I pads occhi per me sono una scoperta abbastanza recente, sì mi metto nell’angolo della vergogna delle beauty blogger, ma da quando ho iniziato ad usarli li applico regolarmente e sono diventati un must nella mia skincare.
Gli ultimi patch li ho acquistati da Action, una confezione da 4 set a 99 centesimi che mi ha convinta per l’inci ricco di attivi vegetali.
I Cucumber Under Eye Pads Skin Bliss sono patch occhi al cetriolo, svolgono un’azione rinfrescante e idratante del contorno occhi e sono venduti in una scatolina con 4 applicazioni confezionate singolarmente.
Scopriamoli nel dettaglio in questa recensione.
Pads Occhi Al Cetriolo Action
Sono in tessuto non tessuto e sono ricchi di siero, perfettamente imbevuti. I Pads Occhi Skin Bliss sono prodotti e distribuiti in esclusiva per Action ormai sempre più diffuso in Italia, ad un prezzo che si fa notare.
Non hanno pao ma data di scadenza.
Dato il costo irrisorio ammetto che sono partita con aspettative basse per questi patch ma ho dovuto ricredermi.
I Cucumber Under Eye Pads hanno un inci in cui compaiono diversi attivi come l’estratto di cetriolo, noto per le sue proprietà decongestionanti del contorno occhi, estratto di camomilla, ad effetto lenitivo e disarrossante, allantoina e pantenolo dalle proprietà rigeneranti e anti età, e per finire acido ialuronico e glicerina idratanti e rimpolpanti.
Oltre agli attivi menzionati compaiono pochi altri ingredienti, una formula quindi concentrata e studiata per offrire un nutrimento mirato alla delicata zona perioculare.
Questi patch sono piuttosto grandi ma facili da posizionare e confortevoli. Indicati per tutti i tipi di pelle, senza profumo, non sensibilizzano il contorno occhi e aderiscono bene sulla zona d’interesse.
Come detto sono molto imbevuti, hanno un tempo di posa di 30 minuti durante i quali non si spostano, non asciugano e non tirano. Donano una piacevole sensazione di freschezza durante la posa.
Una volta rimossi lasciano del siero nella zona del contorno occhi che va massaggiato fino ad assorbimento.
Lasciano la pelle della zona perioculare più liscia e distesa, hanno un effetto rimpolpatante e illuminante. Applico questi pads una volta a settimana e mi hanno davvero sorpresa per l’elevato rapporto qualità – prezzo.
Sono così imbevuti che resta una discreta quantità di siero nella confezione singola, lo raccolgo in una jar e lo uso nei giorni successivi picchiettandolo sul contorno occhi.
Questi patch li preferisco a quelli in hydrogel, che ho provato di Essence e di Balea, aderiscono meglio alla pelle e restano umidi molto più a lungo.
Una bella scoperta. Li ricomprerò senza dubbi.
Leggi anche:
- Skin Bliss Maschere Viso Action Opinione
- Eliza Jones Siero Oro e Collagene Recensione
- Balea Pads Occhi Hydrogel Opinione
- Bottega Verde Effetto Lifting Contorno Occhi Opinione
- Ombia Contorno Occhi Anti Aging Recensione
- Collistar Attivi Puri Contorno Occhi Opinione
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube