clinique-fondotinta-anti-blemish-solutions-1

Clinique Anti-Blemish Solutions Fondotinta Opinione

Clinique Anti-Blemish Solutions Liquid Makeup è un fondotinta liquido formulato per pelli impure.
La sua texture ad alta concentrazione di pigmenti unita alla formula arricchita con acido salicilico,
noto per le sue proprietà anti batteriche e anti sebo, lo rende un prodotto che non è solo un cosmetico per il make up ma anche un vero trattamento anti acne.

clinique-fondotinta-anti-blemish-solutions-1

Ho acquistato questo prodotto poichè stando alla descrizione sembrava perfetto per le mie esigenze. Qui troverete la recensione completa e la mia opinione su questo fondotinta anti brufoli di Clinique.

Caratteristiche

Promette di nascondere le discromie e contrastare le eruzioni cutanee. L’Anti Blemish Solution Clinique è un fondotinta-trattamento che offre make up ad alte prestazioni e un’intensa azione normalizzante e anti sebo in un’unica soluzione.

Caratterizzato da una texture liquida e leggera come acqua, questo fondotinta presenta una formula ricca di attivi anti batterici che contrastano la formazione di comedoni e asciugano le imperfezioni gia presenti.
Sono inoltre presenti nell’inci ingredienti ad attività anti-infiammatoria che leniscono la cute irritata dai brufoli e diminuiscono il rossore dovuto all’infiammazione.
La formula è senza profumo nel rispetto delle pelli più sensibili, come per tutti i cosmetici del brand.

fondotinta-clinique-anti-blemish-solutions-inci-1

Clinique Anti-Blemish Solutions è disponibile in 14 colorazioni, molte delle quali vendute in esclusiva sullo store ufficiale del brand. Venduto in un formato da 30 ml, al prezzo di €35,90 su sephora.it.

Io ho acquistato la totalità 02 Fresh Ivory, la più chiara tra quelle disponibili in profumeria, che si adatta bene al mio incarnato. Ho scelto questo fondotinta perché ho una pelle a tendenza acneica che presenta numerose discromie lasciate da vecchie imperfezioni, inoltre sebbene la pelle non sia più impura come anni fa, capita che in prossimità del ciclo i brufoli rispuntino pertanto devo prestare sempre molta attenzione alla skicare. Ho quindi bisogno di un fondo che copra bene le macchie lasciate dall’acne e che tenga a bada la comparsa di nuovi foruncoli, senza però appesantire.

Questo fondotinta Clinique soddisferà le mie esigenze?

La prova

Clinique Anti-Blemish Solutions è un fondotinta liquido leggero come acqua. La formula ricca di siliconi a basso peso molecolare, rendono la texture ad effetto liquid-to-powder.
La bassa densità e l’elevata volatilità lo rende però difficile da gestire, soprattutto nelle prime applicazioni, tuttavia basta fare pratica e dopo un po’ risulta più semplice da utilizzare.
L’ostacolo da superare è quello di riuscire a distribuire velocemente il prodotto prima che si asciughi poiché una volta asciutto si fissa e non lo si può più lavorare, ottenendo un risultato a macchie.

Ho provato diversi tipi di applicazioni per evitare questo problema, e alla fine ho trovato il modo a me più congeniale per usare il fondotinta.
Ecco cosa ho osservato con diversi modi di utilizzo.
Usando la blender ho notato che si perde molto prodotto in quanto viene assorbito in gran parte dalla spugnetta.
Con le dita risulta difficile da distribuire perchè il fondo evapora velocemente e una volta asciutto non si può più tirare.
La soluzione migliore per me è il pennello. In particolare uso uno Stipple Brush, ossia un pennello a setole rade specifico per texture molto liquide. In questo modo riesco a sfumarlo velocemente prima che si fissi e ottengo un risultato omogeneo e senza macchie.

clinique-fondotinta-anti-blemish-solutions-1

Applicazione

Applico l’Anti-Blemish Solutions Clinique dopo aver lasciato assorbire la crema da giorno, agito il flacone e ne verso qualche goccia sul polso. Prelevo da qui e lo distribuisco sul viso con il pennello con tratti leggeri e veloci. Stratifico il prodotto fino ad ottenere la coprenza desiderata.
Una volta asciutto, la pelle risulta liscia e setosa al tocco così che sembra di avere sul viso una cipria ultra-fine e vellutante, non un fondotinta.

L’Anti-Blemish Solutions è incredibilmente confortevole, la texture non crea spessore, non appesantisce i tratti e si ha la sensazione di non indossare nulla. L’elevata concentrazione di pigmenti lo rende un fondo che seppur leggero ha una coprenza modulabile da media ad alta, così da riuscire a nascondere anche imperfezioni importanti.

Completo quindi la base con una spolverata leggerissima di cipria, in genere opto per una polvere illuminante, e con un tocco di blush sulle guance. L’effetto finale è una pelle a prova di selfie: satinata, dal tocco vellutato e con imperfezioni minimizzate. Risultato di lunga durata, per un make up immutato da mattina a sera.

 Clinique Anti-Blemish Solutions Fondotinta – Opinione

Con Clinique Anti-Blemish Solutions è stato amore alla prima prova. Una volta capito il modo migliore per applicarlo, ho scoperto un fondotinta dalle numerose qualità, ideale per la pelle con imperfezioni.

clinique-anti-blemish-solutions-liquid-makeup-recensione-1

Uso questo fondotinta ormai da diversi mesi e ne apprezzo in particolare l’estrema leggerezza, sembra acqua ma è incredibilmente coprente.

In genere per mascherare le imperfezioni dovute all’acne uso fondotinta piuttosto corposi che coprono ma appesantiscono i tratti e risultano pesanti, tanto che dopo un tot di ore sembra che la pelle soffochi. Con questo fondotinta di Clinique questo non succede. Il comfort è massimo, le macchie da acne sono ben coperte e se ho qualche brufolo appena sbocciato, il prodotto calma l’irritazione, diminuisce il rossore e allevia la sensazione di fastidio.

Non riesco a trovare difetti a questo fondotinta, ha anche un ottimo prezzo considerando le sue prestazioni.
Sarà difficile per me, che amo cambiare e provare sempre nuovi prodotti, riuscire a sostituirlo con altri.

Consigliato per chi ha imperfezioni da nascondere, anche severe come cicatrici da acne, e vuole un fondotinta coprente, ad azione anti-sebo ma che sia anche leggero e non costi troppo.

L’Anti-Blemish Solutions Clinique è davvero la soluzione ideale. Si può acquistare anche online al prezzo di €45 su sephora.it.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Clinique Anti-Blemish Solutions Fondotinta Opinione

Comments are closed.