cien-crema-mani-melagrana-goji-recensione-opinione

Cien Crema Mani Melagrana e Goji

Sono ormai numerose le creme mani di Lidl che ho provato negli anni e nel campionario non poteva mancare la Crema Mani Cien con Melagrana Bio e Bacche di Goji scoperta già da diversi mesi.

Questa crema si distingue dalle altre del marchio per far parte della linea Nature, una linea cosmetica naturale certificata che vede l’utilizzo di materie prime provenienti da agricoltura biologica. Si tratta appunto di una crema certificata da natrue, e con formulazione vegana.

Ho già acquistato più volte questo cosmetico e ora sono pronta ad esprimere un’opinione chiara sul prodotto.

cien-crema-mani-melagrana-recensione

Cien Crema Mani Melagrana Bio Opinione

In un flacone rosso con tappo bianco, in un formato da 75 ml, troviamo una crema dalla texture leggermente più corposa rispetto alle altre dello stesso brand, che ricordo troviamo in vendita in esclusiva nei supermercati Lidl.

Questa crema mani alla melagrana vede numerosi attivi idratanti nella sua formulazione, primo fra tutti che compare già al secondo posto nell’inci è l’olio di girasole. Compaiono poi il burro di karitè e quindi olio di melograno e olio di jojoba. Non manca poi l’olio di argan e finalmente, per ultimo come attivo naturale, estratto di bacche di goji.

cien-crema-mani-melagrana-goji-inci

Una formulazione quindi ricchissima di ingredienti nutrienti che idratano, proteggono e riparano la pelle delle mani restituendo morbidezza ed elasticità.

Nonostante un inci pieno di oli la crema presenta una consistenza a rapido assorbimento, si spalma senza lasciare la scia bianca e si assorbe in tempi accettabili. Dopo l’applicazione lascia la pelle vellutata e senza profumo. La fragranza, leggera e non particolarmente piacevole, si avverte solo per pochi minuti dopo aver messo la crema e non lascia tracce.

Questa pomata è a prova di pelle lesa e fortemente screpolata. Non brucia in caso di ragadi e risulta essere indicata alla pelle sensibile.

cien-crema-mani-melagrana-goji-recensione

Questa crema fa esattamente quello che promette, ripara e protegge la pelle e ha un’elevata tollerabilità. Non unge e non profuma.

Il prezzo, come per tutti i cosmetici del brand, è molto contenuto, tuttavia questa crema risulta più costosa come rapporto quantità/prezzo rispetto alle altre.

Devo dire che ho capito che il primo passo per contrastare la secchezza delle mani è una detergenza delicata e io da quando uso la saponetta cremosa Cien ho mani sempre morbidissime a prescindere dalla crema che metto.

Ad ogni modo sebbene non abbia trovato significativi difetti in questo prodotto, preferisco utilizzarne altri dello stesso marchio con texture più fluide e profumazioni più gradevoli. Il prodotto comunque è di per sè molto valido.

Potrebbe interessarti:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli