La stagione più attesa dell’anno sta per iniziare. Dopo aver visto i Colori Moda Smalti Estate, eccoci pronte a scoprire i trend unghie estate 2024. Si sa, estate è sinonimo di colore che ritroviamo anche in punta di dita.
In questo post troveremo spunti e idee nail art per l’estate tutte da copiare per una manicure di assoluta tendenza. Le immagini qui mostrate sono state trovate su instagram dove nail blogger e semplici appassionate di smalti mostrano le proprie creazioni del momento.
Le proposte selezionate sono realizzabili con smalti semipermanenti ed anche con smalti classici. Per alcune nail art è stata usata la tecnica dello stamping, per altre quella dello sfumato, non mancano poi i water decal e così via… ma vediamo tutte le idee unghie del momento.
Festival Nails
L’estate è la stagione dei Festival, dei concerti sotto le stelle e della musica all’aria aperta. Chi non ha voglia di una festa in spiaggia super colorata? Tra nail art tie dye, colori neon e strass luccicosi, vediamo alcune idee unghie perfette per un party in musica.
- Tie Dye Mania: Sfoggiare unghie con disegni tie dye dai colori psichedelici è un modo perfetto per entrare in un festival mood. Utilizza una base chiara o nude, e crea vortici di colore con la tecnica del water marbling.
- Neon Nights: I colori neon sono un must per qualsiasi festival. Da unghie completamente fluorescenti a dettagli neon su una base nude, queste tonalità brillanti sono perfette per risplendere al buio.
- Sparkling Gems: Strass e glitter non possono mancare. Utilizza applicazioni luccicanti sulle unghie per aggiungere un tocco di glamour alla tua manicure da concerto.
Tra queste manicure non mancano delle ispirazioni con semipermanente unghie corte estive.
Nail Art Tropicali
Colorate e freschissime, le nail art che vedono come protagoniste palme e frutti esotici sono perfette per ogni estate.
- Frutti Esotici: Arance, angurie, fragole, ciliegie e limoni decorano le unghie in nail art tutti frutti. Io adoro queste manicure con disegni tropicali ed esotici. Non le trovate anche voi deliziose?
- Palme e Fenicotteri: Disegna silhouette di palme su sfondi che richiamano il tramonto o l’oceano. Utilizza gradienti di blu e verde per un effetto ancora più realistico.
Nail Art Animalier
Un grande classico che resiste a qualsiasi stagione e che non passa mai di moda. Il pattern animalier per l’estate si fa coloratissimo. Lo ritroviamo come motivo appena accennato nelle french manicure o compare discretamente su qualche unghia in un’accent nail art.
- Leopard Print: Reinventa il classico motivo leopardato con colori vivaci come il viola, il verde e l’arancio.
- Zebra Stripes: Le strisce zebra in bianco e nero sono sempre trendy, ma per l’estate prova ad abbinarlo a una french neon per un effetto più fresco.
Ecco alcune ispirazioni da copiare.
French Colorato
Un altro classico della manicure che si reinventa di anno in anno, si parla del french.
- Sorbet French: Che sia una linea sottile o una lunetta doppia l’importante è provare questa nail art. Un vero must da provare con smalti dai colori sorbetto.
- Double Tips: Prova una doppia punta colorata con combinazioni di colori contrastanti o complementari per un look moderno e chic.
Ecco alcuni esempi.
Seguono altre ispirazioni da instagram.
Unghie Fiori D’estate
Per rendere estiva una nail art con i fiori basta scegliere gli smalti giusti. I colori devono essere vivaci e brillanti, perfetti se neon.
- Floral Neon: Fiori dai colori neon su una base trasparente o nude per un effetto fresco e vivace.
- Pastel Petals: Se preferisci i toni più delicati, opta per fiori pastello su una base bianca o crema.
Ecco qualche esempio da copiare.
Spero che la mia selezione di idee unghie estate 2024 vi sia piaciuta e possa esservi utile come spunto per le nail art della prossima stagione.
Scopri altre idee nail art:
- Idee Nail Art Primavera 2024
- Unghie Sposa Idee Nail Art 2024
- Unghie Pride Month
- Smalti Primavera Estate 2024
Disclaimer: il post potrebbe contenere link affiliati
Ti è piaciuto questo articolo? Non perderti le prossime recensioni e beauty news, seguimi su Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube