idee-per-unghie-estate

Idee Unghie Estate 2024

La stagione più attesa dell’anno sta per iniziare. Dopo aver visto i Colori Moda Smalti Estate, eccoci pronte a scoprire i trend unghie estate 2024. Si sa, estate è sinonimo di colore che ritroviamo anche in punta di dita.

In questo post troveremo spunti e idee nail art per l’estate tutte da copiare per una manicure di assoluta tendenza. Le immagini qui mostrate sono state trovate su instagram dove nail blogger e semplici appassionate di smalti mostrano le proprie creazioni del momento.

Le proposte selezionate sono realizzabili con smalti semipermanenti ed anche con smalti classici. Per alcune nail art è stata usata la tecnica dello stamping, per altre quella dello sfumato, non mancano poi i water decal e così via… ma vediamo tutte le idee unghie del momento.

Festival Nails

L’estate è la stagione dei Festival, dei concerti sotto le stelle e della musica all’aria aperta. Chi non ha voglia di una festa in spiaggia super colorata? Tra nail art tie dye, colori neon e strass luccicosi, vediamo alcune idee unghie perfette per un party in musica.

  • Tie Dye Mania: Sfoggiare unghie con disegni tie dye dai colori psichedelici è un modo perfetto per entrare in un festival mood. Utilizza una base chiara o nude, e crea vortici di colore con la tecnica del water marbling.
  • Neon Nights: I colori neon sono un must per qualsiasi festival. Da unghie completamente fluorescenti a dettagli neon su una base nude, queste tonalità brillanti sono perfette per risplendere al buio.
  • Sparkling Gems: Strass e glitter non possono mancare. Utilizza applicazioni luccicanti sulle unghie per aggiungere un tocco di glamour alla tua manicure da concerto.

festival-nails-idee-unghie-estate festival-nails-unghie-estate idee-nail-art-festival-estate unghie-festival-idee-estatetie-dye-nail-art unghie-tie-dye-estateidee-nail-art-estate-2020unghie-neon-estate-2022 unghie-neon-nail-art

Nail Art Tropicali

Colorate e freschissime, le nail art che vedono come protagoniste palme e frutti esotici sono perfette per ogni estate.

  • Frutti Esotici: Arance, angurie, fragole, ciliegie e limoni decorano le unghie in nail art tutti frutti. Io adoro queste manicure con disegni tropicali ed esotici. Non le trovate anche voi deliziose?
  • Palme e Fenicotteri: Disegna silhouette di palme su sfondi che richiamano il tramonto o l’oceano. Utilizza gradienti di blu e verde per un effetto ancora più realistico.

unghie-tropicali-estateunghie-tropical-nail-art

unghie-tutti-fruttinail-art-frutta nail-art-limoninail-art-estate-unghie-limoniunghie-estive-ideeunghie-nail-art-estate nail-art-estate-unghie-ciliegie nail-art-estate-unghie-fragola nail-art-unghie-ciliegie idee-unghie-estate-ciliegie idee-nail-art-estate-frutta

Nail Art Animalier

Un grande classico che resiste a qualsiasi stagione e che non passa mai di moda. Il pattern animalier per l’estate si fa coloratissimo. Lo ritroviamo come motivo appena accennato nelle french manicure o compare discretamente su qualche unghia in un’accent nail art.

  • Leopard Print: Reinventa il classico motivo leopardato con colori vivaci come il viola, il verde e l’arancio.
  • Zebra Stripes: Le strisce zebra in bianco e nero sono sempre trendy, ma per l’estate prova ad abbinarlo a una french neon per un effetto più fresco.

Ecco  alcune ispirazioni da copiare.

unghie-animalier-estate nail-art-animalier-estate idee-nail-art-animalier-estate idee-unghie-animalier-estate unghie-animalier-estivenail-art-animalier-idee-unghie-estate unghie-animalier-nail-art-estive unghie-estate-nail-art-animalierunghie-neon

French Colorato

Un altro classico della manicure che si reinventa di anno in anno, si parla del french.

  • Sorbet French: Che sia una linea sottile o una lunetta doppia l’importante è provare questa nail art. Un vero must da provare con smalti dai colori sorbetto.
  • Double Tips: Prova una doppia punta colorata con combinazioni di colori contrastanti o complementari per un look moderno e chic.

Ecco alcuni esempi.

unghie-french-estatefrench-estate french-colorato-unghie-corte tendenze-unghie-estate-2023

Seguono altre ispirazioni da instagram.

Unghie Fiori D’estate

Per rendere estiva una nail art con i fiori basta scegliere gli smalti giusti. I colori devono essere vivaci e brillanti, perfetti se neon.

  • Floral Neon: Fiori dai colori neon su una base trasparente o nude per un effetto fresco e vivace.
  • Pastel Petals: Se preferisci i toni più delicati, opta per fiori pastello su una base bianca o crema.

Ecco qualche esempio da copiare.

unghie-estate-con-fiori idee-nail-art-estate-fiori idee-unghie-estate-con-fiori idee-unghie-estate-fiori

Spero che la mia selezione di idee unghie estate 2024 vi sia piaciuta e possa esservi utile come spunto per le nail art della prossima stagione.

Scopri altre idee nail art:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli