamotto, Olio essenziale di Tagete, Albicocca e Foglie di violetta aprono con le note di testa
  • Nel cuore compaiono Fresia, Rosa, Lampone, Prugna e Tuberosa
  • Muschio, Patchouli, Vaniglia, Fava Tonka, Legno di Cedro e Sandalo sono sul fondo

E ora veniamo alle sensazioni che mi ha regalato questo pregiato eau de parfum.

gisada-ambassador-women-recensione

Ambassador Women è una fragranza intensa, a rivelarlo, ancora prima di vaporizzarlo, è già il colore del profumo che è ambrato, come lo sono solitamente le fragranze profonde e persistenti.

Questo profumo l’ho provato in diversi modi. Con una sola erogazione la fragranza rivela tutta la sua freschezza e dolcezza, con due spruzzi risulta più intenso, caldo e avvolgente. Trovo che Ambassador Women sia per questo un profumo versatile. Ha un’intensità costruibile il che lo rende ideale a molteplici stagioni.

Appena vaporizzato le note agrumate inebriano i sensi. Il bergamotto e la pera si stringono in un dolce abbraccio, non stucchevole, poichè smorzato dalle note più aspre dell’olio essenziale di Tagete. Queste note sorridono al clima estivo, e rendono la fragranza briosa e fresca.

Man mano che sfumano le note di testa, inizia a comparire il ricco bouquet floreale, anticipato dalla violetta, arrivano l’eleganza della fresia e della tuberosa nel cuore. Il cuore è l’anima primaverile della fragranza.

ambassador-women-eau-de-parfum

Il fondo è persistente, qui la fava tonka e la vaniglia sono le note che percepisco di più, i restanti elementi si avvertono come sentori orientali appena sfumati. Se vaporizzato in due spruzzi queste note risultano più marcate, rendendo il parfum perfetto anche per l’autunno.

Ambassador Women è una fragranza che mi ha sorpresa perchè modulabile. Per un velo di eleganza e pronta freschezza va vaporizzato con parsimonia, in questo modo sarà apprezzato al meglio dai nasi più delicati.

Per chi invece desidera lasciare il segno, e anche la scia, il profumo in due spruzzi soddisfa questa richiesta, risultando particolarmente intenso e sensuale.

Info in pillole:

Disponibile in due formati, da 50 ml e da 100 ml, Ambassador Women di Gisada, da 98€ su douglas.it
A chi può piacere: fragranza versatile ideale per nasi delicati e anche per chi gradisce profumi intensi e avvolgenti.
Età: 30 – 50 anni
Stagionalità: autunno e primavera
Provala se ti piace anche: Forever Laura Biagiotti Opinione Profumo

Scopri altre recensioni di profumi.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli