trucco-occhi-prugna-oro

Trucco Occhi Prugna e Oro

Trucchi e pennelli offrono un piacevole diversivo in giornate tutte uguali e monotone. Ecco che il piacere del make up allieta anche giorni difficili e molto particolari offrendo piccoli frangenti di spensieratezza.

Non ho rinunciato al make up in questi giorni di quarantena. Ammetto che mi trucco meno cogliendo l’occasione di questo isolamento forzato per lasciar respirare la pelle, ma di tanto in tanto apro il mio beauty e mi lascio ispirare.

Una delle palette che sto amando in questo periodo è la già recensita Mysterious Palette Beauty Glazed, un fantastico dupe della ben nota Mercury Retrograde (64,90€ su sephora.it). Questa tavolozza si fa usare con piacere, e ormai ho già sperimentato diverse combinazioni di nuance dando vita ai look più disparati.

Quello che voglio mostrarvi in questo post è tra i make up realizzati con questa palette quello che più preferisco, pur non avendo usato nuance che in genere prediligo. La primavera è arrivata ma al momento ha portato nuvole e cieli grigi, ecco perchè questo trucco occhi non rispecchia propriamente la stagione in corso.

make-up-prugna-oro

Le nuance scelte per questo make up sono un intenso viola prugna e oro, declinati rispettivamente in una sfumatura matt e una dal finish foil incredibilmente luminoso.

Se vi piace seguite il semplice tutorial.

Make Up Tutorial

Questo make up pur essendo incentrato su un colore scuro come il prugna, può adattarsi a diverse stagioni, non solo a quelle fredde come l’autunno o l’inverno. Può ad esempio essere un trucco da sera per la primavera, si tratta di un eye look non impegnativo, da sfoggiare nelle più disparate occasioni e soprattutto facile da realizzare.

Cosa ho usato:

make-up-occhi-prugna-oro

Segue il tutorial step by step per il trucco occhi.

  1. Ho usato il matitone occhi Cien bianco per creare una base luminosa.
  2. Nella piega dell’occhio ho sfumato, con un pennello per sfumature ampie, Volcano, ossia un ombretto marrone-prugna opaco. Ho portato il colore verso l’alto, senza arrivare alle sopracciglia.
  3. Sulla palpebra mobile ho picchiettato con le dita l’ombretto oro metallico Sunshine, un oro intensissimo.
  4. Sotto l’arcata sopraccigliare ho sfumato il Tempera, ombretto burro mat.
  5. Nell’angolo esterno e nella piega ho sfumato leggermente Nude, un nude neutro medio opaco, sovrapponendolo a Volcano.
  6. Ho definito le sopracciglia con il mascara specifico.
  7. Termino il make up con una passata di mascara nero sulle ciglia e con una riga di eyeliner.

Questo è il risultato ottenuto.

trucco-occhi-viola-prugna-oro

Questo make up occhi è da abbinarsi ad un rossetto nude-rosato, presto ne recensirò uno proprio in questa nuance.

Questo trucco è stato molto apprezzato sul mio profilo instagram, ecco quindi che ho deciso di mostrarlo anche qui sul blog.

E voi che ne pensate? Fatemi sapere nei commenti.

Trovi la Mysterious Palette in vendita a 9,66 € con Spedizione gratuita su amazon.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli

1 thought on “Trucco Occhi Prugna e Oro

  1. Molto carino! Io lavorando sempre con la mascherina ho la pelle del viso tutta rovinata ahimè, nonostante la idrati sempre. Ho smesso di usare trucchi in crema perchè altrimenti rimanevano tutti sulla mascherina, solo polveri!

Comments are closed.