Quest’anno l’autunno ha tardato ad arrivare e nell’ultimo periodo, dato il caldo ancora intenso, non avevo per niente voglia di look scuri e da climi freddi.
Per il mio make up, anche se ho messo da parte le nuance utilizzate con la pelle abbronzata, tornata da tempo ormai al suo colore naturale, sto continuando ad usare colori chiari e luminosi. Niente smokey eyes grigi o sfumature del borgogna per intenderci, ma spazio a gradazioni di rosa e tenui marroncini.
Quello che vi mostrerò in questo make up tutorial è proprio un trucco nelle sfumature del rosa, colore utilizzato non solo sugli occhi ma anche su viso e labbra. Ecco di seguito la mia proposta.
Questo make up credo valorizzi anche gli occhi dietro le lenti perchè risulta luminoso e apre lo sguardo, facendo sembrare gli occhi più grandi. Se vi piace seguite il semplice tutorial per realizzarlo.
Make Up Occhi Con Occhiali – Occorrente
La mia collezione make-up è davvero vasta, come quella di una qualsiasi beauty addict che si rispetti, non sono però un’accumulatrice e non mi piace comprare cose che non uso, anche se devo ammettere che di prodotti comprati e usati pochissimo ne ho diversi, ma sono un’eccezione.
Da quando è arrivato il bebè continuo a truccarmi con frequenza ma il mio trucco è più veloce e spesso per gli occhi uso solo mascara e matita per sopracciglia, specie se devo solo andare al parco. E’ nel weekend che mi concedo una spennellata in più ed è quindi solo nel fine settimana che uso le palette. Avendo limitato l’uso degli ombretti, sono ormai un paio di anni che non compro palette e sono in fase di smaltimento prodotti. Ce ne vorrà di tempo prima di finire tutte le tavolozze che ho, credetemi!
Tutto questo per dirvi che alcuni dei cosmetici qui elencati, in particolare gli ombretti, non sono più reperibili, o perchè il brand non vende più in Italia, come ELF, o perchè fuori produzione. Si tratta comunque di nuance comuni e si trovano alternative senza difficoltà.
Per il trucco occhi ho usato la 100 Piece Marble Eyeshadow Palette Elf, una palette che uso poco perchè troppo polverosa ma se ben fissati i colori rendono bene. Ho usato come base un matitone bianco che funge da primer enfatizzando gli ombretti e aumentandone la tenuta.
Come mascara sto usando il Ciglia Finte Farfalla L’oreal, non è stato subito amore, lo preferisco adesso che si è seccato un po’ ma appena aperto caricava troppo le ciglia.
Indispensabile poi la matita per sopracciglia che mette in ordine e definisce, sto usando la Eyebrow Styler Cien, nella colorazione Dark Brown. Al momento non è che mi piaccia tantissimo, preferisco ancora la mia vecchia matita Essence.
Per completare il trucco ho quindi utilizzato l’eyeliner a penna e una matita rosa per la rima interna.
Make Up Occhi Con Occhiali – Tutorial
Ecco di seguito il tutorial step by step per il trucco occhi.
- Ho usato il matitone bianco sulla palpebra mobile come primer
- Partendo dall’angolo interno ho picchiettato con un applicatore a spugnetta prima un rosa chiarissimo, quindi un malva shimmer e nell’angolo esterno un marrone chiaro.
- Ho uniformato i colori sfumandoli tra loro, dall’interno verso l’esterno dell’occhio, con un pennello da sfumatura.
- Ho sfumato un marroncino nella piega dell’occhio con un pennello penna.
- Sotto l’arcata sopraccigliare ho sfumato un beige chiarissimo.
- Ho definito le sopracciglia con la matita marrone.
- Ho applicato eyeliner e mascara e infine ho messo la matita rosa nella rima interna dell’occhio.
La base viso l’ho realizzata con il fondotinta Clinique Anti-blemish Solutions, di cui vi parlerò presto, fissato con la cipria Wycon acquistata di recente. Ho sfumato quindi un blush minerale in polvere libera su cui ho sfumato le polveri illuminanti della Light Up Your Face Palette Essence, per ottenere un effetto radioso.
Ho completato il mio make up con un vecchio rossetto Essence, non più reperibile, si tratta dello 08 Colour Crush, un rosa barbie, cremoso e brillante.
Ed ecco il mio make up con gli occhiali.
Un trucco semplice, che illumina viso e occhi e che per me rappresenta un ottimo passaggio intermedio dai colori vivaci dell’estate, ai prossimi toni scuri autunnali.
Che ne pensate? Ditemelo nei commenti.
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic, Pinalli e Pupa Milano
semplice e delicato, mi piace!!!