flower-by-kenzo-eau-de-parfum-opinione

Flower by Kenzo Eau de Parfum Recensione

E’ un classico di profumeria, un evergreen che torna nella top best seller ogni primavera. E l’iconico Flower By Kenzo, una fragranza femminile creata nel 2000 ma tutt’oggi attualissima.

Il rosso dei papaveri richiamano l’attenzione in una bottiglia dal design trasparente e dalla forma che ricorda proprio lo stelo di un fiore. E’ proprio il papavero l’ispirazione di questo profumo, un fiore inodore ma così bello che Kenzo ha voluto regalargli dei sentori unici, ormai riconoscibili.
flower-by-kenzo-profumo-recensione

Flower by Kenzo Opinione

FlowerbyKenzo Eau de Parfum è il profumo immaginario del papavero, si tratta di un poudrè fiorito ideale per la donna giovane.

La piramide olfattiva presenta un accordo floreale di testa che racchiude Rosa bulgara, Violetta di Parma e Biancospino selvatico; un accordo poudrè di cuore di vaniglia, muschi bianchi e opoponaco e infine un accordo vibrante di fondo fatto di incenso.

Il profumo si mostra subito leggero, fresco, un dolce fiorito. Poi arriva la vaniglia che lo rende più intenso, insieme all’incenso che gli dona un sentore aromatico. E’ una fragranza persistente ma delicata.

Incontra i gusti delle donne di ogni età, dalle più giovani alle meno giovani. La sua leggerezza evoca la spensieratezza delle adolescenti che sicuramente gradiranno più di tutte questo profumo.

Bello da vedere e da indossare, da provare almeno una volta nella vita.

flower-by-kenzo-profumo-opinione

Personalmente ho una sorta di rapporto odio e amore con questa fragranza. Ne apprezzo il sentore fiorito ma è proprio questo che alla lunga, data la sua persistenza, mi infastidisce. E’ uno di quei pochi profumi che mi piace appena vaporizzato ma poi mi pento di aver indossato, da dolce inizio a percepirlo dolciastro e mi stufa nel giro di un’ora.

Tra le note figurano molti elementi che in genere apprezzo in altre fragranze ma qui il tutto risulta troppo, e dopo un po’ stona. Non fa per me, probabilmente più adatto alle teen, che magari amano le fragranze dolci e che lasciano la scia.

Negli anni sono state create diverse versioni di questo eau de parfum, io preferisco proprio l’eau de toilette meno carico e più discreto.

Info in pillole

Disponibile nei formati: 30, 50 e 100 ml anche ricaricabili
A chi può piacere: ideale per chi gradisce profumi fortemente fioriti
Età: under 25
Stagionalità: primavera
Prezzo: €58,90 per il 30ml su notino.it

Leggi le altre recensioni di profumi:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli