mac-studio-fix-powder-plus-foundation-opinione

Mac Studio Fix Powder Plus Foundation Opinione

Un fondotinta e cipria insieme, scopriamo lo Studio Fix Powder Plus Foundation Mac in questa recensione.

Che passione il fondotinta in polvere, la mia scelta preferita per realizzare una base veloce che uniforma l’incarnato e minimizza le imperfezioni. Lo avevo acquistato da molto tempo, senza mai aprirlo, come prodotto di scorta questo fondotinta Mac scelto online con il foundation finder disponibile sul sito del brand.

Ho acquistato la nuance N4, un beige molto chiaro con sottotono neutro indicato per pelli chiare e che si adatta perfettamente al mio skintone. Utilizzo questo fondotinta da un paio di mesi, eccomi pronta a dirvi la mia opinione.

mac-studio-fix-powder-plus-foundation-recensione

Studio Fix Powder Plus Foundation Mac Recensione

Lo Studio Fix Powder Plus è un fondotinta che offre una copertura modulabile da media ad alta, tenuta fino a 12 ore senza virare e senza segnare il viso e, infine, un incarnato opacizzato e uniformato fino a 8 ore.

Si presenta in un astuccio corredato di spechietto e spugnetta, un pack che si presta ad un utilizzo veloce e ovunque si voglia.

fondotinta-in-polvere-mac-studio-fix-powder-plus-foundation

La texture è setosa, una polvere a grana fine, che non secca la pelle e non segna linee di espressione. Ha un’azione levigante su pori e piccole rughe e una composizione che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle, e in special modo a quelle miste e grasse.

La mia pelle è normale, nei periodi freddi dell’anno tende ad essere più secca, mentre in estate tende a lucidarsi in seguito all’uso di creme con filtri solari.

Ho utilizzato questo fondotinta sia nei caldi giorni d’estate che nelle prime fredde giornate autunnali. In estate riesce a spegnere la lucidità data dalla crema solare, ottenendo una finitura opaca che dura a lungo, resiste inoltre anche al sudore senza creare macchie di colore.

Con i primi freddi, e una pelle più secca, non mette in evidenza le pellicine e il suo finish matte non smorza la naturale radiosità del viso.

mac-studio-fix-fondotinta-in-polvere-recensione

Ho una pelle a tendenza acneica, sono particolarmente sensibile ad alcune sostanze, che non ho ancora individuato con esattezza, che mi provocano la formazione di comedoni, ma mi basta evitare determinati cosmetici, o sospenderne l’uso, e tutto torna nella norma. Questo fondotinta in polvere Mac non causa acne e la mia pelle resta senza imperfezioni.

Studio Fix Powder Plus Foundation – Applicazione e Risultati

Dello Studio Fix Powder Plus adoro la texture, leggera ma che al tempo stesso offre una buona copertura delle discromie, è stratificabile e così è possibile ottenere un risultato naturale o più coprente, senza però appesantire.

Lo applico con un flat top buki, anche velocemente e senza troppe attenzioni, ottengo una base uniforme e opaca. Semplifica poi gli step successivi come la stesura del blush o dell’illuminante che diventano più facili da sfumare.

Questo fondotinta ha un’ottima tenuta restando impaccabile tutto il giorno. In alcune zone, come mento e naso, tende ad andare via se si tampona con un fazzoletto, ad esempio per via del raffreddore o dopo un pasto, tuttavia sul resto del viso non si smuove.

mac-studio-fix-powder-plus-foundation-inci

Il colore non vira, resta sempre lo stesso dall’applicazione alla rimozione e a tal proposito si elimina facilmente già con acqua micellare.

Unica pecca di questo fondotinta è il prezzo, da listino costa 42€, per questo suggerisco di comprarlo in offerta, magari con il black friday in profumeria o durante i singles day, credo ne acquisterò uno nuovo di scorta proprio in queste occasioni.

Disponibile in 53 nuance, lo trovi su douglas.it, pinalli.it e su notino.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli