Gabrielle non è un rossetto qualsiasi, porta il nome della fondatrice della maison, Gabrielle Bonheur, in arte Coco Chanel e ne racchiude la femminile essenza rivoluzionaria.
La prova
Il Rouge Coco 444 è un rossetto dalla texture cremosa e idratante, risulta scorrevole sulle labbra e si applica con facilità. Gabrielle ha un finish sheer ma stratificabile, con una passata il colore è intenso ma resta leggermente trasparente, con due passate diventa più coprente.
Il colore è un rosso leggermente aranciato e presenta delle pagliuzze dorate che creano punti luce sulle labbra rendendo così il rossetto molto luminoso.
swatch Rouge Coco Chanel 444 – due passate |
Sebbene si tratti di un rossetto rosso, data la particolare gradazione, risulta portabile e non impegnativo. Può considerarsi un lipstick adatto a qualsiasi occasione, sia per la sera che per il giorno, che sia per una cena romantica o da indossare a lavoro.
Regala un comfort assoluto sulle labbra ma necessita di più ritocchi se tenuto su per molte ore, la texture morbida e il finish lucido lo rendono poco resistente ai pasti ed è quindi necessario riapplicarlo se si mangia o si beve qualcosa.
Purtroppo a distanza di massimo un paio d’ore dall’applicazione tende a sbordare ed è quindi importante servirsi di un primer labbra per evitare che segni il contorno con delle antiestetiche righine.
L’opinione
Il Rouge Coco 444 Gabrielle Chanel è un rossetto iconico che tutte dovrebbero avere.
Amo il suo colore che trovo adatto al colore della mia pelle, questo lipstick illumina il volto e basta davvero poco per completare il make up, una passata di mascara e un tocco di matita sono più che sufficienti per ottenere un trucco curato ed elegante.
Ed eccolo sulle mie labbra abbinato a un trucco semplice con fondotinta, blush, mascara e matita burro.
Punto forte del rossetto, come tutti gli altri Rouge Coco, è il packaging elegante e lussuoso, fa sicuramente la sua figura quando lo si tira fuori dalla borsetta, in più è gradevolmente profumato il che rende ancora più piacevole l’applicazione. Ha purtroppo il grande difetto di essere poco durevole e per il prezzo che ha tutto ci si aspetta tranne che sbordi dal contorno labbra. Non è difficile trovare un rossetto con prestazioni migliori e più economico, tuttavia volendo proprio questo colore non consiglio di perdere la testa a cercare dupe, Gabrielle è unico!
Date le prestazioni di questo rossetto, comprerei un altro Rouge Coco solo se trovassi un colore che mi piace particolarmente, in caso contrario faccio felice il portafogli evitando di spendere 40 euro e più.
Leggi anche:
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube