astra-mystic-horizon-palette-recensione

Astra Mystic Horizon Palette Recensione

La Mystic Horizon Eyeshadow Palette Astra è l’ultima uscita tra le palette di ombretti del marchio italiano di make up.

Acquistata poco dopo il lancio, questa tavolozza di colori è stata tra quelle che ho più utilizzato negli ultimi mesi per il trucco occhi. Mi è piaciuta appena l’ho vista e così ho deciso subito di comprarla.

Ormai la utilizzo da tempo e sono pronta per dare la mia opinione in merito.

Mystic Horizon Palette

15 ombretti tra colori caldi e freddi si incontrano in una palette di medie dimensioni dal design compatto e dal pack in cartone a chiusura magnetica, corredata di specchietto.

mystic-horizon-palette-astra

Le nuance proposte richiamano i colori della terra che si incontrano all’orizzonte con quelli del cielo, dando vita a diverse gradazioni e delicate sfumature che spaziano da roventi marroni a profondi blu.

astra-mystic-horizon-palette-opinione

Texture burrose e facili da sfumare per ombretti disponibili in tre diversi finish: Sensational Mat, opaco vellutato; Superior Satin, leggermente perlato; Firework, ultra brillante.

Presenta gli eyeshadow:

  • SIENNA – Terra di Siena intenso, mat
  • FOSSIL – Marrone neutro, mat
  • ALIBI – Champagne satinato dal delicato riflesso platino
  • AFFECTION – Color Paprika intenso, mat
  • CANYON – Color ruggine intenso, mat
  • MERIDIAN – Legno di rosa desaturato, mat
  • MALA SUERTE – Cremisi arricchito da sottotono rosato, firework
  • SKYLINE – Rosa melograno intenso, mat
  • BOREALIS – Champagne rosè, satinato
  • VOLCANIC – Marrone freddo intenso, mat
  • VOODOO – Color amarena vellutato, mat
  • ARCIPELAGO – Blu oltremare, firework
  • ZODIAC – Blu fiordaliso arricchito di micro-sparkles lilla
  • AGE OF AQUARIUS – Verde giada, firework
  • ATMOSFERA – Beige chiaro, mat.

Prezzo: 16,90€, Astra Make Up è disponibile su douglas.it

E ora spazio ad altre foto.

astra-mystic-horizon-palette

E agli swatches fotografati sia in uno scatto interno con luce naturale che alla luce diretta del sole.

astra-mystic-horizon-palette-swatchesmystic-horizon-palette-swatches

Gli swatches sono stati realizzati senza uso di primer o di altra base. Gli ombretti non risultano polverosi e si sfumano bene.

I colori più pigmentati sono il blu Arcipelago, il rosa Voodoo, il marrone rossiccio Sienna e il marrone scuro Volcanic.

Per i miei make up i colori che più utilizzo sono il beige opaco Atmosfera che sfumo sempre sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare la zona, l’aranciato Affection e lo champagne rosato Borealis che spesso combino insieme per dei trucchi luminosi. Bellissimi i rosa come Skyline e Voodoo, da abbinare al brillante champagne Alibi.

I marroni come Canyon e Volcanic li uso prevalentemente nella piega dell’occhio per intensificare lo sguardo.

mystic-horizon-palette-astra-opinione

Adoro poi la combinazione con il lilla luminoso Zodiac, il blu Arcipelago e il rosa carico Voodoo ma purtroppo non dona al mio incarnato.

E quando sarò abbronzata voglio provare il verde giada Age of Aquarius, davvero super luminoso.

Mystic Horizon Opinione

Il marchio Astra si è evoluto molto negli ultimi anni proponendo prodotti sempre più performanti e in linea con i beauty trend del momento. Al momento sono disponibili tre diverse palette delle stesse dimensioni e tra tutte la Mystic Horizon è quella con le nuance più ricercate.

Astra resta ancora un brand molto accessibile, i prezzi sono decisamente più bassi di quelli di marchi dello stesso livello e la qualità dei cosmetici è molto buona. Potrebbe migliorare nel packaging con grafiche e materiali più accattivanti ma credo che ciò influirebbe notevolmente sul prezzo, quindi ce lo facciamo andare bene così.

La Mystic Horizon è una di quelle palette che consiglio di provare per scoprire la qualità degli ombretti di questo marchio tutto italiano che merita tutto il successo che sta avendo di recente.

Volendola comparare ad altre palette in mio possesso, devo dire che per i rosa e gli aranciati presenti c’è un certo richiamo alle nuance della Modern Renaissance Anastasia Beverly Hills, una palette ben più costosa alla quale però la tavolozza di Astra non ha nulla da invidiare.

E tu l’hai già provata?

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano