rossetto-color-riche-loreal-recensione

Rossetto Color Riche 297 Recensione

I Color Riche L’oreal sono i rossetti che trovavo nel beauty di mia nonna. Un piccolo scrigno di gioielli del make up che amavo ammirare da bambina.
Hanno quasi la mia età questi lipstick iconici di L’oreal Paris che è impossibile non conoscere e che nel tempo hanno mantenuto un design essenziale ma elegante e un profumo talcato inconfondibile.
Nella mia collezione di rossetti ce ne sono più di uno, ma qui vi parlerò esclusivamente dell’intenso Red Passion 297 Color Riche L’oreal.
rossetto-rosso-color-riche-loreal
La gamma Color Riche promette

Colore eclatante, comfort estremo per labbra intensamente reidratate, lisce, morbide e protette in modo duraturo. (…)

 I rossetti Color Riche vestono le tue labbra di un colore intenso che resta inalterato per tutta la giornata, senza sbavare né sbiadire.

La prova – Color Riche 297

Un rossetto intenso il 297 Red Passion che non passa certo inosservato e che in una passata rende le labbra subito protagoniste del viso. Un rossetto rosso puro, non un rosso qualsiasi ma IL Rosso, di quelli iconici e irrinunciabili. 
 
Colore pieno e luminoso grazie ai micro glitter presenti nella texture che riflettono la luce e rendono il rossetto di una brillantezza a specchio che dona un naturale effetto volume anche su labbra molto sottili.
 
 
Texture coprente e corposa che diventa quasi vinilica quando il rossetto si asciuga, il colore non sbiadisce nel tempo e la lucentezza è persistente. Si applica facilmente anche direttamente dallo stick, senza sbavare.
La durata è messa alla prova solo dai pasti, il rossetto è cremoso e si trasferisce per questo preferisco tamponarlo prima di mangiare per non lasciare segni su cibo, posate e bicchieri.
Anche se tamponato più volte con un fazzoletto, e dopo un pasto completo, le labbra restano tinte, il rossetto resta piuttosto marcato sul contorno e sbiasisce in particolar modo al centro delle labbra. Quando il colore va via i glitter presenti diventano più visibili e argentati. Sarebbe opportuno ripassare il rossetto per uniformare il colore ma l’operazione non è indispensabile.
Non secca le labbra, neanche dopo un’intera giornata e più applicazioni.

Gli swatch

Eccolo qui in alcuni scatti indoor e outdoor realizzati con luce naturale. Swatch sulla pelle e sulle mie labbra.
color riche 297 l'oreal
Scatto indoor – luce naturale indiretta

swatch-color-riche-297Il colore al sole rivela una componente aranciata non percettibile all’ombra o comunque in ambienti dove non arriva la luce diretta del sole in cui appare più rosso pomodoro.

Ho comparato questo rossetto al Rouge Coco Gabrielle Chanel, un rossetto quasi sheer che differisce per coprenza, meno intensa rispetto al Color Riche e per il colore più aranciato.
comparazione rossetti rossi chanel l'oreal
A sinistra scatto interno con luce naturale – A destra scatto esterno al sole
Sebbene sia evidente la differenza di texture e coprenza, il colore appare molto simile.

L’opinione

Il Color Riche 297 Red Passion è un rossetto che non uso spesso e preferisco applicarlo solo per serate o eventi particolari. E’ un rosso intenso e impegnativo che mette le labbra in risalto e per questo lo abbino a un trucco occhi essenziale, minimal e nude.
Si trasferisce facilmente e quindi non è adatto ad un appuntamento romantico, a meno che il vostro lui non se ne freghi di segnarsi la faccia, in questo caso è comunque consigliabile portare con sè uno struccante!
loreal color riche 297
Resa buona se evitate la prova cena e la prova bacio, ma nel caso potete sempre ripassarlo.
A distanza di qualche ora dall’applicazione tende a segnare leggermente il contorno labbra, se volete un contorno perfetto è necessaria una matita abbinata o una trasparente, ma solo le più pignole noteranno questo problema.
Il rapporto qualità prezzo non saprei come definirlo, la qualità è sì buona ma i prodotti L’oreal hanno prezzi che variano tantissimo da punto vendita a punto vendita. Negli OVS e Coin troverete le cifre più alte dove un rossetto Color Riche arriva a costare anche 22 euro, ma non sfiora neanche i 10 in un negozio di casalinghi tipo Acqua e Sapone, qui ad esempio l’ho trovato in offerta a soli 3 euro.
Per quello che mi è costato, il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo, ma se lo avessi comprato a prezzo pieno in un OVS, ad esempio, quei 22 euro avrei preferito spenderli per qualcos’altro.
Voi avete qualche rossetto di questa gamma? Ne avete da consigliare? Ditemi la vostra.

Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati

Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube