Non è rosso, non è nero, è Rouge Noir lo smalto iconico di Chanel. Un regalo speciale che ho ricevuto poco più di un anno fa per festeggiare un test importane, quello più significativo della mia vita, che annunciava che sarei diventata mamma di lì a breve.
Ve ne parlo in questo post con recensione e opinione, qui lo trovate vestito di un pack particolare, quello della collezione in edizione limitata che ne celebrava il ventesimo anniversario.
Smalto Rouge Noir
La descrizione delle prestazioni di questa vernice Chanel sarebbe superflua. Chi acquista Rouge Noir lo fa per un solo motivo, il colore particolarissimo che non conosce dupe, nonostante questo smalto abbia più di 20 anni resta tutt’ora inimitabile.
Texture fluida e di facile applicazione, questo smalto si asciuga in qualche minuto e va ripassato per una coprenza ottimale. Finish lucido che non opacizza neanche a distanza di giorni quando però il colore inizia a sbiadire e a sbeccarsi. Resta impeccabile per un solo giorno, al secondo già inizia a consumarsi sulle punte, al terzo è da togliere.
Gli Swatch
Rouge Noir si presta sia a una manicure con unghie lunghe che con unghie corte. Io adesso le ho di lunghezza media, corte se considero i miei soliti standard, ma trovo che questo smalto doni lo stesso alle mie mani anche se le unghie non sono lunghissime.
Le Vernis 18 si rivela in due passate con un colore pieno e intenso, scuro. In una passata il colore non è uniforme e risulta più rosso, poco veritiero.
Roughe Noir – Swatch al sole |
Rouge Noir – Swatch scatto interno con luce naturale |
Rouge Noir – Confronto una vs due passate |
Opinione Smalto Rouge Noir
Se si bada alle prestazioni, questo smalto per unghie non vale i soldi spesi ma qui bisogna andare oltre al costo.
Rouge Noir è uno smalto iconico, un must have. Sempre alla moda, sempre attuale, sempre elegante, sempre raffinato, e fa sempre la differenza.
Ci sono smalti dai colori simili, ma uguale non lo troverete di nessun brand e se vi ha conquistate non potrete far altro che acquistare l’originale perchè copie perfette non ce ne sono.
Solo per il colore, solo per questo, Le Vernis 18 Rouge Noir vale ogni centesimo speso.
Un ottimo modo per festeggiare l’arrivo di un bebè, non trovate?
Info in pillole:
Quantità: 13 ml
Pao: non indicato
Prezzo: 25 euro
Potrebbe interessarti: Unghie Rouge Noir e Glitter Con Smalto Semipermanente
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube