bottega-verde-stick-solare-labbra-sol-argan-recensione

Bottega Verde Stick Solare Labbra Recensione

Per la protezione delle mie labbra dai raggi UV, la scorsa estate ho acquistato lo Stick Solare Labbra Sol Argan Bottega Verde.

Usato durante tutta la stagione estiva, fino a quella invernale, questo burrocacao è diventato uno dei prodotti che ho più usato nell’ultimo anno.

Ho acquistato Sol Argan Labbra online su bottegaverde.it, dove sono attive promozioni e sconti per fare acquisti ad ottimi prezzi.

Questo balsamo labbra solare si distingue per la sua formulazione arricchita con olio di argan e vitamia C, e per l’elevato SPF.

Recentemente questo stick ha cambiato abito, presentandosi in un pack dal design più essenziale, il balsamo da me utilizzato ha un aspetto diverso ma presenta le stesse proprietà, inci e texture di quella attualmente in vendita.

Scopriamone tutte le caratteristiche in questa recensione.

bottega-verde-sol-argan-stick-solare-labbra

Sol Argan Stick Solare Labbra Opinione

Ha una formula priva di oli minerali e senza parabeni, è resistente all’acqua, idratante ed emolliente, e ad azione antiossidante. Questo stick labbra ha un fattore di protezione solare alto, con SPF 30, che offre un potente schermo contro i raggi UVA e UVB responsabili del fotoinvecchiamento cutaneo.

Le labbra hanno bisogno della protezione solare? Sì, e questo l’ho scoperto solo dopo aver superato i trenta.

I raggi solari oltre a provocare l’invecchiamento precoce della pelle, favorendo la formazione di macchie e delle antiestetiche rughe del contorno labbra, inaridiscono questa delicata zona del volto, ne abbassano le difese immunitarie e facilitano così la ricomparsa dell’herpes labiale.

Ecco quindi che un balsamo solare mantiene le labbra morbide e in salute.

bottega-verde-sol-argan-stick-solare-labbra-opinione

Lo Stick Labbra Sol Argan ha una texture profumata al burro di cacao, dolce e piacevole. La presenza di olio di argan nella formula rende lo stick scorrevole e conferisce una finitura lucida.

Questo balsamo labbra non colora, non fa patina bianca, è trasparente e lucidante.

bottega-verde-sol-argan-stick-solare-labbra-recensione

Lo stick è resistente all’acqua, come qualsiasi solare va ripassato dopo il bagno, e in questo caso anche dopo aver bevuto o mangiato qualcosa.

Sol Argan Labbra mi è piaciuto per il suo profumo che mi ricorda i burrocacao che usavo da bambina, la sua protezione dai raggi solari è efficace, le labbra non si arrossano, non inaridiscono e l’herpes è tenuto a bada.

Lascia le labbra morbidissime e vellutate, anche durante il periodo invernale questo balsamo si è rivelato un ottimo alleato contro secchezza e screpolature. Un prodotto che mi ha davvero conquistata.

E’ possibile acquistare lo stick solare Bottega Verde anche online a questo link, ora in sconto a 6,99€. Disponibile anche in versione colorata che ho curiosità di provare, in tre referenze, le trovi a questa pagina.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli