cien-nature-beauty-shampoo-pregiato-argan

Cien Shampoo Nature’s Beauty Argan

E’ uno dei prodotti che fa parte da ormai qualche tempo della mia haircare routine, parlo dello Shampoo Pregiato con Olio di Argan Cien Nature’s Beauty, protagonista di questa recensione. Come per gli altri prodotti del marchio Cien anche questo shampoo è in vendita in esclusiva da Lidl, ad un prezzo davvero mini.

Si tratta di uno shampoo per capelli secchi e spenti che svolge un’azione nutriente e regala capelli più morbidi, facili da pettinare e luminosi. Ho scelto questo cosmetico perchè da qualche tempo i miei capelli avevano perso brillantezza, inoltre avendoli lunghi ho sempre bisogno di un prodotto districante ed in ultimo perchè ho fiducia nel brand che propone sempre prodotti con un elevato rapporto qualità/prezzo.

cien-nature-shampoo-pregiato-argan

Cien Nature’s Beauty Shampoo Pregiato Olio di Argan

Lo Shampoo Cien Nature’s Beauty per capelli secchi ha una formula arricchita con olio di argan, pantenolo ed olio di ricino che lavorano in sinergia per regalare alla capigliatura lucentezza, idratazione e morbidezza. Il prodotto si presenta come liquido di media densità, trasparente, con un piacevole profumo agrumato e in un flacone da 300 ml di color arancio. Il tappo con apertura click-clack presenta un piccolo foro al centro e permette un facile dosaggio del detergente che evita così sprechi di prodotto.

cien-natures-beauty-shampoo-inci
Shampoo Cien Nature’s Beauty Inci

Utilizzo questo shampoo con regolarità da ormai qualche mese quindi ho ormai un’idea chiara del prodotto, pertanto sono pronta ad esprimere le mie considerazioni.

Opinione Shampoo Cien Nature’s beauty

Lo Shampoo all’Argan Cien ha innanzitutto un buon odore, si sente molto il profumo d’arancio che rende il momento del lavaggio davvero piacevole, peccato sia poco persistente. Il detergente fa molta schiuma ma si elimina con facilità, non è necessario risciacquare a lungo e non lascia residui sui capelli.

cien-nature’s-beauty-shampoo-argan

Applico questo shampoo in piccole quantità distribuendolo dalle lunghezze alle punte su capelli bagnati, come detto ho i capelli molto lunghi. Sul cuoio capelluto lo uso diluito in poche gocce d’acqua così da rendere il prodotto più delicato. Una volta asciugati ho capelli morbidi e lucenti. Non applico il balsamo ed i capelli risultano comunque facili da pettinare e liberi da nodi.

Con un uso frequente noto che questo shampoo rende i capelli lucidissimi ma tende anche ad ingrassare eccessivamente la chioma e così tocca lavarli più spesso. Si tratta di un prodotto nutriente e idratante quindi è normale che ciò accada, lo shampoo fa il suo lavoro e quando ormai i capelli non necessitano più di tanta idratazione bisogna iniziare ad alternarlo ad altri detergenti. Lo Shampoo Cien Nature’s Beauty all’Argan disciplina la chioma, i capelli nel tempo sono meno aridi e appaiono più lisci, è da diverso tempo che non uso la piastra e non ne sento il bisogno.

In definitiva questo shampoo mi è piaciuto molto ne apprezzo l’odore, la facilità di risciacquo, il potere districante e la brillantezza che dona ai capelli. Lo ricomprerei sicuramente, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Voi avete provato questo o altri shampoo della linea? Fatemi sapere nei commenti.

Info in pillole:

Cosa è: Shampoo per capelli secchi e spenti
Pao: 12 mesi
Quantità: 300ml
Dove: supermercati Lidl
Prezzo: 1.19€

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano