La stagione più attesa dell’anno sta per iniziare. Dopo aver visto i Colori Moda Smalti Estate, eccoci pronte a scoprire i trend unghie estate 2023. Si sa, estate è sinonimo di colore che ritroviamo anche in punta di dita.
In questo post troveremo spunti e idee nail art per l’estate tutte da copiare per una manicure di assoluta tendenza. Le immagini qui mostrate sono state trovate su instagram dove nail blogger e semplici appassionate di smalti mostrano le proprie creazioni del momento.
Le proposte selezionate sono realizzabili con smalti semipermanenti ed anche con smalti classici. Per alcune nail art è stata usata la tecnica dello stamping, per altre quella dello sfumato, non mancano poi i water decal e così via… ma vediamo tutte le idee unghie del momento.
Unghie Barbiecore
E’ Barbiemania, il rosa, nelle sue gradazioni più accese, è il colore del momento da scegliere non solo per gli outfit ma anche per le unghie.
Le Nail art Barbiecore spopolano sui social, basta uno smalto fucsia o magenta da mettere su tutte le unghie per realizzare una manicure di tendenza.
Tra le diverse proposte troviamo classiche manicure monocolore realizzate con smalti rosa Barbie, e nail art scintillanti ricche di glitter.
Ecco qualche idea da copiare.
E tra per finire una mia manicure.
Nail Art Animalier
Un grande classico che resiste a qualsiasi stagione e che non passa mai di moda. Il pattern animalier si fa coloratissimo. Lo ritroviamo come motivo appena accennato nelle french manicure o compare discretamente su qualche unghia in un’accent nail art.
Ecco come renderlo perfetto per questa estate.
French Colorato
Un altro classico della manicure che si reinventa di anno in anno, si parla del french.
Che sia una linea sottile o una lunetta doppia l’importante è provare questa nail art. Un vero must da provare con smalti dai colori sorbetto.
Ecco alcuni esempi.
Unghie Neon
I colori fluo tornano ogni estate. Da soli e senza altri decori già bastano per una manicure in pieno mood estivo.
Con i fluo si può giocare con i contrasti oppure scegliendone uno di diversa gradazione dello stesso colore per ogni unghia. Il tocco che non passa inosservato? Scegliere colori diversi per ciascuna mano!
Io le ho realizzate proprio in questo modo. Ecco la mia entry.
Seguono altre ispirazioni da instagram.
Swirl Nails
Morbide curve sono tracciate su unghie di qualsiasi lunghezza. Formano gradienti di colore oppure contrasti, ecco le unghie swirl, un trend della scorsa estate ma che ancora resiste.
Unghie Tie Dye
Voglia di una festa in spiaggia super colorata? Ritorna anche questa estate la nail art tie dye, si tratta di una manicure in cui diversi smalti si mescolano tra loro dando vita a macchie artistiche di colore.
Perfetta per la stagione dei festival.
Nail Art tropicali
Esotiche e freschissime, le nail art che vedono come protagoniste foglie e piante che richiamano a una vegetazione florida sono perfette per ogni estate.
Nail Art Frutta
Arance, angurie, fragoline e limoni decorano le unghie in nail art tutti frutti. Io adoro queste manicure con disegni tropicali ed esotici. Non le trovate anche voi deliziose?
Spero che la mia selezione di idee unghie estate 2023 vi sia piaciuta e possa esservi utile come spunto per le nail art della prossima stagione.
Scopri altre idee nail art:
- Logomania Nail art
- Idee Nail Art Primavera 2023
- Nail Art SSC Napoli
- Unghie Sposa Idee Nail Art 2023
- Idee Nail Art Viva Magenta
- Unghie Pride Month
- Smalti Primavera Estate 2023