Ho acquistato la Crema Idratante Piedi Bottega Verde per trattare talloni secchi e screpolati e per avere piedi morbidi e vellutati. Ve ne parlerò nel dettaglio in questa recensione.
La stagione dei piedini liberi sta per arrivare. L’estate è vicina e saluterò le scarpe chiuse per fare spazio a sandali e infradito. Con la stagione calda prediligo le scarpe aperte ma per indossarle voglio avere piedi al top.
Dopo il lungo inverno i piedi hanno bisogno di qualche attenzione in più, è spesso necessario dover rimediare a talloni screpolati e pelle secca per rendere nuovamente i piedini morbidi e liscissimi.
Talvolta un semplice pediluvio non è sufficiente per rimediare ai danni da scarpe chiuse indossate troppo a lungo, un cosmetico specifico per i piedi può però risolvere molti problemi.
La Crema Piedi Bottega Verde è disponibile in diverse varianti:
- Crema Piedi Rinfrescante
- Crema SOS Talloni
- Crema Levigante Piedi
- Crema Idratante Piedi
Ho scelto la Crema Idratante Piedi – Secchezza Bottega Verde su consiglio della commessa del negozio BV dove ero per comprare altri cosmetici che uso abitualmente. Uso questa crema da ormai diverse settimane e ho ormai le idee chiare su questo prodotto.
Bottega Verde Crema Piedi Recensione
La Crema Idratante Piedi Bottega Verde si presenta in un tubetto verde timo con tappo ad apertura a scatto. Sul retro della confezione sono riportate tutte le informazioni del prodotto, tra cui l’inci.
Questa crema contiene olio di Jojoba dall’attività nutriente, emolliente e protettiva, e oli essenziali di Menta e Timo ad effetto rinfrescante.
Si presenta come una crema fluida dal profumo fresco e aromatico. Si applica dopo la detersione dei piedi come trattamento quotidiano per prevenire la secchezza cutanea e preservare morbidezza ed elasticità della pelle.
Ha un effetto rinfrescante durante l’applicazione e si assorbe velocemente, ne basta una piccola quantità.
La applico fino ad assorbimento completo con massaggi su tutto il piede, insistendo sulle zone più secche come talloni e zona laterale del pollice. Sono le parti del piede che sfregano con maggior frequenza nelle scarpe.
La prima volta che ho usato questa crema i talloni erano molto screpolati e tutta la pelle del piede aveva perso elasticità. L’ho messa poco prima del riposo notturno dopo un pediluvio con acqua calda e bicarbonato, seguito da uno scrub con lima per piedi nelle zone più danneggiate.
La crema ha dato un immediato sollievo e già il mattino dopo i piedi avevano un aspetto più sano e idratato. Ho usato poi questa crema con una certa frequenza nei giorni a seguire e in poco tempo i piedi hanno riacquistato morbidezza mostrando una pelle dalla grana più regolare e dall’aspetto più luminoso.
Dopo questa prima fase urto, ho iniziato ad usare la Crema Piedi Idratante Bottega Verde con una frequenza di un’applicazione a settimana, sufficiente per mantenere l’aspetto morbido e setoso ormai ottenuto.
Sebbene questa crema sia presentata come trattamento quotidiano, si è rivelata un ottimo trattamento urto su piedi che avevano decisamente bisogno di cure.
Dona sollievo ai piedi stanchi magari dopo una giornata passata in piedi o dopo una lunga passeggiata, grazie all’effetto fresco e balsamico.
Non mi stupisce che questa crema sia un best seller del marchio, è davvero un ottimo cosmetico che fa ciò che promette, anzi anche di più.
La Crema Idratante Piedi Bottega Verde è disponibile per l’acquisto in negozio e online, ora in offerta a 4,99€ nel formato da 100 ml. La trovi a questa pagina. Consigliatissima.
Potrebbe interessarti anche:
- Cien Crema Piedi Urea Opinione
- Skin Bliss Foot Mask Maschera Piedi Opinione
- Bottega Verde Crema Corpo Tiarè Opinione
- Comprare online su Bottega verde Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube