zao-mineral-silk-recensione-opinione

Zao Mineral Silk Recensione

Per il make up di tutti i giorni preferisco texture leggere e facili da rimuovere, e soprattutto che lascino respirare la pelle. Il fondotinta in polvere minerale risponde a queste esigenze, ha una formulazione naturale, non occlude i pori e non risulta pesante a fine giornata.

Per il mio everyday make up di questa primavera sto utilizzando il Mineral Silk Zao, un fondotinta in polvere libera ricco di ingredienti naturali. Utilizzo questo prodotto quando non necessito di una base coprente e mi basta giusto armonizzare l’incarnato con un trucco effetto pelle nuda. A questo aggiungo un tocco di blush, un po’ di mascara, sistemo giusto le sopracciglia con la matita e completo il tutto con un lucido sulle labbra. In questo modo mi sento in ordine e al tempo stesso naturale.

zao-mineral-silk-opinione

Ho acquistato questo cosmetico durante i saldi invernali trovandolo ad un prezzo scontatissimo, il negozio stava smaltendo le ultime scorte dei prodotti del brand e c’era il fuoritutto dell’intera linea cosmetica. Non potevo non approfittarne.

Fondotinta Mineral Silk Zao – Caratteristiche

A base di polvere di riso bio, il fondotinta Zao si presenta in un pack ecologico realizzato in babù e dotato di sistema refill. Mineral Silk è una polvere leggera e morbida che opacizza e uniforma il viso, senza coprire e senza mascherare. Grazie alla formulazione delicata è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

zao-mineral-silk-fondotinta-polvere

Mineral Silk è un fondotinta ecobio certificato da

  • EcoCert
  • Vegan
  • Cruelty-Free International
  • Cosmebio – BIO Cosmetique Charte

Contiene il 100% di ingredienti di origine naturale e ben il 32% di ingredienti da agricoltura biologica.

Inci: MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, ZINC STEARATE, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT), TOCOPHEROL. SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL *, SESAMUM INDICUM SEED EXTRACT (SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL)*, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, PARFUM (FRAGRANCE), LAUROYL LYSINE, alpha-GLUCAN OLIGOSACCHARIDE, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM POWDER, CI 77820 (SILVER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, THEOBROMA CACAO EXTRACT (THEOBROMA CACAO (COCOA) EXTRACT). MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947 (ZINC OXIDE), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)* Da agricoltura biologica.

Disponibile in 11 referenze colore, io ho acquistato la 507, la più chiara di quelle che erano rimaste in vendita al momento dell’acquisto. Il n.507 è una polvere che tende al giallo, si adatta bene agli incarnati chiari facendo apparire la pelle più fresca e riposata.

Applicazione e Opinione

Il Mineral Silk Zao va applicato con pennello kabuki, come consigliato dal produttore. Io ho provato questo metodo ma l’applicazione risulta troppo leggera e per migliorare la coprenza della polvere preferisco utilizzare un pad in tessuto di cotone.

fondotinta-zao-mineral-silk-recensione

L’applicazione è facile e veloce, questo fondotinta è perfetto per realizzare una base viso in poco tempo. Si applica su pelle ben idratata, quindi dopo la crema idratante.

Offre un finish satinato e dal tocco vellutato. Bisogna applicarne in piccole quantità, soprattutto su pelle secca, perchè tende a mettere in evidenza linee di espressione.

zao-mineral-silk-507

Rispetto ad altri fondotinta minerali provati, come quello di Kiko, Avon ed ELF, Mineral Silk è il più green di tutti, ma anche il meno coprente e performante. Ha una durata di poche ore ma si toglie dal viso in maniera uniforme senza lasciare stacchi di colore evidenti. Ha un profumazione dolce e buonissima, a me ricorda un mix di caffè e Fava Tonka.

Consiglio questo fondotinta a chi ha una pelle da normale a grassa, poco adatto a pelli secche poichè mette in evidenza segni del viso e screpolature. E’ poco coprente, molto leggero, quindi inadatto a coprire macchie e discromie importanti. Può essere perfetto come fondotinta estivo o per le donne che non amano truccarsi molto ma non vogliono rinunciare ad una base viso che faccia la differenza rispetto alla pelle completamente nuda.

Acquistato a 3€ è stato un vero affare, a prezzo pieno non sono sicura che lo ricomprerei, meglio aspettare delle offerte!

Info in pillole:

Cosa è: fondotinta naturale in polvere
Pao: 12 mesi
Quantità: 15g
Prezzo: ora scontato a € 29,99 su douglas.it

Scopri anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli