idee-make-up-occhi-autunno

Make Up Autunno Occhi Marroni

Un piccolo anticipo di autunno in questo fine agosto mi ha fatto ripensare ai miei make up realizzati negli anni passati, ispirati proprio a questa stagione. E così mentre mi occupo di aggiornare il blog eliminando vecchi post fin troppo datati, e aggiornando i meno recenti con qualche informazione in più, ho deciso di riunire in una raccolta le mie proposte trucco occhi per l’autunno che ho realizzato in passato.

Sfumature malva, ombretti dorati, marroni caldi e altri colori autunnali declinati in texture da matt a metalliche, sono i protagonisti dei miei eye look, tutti molto semplici da realizzare e con nuance presenti in qualsiasi trousse. Ed ecco qui di seguito le mie proposte per le idee make up autunno per occhi marroni.

Idee Trucco Occhi Castani e Marroni per l’ Autunno

Per esaltare l’iride castano spesso utilizzo il colore viola, nelle sue diverse gradazioni. Per un trucco autunnale, scelgo sfumature violacee che tendono al berry così da non incupire lo sguardo ma lo rendono comunque sensuale al pari di un ombretto scuro.

Il primo trucco per occhi castani è proprio in queste nuance, questo tipo di make up lo realizzavo spesso in passato, in particolare quando erano in forte tendenza i colori sangria e marsala. Un tocco di marrone opaco sulla palpebra fissa, sfumato verso le sopracciglia, e una riga di eyeliner completano il tutto. Questo look lo trovo adatto sia per il giorno che per la sera, magari al mattino la riga di eyeliner la potremmo sostituire con una riga di matita e sfumarla per un risultato più soft.

L’eyeliner è il mio amatissimo eyeliner in penna di Kiko.

make-up-occhi-autunno-01

make-up-occhi-autunno

Ancora viola, ma decisamente più luminoso per questo secondo trucco. Ombreggiatura nella piega, tre ombretti sulla palpebra mobile, viola da scuro ad uno chiarissimo, per questo make up reso intenso da matita nera e riga di eyeliner oltre che una mano abbondante di mascara.

trucco-autunno-occhi-marroni-01

Il rosa si unisce al viola in sfumature luminose e metalliche in questo terzo make up tra i più recenti realizzati. Per questo eye look ho utilizzato prevalentemente la palette Essence Into The Snow Glow.

trucco-viola-autunno

Trucco Autunno: Make Up Blu e Verde

Dal viola al blu. Un blu zaffiro è il protagonista di questo make up occhi, applicato su gran parte della palpebra mobile, incontra un delicatissimo rosa che ho sfumato nella parte interna dell’occhio. Nella piega bronzo dal finish satinato e sotto all’arcata il solito illuminante. Nella parte inferiore dell’occhio ho messo una matita nera e ancora ho sfumato l’ombretto rosa usato in precedenza con il blu zaffiro. Un make up blu così intenso che l’eyeliner sarebbe stato superfluo.

make-up-autunno-occhi-marroni

Toni freddi per questo quinto make up occhi. Un argento con riflessi azzurri incontra un blu oceano nella piega, sotto l’arcata il marrone dà tridimensionalità mentre il bianco subito sotto le sopracciglia aggiunge maggiore luminosità al trucco.

Una riga di eyeliner e la matita color cobalto nella rima inferiore, più una mano abbondante di mascara, terminano questo eye look.

makeup-blu-autunno-occhi-marroni

Il verde è uno dei colori che più esalta le iridi marroni facendole sembrare molto più chiare. Poi è perfetto per l’autunno, ricorda boschi e paesaggi naturali in attesa dei cambiamenti di stagione.

E’ proprio un verde bosco il protagonista di questo trucco a cui si uniscono le sfumature oliva, lime e pera.
Nella rima interna ho utilizzato una matita grigio fumo, concludendo con tanto mascara.

trucco-verde-autunno makeup-verde-autunno

Trucco Autunno Toni del marrone

Passiamo ai più classici dei make up per l’autunno, quello in sfumature del marrone. Che poi il marrone va bene sempre in ogni stagione, basta sceglierne le gradazioni più adatte.

Primo trucco in questa nuance ha sfumature nude, c’è un marrone scuro sfumato con un malva, il bianco nell’angolo interno dà un tocco di luminosità.

trucco-nude-autunno-occhi-marroni-01Questo make up occhi sui toni del marrone presenta colori shimmer quindi brillanti e ricchi di riflessi. Protagonista di questo trucco è il color rame posto al centro della palpebra mobile a cui si aggiungono bronzo, nell’angolo esterno, e un marroncino caldo sulla palpebra fissa.

Ciglia volumizzate con il Mascara Hypnose drama Lancome.

make-up-autunno-occhi-marroni-2

Il marrone si fa caldo e si accompagna all’oro in questo make up che ricorda gli ultimi giorni d’estate, quelli che anticipano proprio l’autunno. Un arrivederci ai tramonti a tarda sera prima di una lunga attesa per rivederli l’anno dopo. Ombretti in tre finish, opaco, metallico e satinato. Uno dei miei trucchi più recenti.

trucco-occhi-autunno-occhi-castani

Terminano qui i miei make up look autunnali, una selezione tra passato e presente che spero vi sia piaciuta. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Make Up Autunno Occhi Marroni

Comments are closed.