diego-dalla-palma-mattissimo-recensione

Mattissimo Diego Dalla Palma

Ha la firma di uno dei make up artist più noti nel panorama italiano dei truccatori, il rossetto Mattissimo Diego Dalla Palma è un lipstick che si fa notare.

Caratterizzato da una finitura opaca e una coprenza eccellente, questo rossetto garantisce un colore impeccabile e una lunga tenuta, senza rinunciare al comfort.

Prodotto di punta del brand tutto italiano, Mattissimo è il protagonista di questa recensione, nella referenza 167 Absolute Red.

mattissimo-167-diego-dalla-palma

Si presenta in uno stick nero satinato, elegante e minimal, ed è disponibile in 13 colorazioni che coprono uno spettro ampio di nuance di tendenza.

Mattissimo si propone come un rossetto dal finish opaco perfetto che offre un rilascio colore immediato e una nuance piena e vibrante. La formula contiene una miscela di cere e polveri ad effetto matt, 100% di origine naturale, ed è priva di siliconi, lanolina, petrolati, oli minerali e parabeni.

La texture aderisce alle labbra garantendo una lunga tenuta, non secca, non sbava. La promessa è quella di regalare labbra seducenti, morbide, e vestite di un colore intenso e ad effetto velvet senza sbiadire. Sarà così?

Mattissimo Diego Dalla Palma Recensione

Il lipstick Mattissimo 167 Absolute Red è uno di quelli che un’amante dei rossetti rossi, e soprattutto opachi, non può non avere. Il colore è un rosso puro, intenso e caldo, di quelli che ravviva il viso e lo fa risplendere.

diego-dalla-palma-rossetto-matt

Un lipstick ricevuto in regalo e presente in un cofanetto make up con il mascara Ciglione, una palette occhi e una matita, tutto Diego Dalla Palma. Il rossetto è venduto anche singolarmente, in profumeria e online al prezzo di 17€ su ditano.com.

Lo confesso, ce l’ho da tempo e le foto le ho scattate quando era nuovo ma solo ora ho avuto modo di dedicargli del tempo in una review tutta per lui.

Questo rossetto non è tra quelli che uso di solito, anzi, nonostante lo abbia da ormai tanto l’ho messo davvero poche volte. I motivi sono diversi, il primo è il colore, bello bello bello ma sicuramente non per tutti i giorni, o almeno non per me che considero il rosso una nuance per le occasioni speciali. Un altro motivo è che la texture non è proprio quella “promessa” non è affatto scorrevole ma risulta un po’ secca e non scivola sulle labbra, ciò comporta che l’applicazione non è veloce ma bisogna dedicargli del tempo.

mattissimi-167-swatches

Per migliorare la stesura di Mattissimo è necessario applicare un primer o anche un balsamo così da rendere l’applicazione più agevole e far scivolare meglio lo stick sulle labbra. Un lipbalm inoltre migliora il comfort del rossetto che essendo opaco tende con il passare delle ore ad asciugarsi e a tirare.

Con un colore così importante e ricco è altresì indispensabile usare una matita labbra per definire il contorno ed evitare di sbagliare. Passaggi che richiedono qualche minuto in più per mettere il rossetto.

Ed eccolo sulle mie labbra in un lip swatch.

mattissimo-167-swatch

Mattissimo Opinione

Superato l’ostacolo dell’applicazione, Mattissimo 167 si presenta come un rossetto dal colore pieno in una sola passata. Il matt è netto ma non spegne l’incarnato.

Ha una buona tenuta, il lipstick non si accumula agli angoli della bocca ma dopo qualche ora inizia a segnare il contorno labbra, la matita è necessaria anche per evitare questo sgradevole effetto.

Il rossetto resta vivido e intenso per tante ore. Ai pasti tampono il rossetto, qualsiasi esso sia, perchè non mi piace sporcare con il lipstick posate e bicchieri. Pur tamponandolo ripetutamente con un fazzoletto, le labbra restano intensamente colorate, tanto che potrebbe anche non essere necessario ripassare il lipstick a fine pasto.

diego-dalla.palma-rossetto-mat-opunione

Questo rossetto mi piace tanto ma preferisco lipstick che si applicano velocemente senza usare matita labbra, primer o lipbalm. Magari in un colore più tenue Mattissimo richiede meno attenzioni e potrebbe essere più pratico, soprattutto per chi come me non è tanto brava a stendere il rossetto.

Info i pillole:

Rossetto opaco, lunga tenuta.
Disponibile in 13 referenze.
Made in Italy.
Prezzo: 17€ su ditano.com

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube

1 thought on “Mattissimo Diego Dalla Palma

Comments are closed.