aloe-fresh-cien-botanical-3-in-1-balm-opinione

Aloe Fresh Cien Botanical 3 in 1 Balm Opinione

Aloe Fresh by Cien è una linea che è arrivata nei supermercati Lidl l’estate appena passata. Si tratta di una edizione limitata di cosmetici vegani ricchi di Aloe Vera e con un’elevata percentuale di ingredienti naturali.

Tra i prodotti disponibili ho acquistato il Cleansing Gel e il 3 in 1 Balm, qui vi parlerò di quest’ultimo.

Aloe Fresh by Cien 3 in 1 Balm

Un prodotto multiuso che si presta come crema e come maschera viso. Il 3 in 1 Balm è un cosmetico che presenta ben il 98% di ingredienti di origine naturale, tra cui spicca l’Aloe Vera che troviamo già in seconda posizione nell’inci.

L’Aloe Barbadensis è una pianta il cui succo vanta proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti. E’ un ingrediente alleato della pelle secca, contrasta la disidratazione dell’epidermide, dissetando la pelle, e ne allevia i fastidi più comuni come rossore e sensazione di pelle tesa.

aloe-fresh-cien-3-in-1-balm-recensione

E’ proprio la formulazione di questo balsamo che mi ha convinta dell’acquisto, è difficile trovare al supermercato dei prodotti così ricchi di Aloe e soprattutto ad un prezzo davvero irrisorio.

Il 3 in 1 Balm si presta, come suggerisce il nome, ad un triplo utilizzo:

  • crema giorno
  • crema notte
  • maschera viso

Oltre all’Aloe, la formula presenta burro di karitè e glicerina che troviamo rispettivamente al terzo e quarto posto nell’inci, questi contribuiscono all’azione idratante e nutriente del balsamo. Tra gli altri attivi naturali è presente anche cera di girasole la quale rende la texture del prodotto più burrosa e dona un effetto emolliente.

aloe-fresh-cien-3-in-1-balm-incialoe-fresh-cien-3-in-1-balm-vegan-recensione

Le prime volte che ho provato questo balsamo era estate e devo dire che ho capito subito che non era adatto al periodo. Applicato come crema giorno risultava troppo ricco e pesante sulla pelle, mi faceva sudare e non riuscivo a tenerlo. Così ho deciso di metterlo da parte per la stagione fredda.

Qui a Como l’autunno è arrivato presto e anche la pelle ne ha risentito iniziando a screpolarsi in tempi davvero rapidi. Ecco quindi che ho ripreso questo prodotto e ho iniziato ad utilizzarlo frequentemente.

Aloe Fresh Cien Botanical 3 in 1 Balm si presenta come una crema ricca e corposa e con una profumazione fresca e fiorita. Sul viso si ammorbidisce all’istante e si spalma con piacere, si fonde sulla pelle ed è a rapido assorbimento.

Come anticipato quando l’ho provato in estate non mi è piaciuto, risultava troppo pesante e poco confortevole, facendomi sudare. Con l’arrivo delle basse temperature e una pelle decisamente più secca, ecco che questo balsamo dona un immediato senso di sollievo e ripara le screpolature già con una sola applicazione.

Lo utilizzo sia come crema giorno che come crema notte e mi è apparso evidente che trasformi la pelle rapidamente, rendendola più liscia e uniforme in poche ore.

Ho notato che con un utilizzo giornaliero Botanical 3 in 1 Balm risulta comedogeno sulla mia pelle, favorendo la comparsa di brufoletti. Questo problema me lo dà anche il detergente della stessa linea, temo che la mia cute sia particolarmente sensibile a qualche ingrediente presente nella formula, chissà che non si tratti proprio dell’aloe!

Per bypassare questo effetto collaterale utilizzo il prodotto in modo meno assiduo, alternandolo con altre creme. In questo modo la mia pelle è sempre ben nutrita e idratata ma senza imperfezioni.

aloe-fresh-cien-3-in-1-balm-opinione

E’ davvero un peccato che questo prodotto non sia in gamma permanente, la mia opinione è senza dubbio buona.

La Cien offre cosmetici straordinari e a basso prezzo ma spesso in edizioni limitate. E’ probabile che questa linea torni in vendita e data l’esperienza positiva, almeno per l’inverno, credo che se dovessi ritrovare questo balsamo lo riacquisterò sicuramente.

Voi l’avete provato? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

Info in pillole:

Prezzo: 2 – 3 euro
Quantità: 150 ml
Pao: 12 mesi
Dove: solo da Lidl, in edizione limitata
Per chi è indicato: pelle secca e/o sensibile

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Aloe Fresh Cien Botanical 3 in 1 Balm Opinione

  1. Interessante come prodotto! Io ho usato in passato il gel di aloe come crema corpo, ma mi faceva sempre sentire ‘appiccicaticcia’, ma dato il prezzo che ha vale decisamente la pena provare, alla peggio lo userei solo come maschera!

Comments are closed.