La festa degli innamorati sta per arrivare e dopo aver visto le collezioni make up a tema e le varie idee nail art, qui vi mostrerò tante idee trucco per San Valentino, tutte da copiare.
Ho selezionato i make up per San Valentino che più riprendono i trend beauty del momento, scegliendo tra le proposte di make up artist e appassionate di trucco su instagram. Qui troveremo glitter, sfumature di rosso, rossetti intensi… dal trucco più romantico a quello più sexy, senza tralasciare quelli artistici, vediamo ora i make up da copiare.
Trucco Rosa San Valentino
Non c’è dubbio, è il make up pink quello più di tendenza per San Valentino. E’ infatti il dolce e fiabesco rosa ad essere protagonista del trucco occhi del giorno più romantico dell’anno.
Non solo in toni tenui, dal rosa chiarissimo e pastello al vivacissimo fucsia, così come il colore dell’anno 2023 Viva Magenta. In questi make up non manca mai il tocco glitter e il punto luce.
Lasciamo quindi spazio alle varie proposte, tra queste ho inserito sia qualche make up artistico, perfetto per chi vuole osare, che trucchi più classici. Vediamo qualche esempio.
La palette perfetta per creare dei trucchi con queste sfumature? La nuova Pinker Times Ahead Palette Too Faced
Smokey Eyes San Valentino
Quest’anno il classico smokey eyes, immancabile protagonista tra i make up occhi di san valentino, perde d’intensità. Un soft smokey eyes desaturato dona eleganza e un tocco di classe al look.
Il colore perfetto per realizzarlo? Il bronzo, da sceglierlo metallico o duochrome con riflessi oro e argento.
Vediamo qualche esempio.
La palette perfetta con tutte le nuance necessarie è la Rose Metals Palette Anastasia Beverly Hills, 58€ su sephora.it.
Make up romantico San Valentino
Ombretti quasi trasparenti, quasi acquosi, dai riflessi olografici per dei make up che puntano l’attenzione sugli occhi. Le nuance sono delicate e nei toni del rosa e del pesca, il trucco risulta fresco e delicato, assolutamente romantico.
Sono queste sfumature effetto acqua il top trend per il trucco di San Valentino 2023.
Per le labbra toni nude o tonalità del malva, il gloss torna presente dopo diversi anni in cui abbiamo dovuto rinunciarci.
Make up audace San Valentino
Si passa ora a un make up decisamente più sexy. Le ciglia sono smisurate, le labbra passano in primo piano e il make up sugli occhi si fa intenso e prezioso con dettagli glitter o strass. Ecco altre quattro proposte.
Sfumature di Rosso Trucco San Valentino
Romantica e anche passionale, la donna che sceglie un trucco nelle sfumature del rosso aggiunge un pizzico di sensualità al romanticismo, per non essere banale.
La nuance non è facile da gestire, l’errore è dietro l’angolo, con il rosso per l’eye look creare un trucco effetto pugno in un occhio è un attimo… Ma alle artiste qui scelte il risultato è venuto decisamente bene, non trovate?
E sulle labbra sarebbe perfetto da abbinare uno dei Fenty Icon Nuovi Rossetti Rossi by Rihanna
Che siate single o in coppia, a San Valentino per un’uscita con la persona amata o con un’amica, un trucco a tema ci sta sempre bene, no? E voi quale make up preferite?
Leggi anche:
- Kiko Powerful Love San Valentino 2023
- Natasha Denona I Need A Rouge Collezione Labbra
- Idee nail art San Valentino
- Mac San Valentino 2023
- Essence Hugs And Teddies