Nella mia ricerca dello shampoo perfetto, mi sono imbattuta nell’Ultra dolce al Cacao e olio di Cocco, uno shampoo per capelli lisci o da lisciare. Cercavo un prodotto che mi regalasse capelli lisci anche senza piastra, non crespi e lucidi, questo, tra gli Ultra Dolce, mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze e così è finito nel mio carrello.
L’Ultra Dolce al cacao e olio di cocco ha un delizioso profumo che tanto ricorda il dolcissimo Bounty, avete presente? E’ uno shampoo denso, non cremoso, color caramello ma trasparente. Ho deciso di comprarlo anche perchè l’inci non mi sembrava malaccio, non sono una patita di ecobio ma mi piace vedere oli nutritivi o comunque attivi vegetali tra i primi posti nell’inci e questo li ha, troviamo infatti olio di cocco e burro di cacao che nutrono il capello e lo rendono lucido, inoltre questo shampoo è senza parebeni e senza siliconi.
La prova.
Lo shampoo Garnier al cacao e cocco è facile da dosare e da sciacquare, sebbene sia intensamente profumato, la fragranza non resta a lungo sui capelli ma sfuma velocemente. Questo prodotto lo abbino al balsamo Giovinezza 7 di Pantene che applico solo sulle lunghezze e in minime quantità, come risultato ottengo capelli decisamente lisci, lucidi, non secchi e nemmeno crespi… praticamente tutto quello che cercavo da un prodotto per capelli!
Uso l’Ultra Dolce al cacao e olio di cocco Garnier da circa un mese ed è da questo periodo di tempo che non passo la piastra, una tortura in meno per i miei capelli. Ora penserete che dopo tutte le qualità elencate, io abbia finalmente trovato lo shampoo perfetto, invece non è proprio così.
Devo dire che questa controindicazione l’avevo prevista dando una lettura all’inci, considerando che ho sì le punte secche ma la cute tende ad ingrassarsi, essendo qui presenti degli oli nutritivi mi aspettavo infatti che questo shampoo avesse una leggera tendenza a sporcare il capello, difatti è così.
Non è certo lo shampoo più grasso che abbia mai provato, anzi, però già da metà del secondo giorno trovo che i capelli risultino un po’ piatti e opachi… in pratica si sporcano in fretta e al terzo giorno diventa necessario lavarli.
Il giorno dopo lo shampoo |
L’opinione.
Facendo un bilancio tra i pro e i contro di questo Ultra Dolce di Garnier, devo dire che questo shampoo mi piace tanto. I capelli sono lisci, morbidi, lucidi… davvero splendidi, si sporcano più velocemente del previsto ma credo che basti alternarlo di tanto in tanto con un altro prodotto per continuare ad usarlo senza problemi.
Lo consiglierei per chi come me non vuole usare sempre la piastra e ama il liscio naturale, non spaghetto, ma assolutamente non crespo. Credo sia invece poco indicato a chi ha i capelli grassi in quanto questo shampoo risulta molto idratante e nutriente.
Info in pillole:
Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 1.60 – 2.50 euro
Avete mai provato questo o altri Ultra Dolce? Attendo la vostra nei commenti.
leggi anche:
Shampoo Splend’Or al cocco
Garnier Ultra Dolce Bagnodoccia Olio di Rosa e Sapone di Aleppo
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano