action-maschera-stop-smell-flowers-opinione

Action Maschera Viso San Valentino Recensione

Da Action è ora disponibile una linea make up e skincare dedicata a San Valentino, tra questi tanti prodotti davvero irresistibili grazie ad un design a tema Festa degli Innamorati molto romantico.

Ho acquistato la maschera Stop and Smell the Flowers, una maschera viso in tessuto ad azione addolcente, profumata alla ciliegia. Questa sheet mask, disponibile in edizione limitata, ha una formula vegana ricca di attivi e si distingue per la confezione dal riflesso olografico decorata da un mazzo di rose che poi ritroviamo come motivo sul tessuto della maschera stessa.

Il sabato è il giorno della settimana a cui dedico maggiore attenzione alla skincare applicando maschere e scrub ad azione mirata in base alle esigenze del periodo. Questo fine settimana ho scelto di utilizzare proprio la maschera alla ciliegia Action, qui ve ne parlerò nel dettaglio.

action-maschera-stop-smell-flowers

Maschera Viso Stop and Smell the Flowers

Promette una pelle morbida e un piacevole momento di relax grazie al suo inebriante profumo alla ciliegia. Questa maschera in tessuto è davvero ricca di principi attivi, combinando diverse azioni per una pelle dall’aspetto più bello e sano.

Pantenolo e Niacinamide sono tra i primi attivi presenti nell’inci, svolgono rispettivamente un’azione lenitiva e sebo regolatrice. L’effetto calmante è potenziato anche dalla presenza di allantoina, mentre l’estratto di centella asiatica favorisce una pelle più elastica e tonica. A questi ingredienti si aggiunge l’acido ialuronico ad azione idratante e rimpolpante e sono presenti poi diversi estratti ad azione antiossidante che proteggono la pelle dagli effetti dei radicali liberi.

action-maschera-stop-smell-flowers-inci

Dopo uno scrub allo zucchero, seguito da una profonda detersione del viso, ho applicato questa sheet mask che si presenta in confezione monodose.

La maschera è in tessuto morbido, è ricca di siero e ha una profumazione intensa, dolce e avvolgente, ma non eccessiva. Il tessuto è decorato con rose di divesi colori, e copre bene tutte le aree del viso.

Su di me risulta un po’ piccola sugli occhi e grande sulla fronte ma tutto sommato non risultava scomoda.

action-maschera-tessuto-san-valentino

Per far aderire al meglio la maschera al viso, ho utilizzato un rullo di giada, quindi ho lasciato in posa per 15 minuti, come indicato sulla confezione.

Pur essendo molto imbevuta, la maschera non cola e non si sposta durante la posa.

Terminato il periodo di posa, la maschera risultava ancora ben umida, il siero in eccesso va massaggiato fino al completo assorbimento, anche in questo caso ho utilizzato il rullo di giada che permette ai prodotti di penetrare più velocemente.

La maschera lascia il viso con un aspetto levigato e uniforme, ben idratato, visibilmente migliorato e non arrossato. La pelle è morbida al tocco ma leggermente appiccicosa, tutta via non ho sentito il bisogno di lavare via i residui ed è possibile anche passare successivamente all’applicazione del make up.

Questa maschera, in vendita ad un prezzo di 0,79€, fa esattamente quello che promette e anche di più. Ne ho apprezzato la formulazione e l’odore, dato il costo irrisorio posso sorvolare sui piccoli difetti elencati, se la ritrovo la ricompro.

Potrebbe interessarti anche:

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube