purple-haze-obsessions-palette-recensione

Purple Haze Obsessions Palette Huda Beauty Recensione

Le Haze Obsessions Palette Huda Beauty sono una novità dello scorso autunno, dopo averle mostrate qui sul blog in anteprima ne ho poi comprata una.

In occasione dei saldi invernali ho deciso di acquistare su Cult Beauty la meravigliosa Purple Haze Obsessions. Qui ve la mostrerò in tutta la sua bellezza descrivendone le caratteristiche.

In pieno stile Obsessions, le Haze Palette sono tavolozze da 9 ombretti coordinati per creare un make up occhi intenso e ricco di sfumature. Pensate per creare un perfetto smokey eyes che porta tutta l’attenzione sullo sguardo, le palette sono declinate in tre shades: Sand, Purple, Khaki.

haze-obsessions-palette-huda

Si distinguono dalle altre palette per il design sottile e per il modo in cui semplificano la creazione del trucco grazie alla presenza di colorazioni facili da abbinare tra loro. Si prestano quindi ad un utilizzo veloce e ovunque si voglia, è questo il concept delle Obsessions di Huda.

Novità 2022: Scopri la nuova Huda Beauty Lovefest Obsessions Palette

Lo smokey eyes non è solo nero e qui ritrova una nuova dimensione in sfumature di viola, di verde e di nude luminosi. Probabilmente più adatte agli occhi scuri che a quelli chiari.

Ogni tavolozza presenta ombretti declinati in sfumature opache, shimmer e metalliche. Ma ora focalizziamo l’attenzione sul mio acquisto.

Purple Haze Obsessions

purple-haze-obsessions-palette-review

Era da tempo che desideravo provare gli ombretti viola di Huda e quando ho visto il lancio di questa palette l’ho subito aggiunta alla mia wishlist. Durante i saldi sono andata a caccia di questa tavolozza su vari siti sperando di trovarla in sconto e con qualche ricerca sono riuscita a trovarla ad un prezzo molto interessante.

Nella Purple Haze ritroviamo ombretti in gradienti di viola tra cui spiccano violetti luminosi e malva opachi a cui si accompagnano tonalità neutre del marrone, un ombretto ramato e un topper bronzo. E’ una palette che si basta da sola e nonostante presenti un numero ridotto di ombretti, permette di creare numerosi make up grazie ai diversi tipi di finish.

Le varie nuance sono infatti sovrapponibili, le shade metalliche ad esempio possono essere utilizzate da sole o applicate sulle colorazioni opache andando così a creare nuove sfumature.

purple-haze-huda-beautyhuda-beauty-purple-haze-palette

La texture delle polveri cambia in base al finish della stessa. I matt sono vellutati e sfumabili, i metallici sono fondenti e burrosi.

Alla palette non manca nulla, è compatta, ha uno specchietto ed è solida e resistente. Sta bene ovunque, in borsa così come esposta nella postazione trucco.

Purple Haze Palette Opinione

La Purple Haze è una di quelle palette che permette di creare un make up occhi intenso, luminoso, accattivante in pochi minuti. I metallici si applicano direttamente con le dita, è in questo modo che si fissano alle palpebre e rendono al meglio. Le polveri opache si sfumano a piacimento con qualsiasi pennello, sono sufficienti anche quelli economici per ottenere delle belle sfumature.

Una palette adatta alle non professioniste e a chi come me vuole creare un look in pochi minuti, senza perderci troppo tempo.

Ed ecco qualche make up realizzato con questa tavolozza.

purple-haze-obsessions-idee-make-upAdoro le naunce di questa palette e trovo che mettano in risalto il mio iride, valorizzato da queste sfumature che posso combinare sia per ottenere un trucco luminoso da giorno, che un make up più marcato adatto alla sera.
purple-haze-obsessions-idee-make-up-02

Per questi make up occhi non ho usato altre palette, non è stato necessario. La Purple Haze si basta da sola, è sufficiente una riga di eyeliner o una matita contorno occhi per completare il trucco e renderlo più intenso.

E ora spazio agli swatches. purple-haze-obsessions-swatches-01huda-beauty-purple-haze-obsessions-swatches

Con questa palette ho soddisfatto il mio desiderio di provare i viola di Huda, li avevo visti all’azione molto spesso su instagram e dovevo assolutamente provarli. Compatta, di elevata qualità e che permette di giocare con il make up, alla Purple Haze non manca proprio nulla.

La Purple Haze è disponibile al prezzo di 30,90€ a questo link

Della stessa linea:

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano

1 thought on “Purple Haze Obsessions Palette Huda Beauty Recensione

Comments are closed.