idee-nail-art-primavera

Idee Nail Art Primavera 2023

Scopriremo in questo post le tendenze unghie primavera con tante idee tutte da copiare.

La selezione qui proposta di idee nail art per la primavera arriva direttamente da instagram dove le ispirazioni non mancano. Con un occhio ai social e un altro ai colori Pantone, vediamo quali saranno le manicure più trendy del periodo.

Partiamo dalle nuance, come spesso capita in primavera saranno gli smalti colori pastello a dominare la scena, tra questi spiccheranno il rosa nelle più svariate sfumature, fino all’accesso Viva Magenta colore dell’anno 2023. Ma troveranno spazio anche altre nuance come l’immancabile azzurro, il verde e gli amatissimi lilla e lavanda.

Scopri anche Unghie Sposa Idee Nail Art 2023

Le decorazioni saranno essenziali, spesso del tutto assenti perchè i veri protagonisti di questa stagione saranno gli smalti con i loro finish semi trasparenti che permetteranno di creare velature e gradienti mai viste prima. Munitevi di smalti jelly, saranno essenziali.

Tra le nail art è l’effetto pietra naturale a dominare, le unghie si vestiranno di quarzo rosa, marmo, giada… Non mancheranno forme geometriche dalle linee morbide e naturalmente i fiori. Sempre perfetto anche il semplice smalto monocolore, magari in gradiente, per nail art facili da fare anche per le meno esperte.

Vediamo ora le proposte più interessanti.

Unghie Jelly

Sembrano come caramelle gommose, le nail art effetto gelatina utilizzano smalti semitrasparenti, o anche completamente trasparenti, che lasciano intravedere l’unghia naturale.

Scegliendo i colori nude, nel rosa o nel beige, si ottiene una manicure elegante e sofisticata. Usando smalti colorati l’effetto può essere molto giocoso. L’effetto è massimo su unghie ricostruite o su tips.

Vediamo qualche esempio.

nail-art-effetto-trasparente unghie-effetto-jelly unghie-effetto-jelly-nail-artunghie-trasparenti-nail-art unghie-jelly-primavera nail-art-unghie-trasparenti idee-unghie-primavera-2023 nail-art-primavera-effetto-jelly

Unghie effetto quarzo

Ricreano sulle unghie le sfumature delle pietre naturali, le nail art che vedremo qui ritrovano ancora gli smalti jelly come protagonisti. Per queste manicure però serve una certa manualità, non sono molto semplici da realizzare.

Oltre ad usare gli smalti semitrasparenti spesso si applicano foglia d’oro, perle e altri decori in 3D.

Questo tipo di nail art spopola tra le orientali ma anche in occidente sta iniziando a riscuotere un certo successo. Alcune nail art possono risultare un po’ troppo vistose ma le proposte raffinate non mancano.

Iniziamo con le unghie effetto quarzo rosa, vedremo poi le unghie di giada, e le nail art effetto marmo.

unghie-effetto-quarzo rosa nail-art-quarzo-rosaunghie-giada tendenze-unghie-primavera-2023 nail-art-effetto-giada unghie-effetto-marmo nail-art-effetto-marmo

Smalti Lattiginosi

Sono perfetti per la manicure di chi preferisce puntare sull’eleganza e l’essenzialità, gli smalti lattiginosi vestono le unghie di colori nude semitrasparenti ma più coprenti degli smalti jelly.

Ideali anche per chi per motivi di lavoro non può mettere smalti dai colori accesi, consentono di avere mani curate senza dare nell’occhio.

Come colori i più amati sono rosa chiarissimi o anche rosa confetto.

Ecco qualche idea.
baby-boomer-nail-art smalti-lattiginosi unghie-lattiginosenail-art-smalti-lattiginosi-rosa unghie-smalto-lattiginoso-rosa

Unghie Primavera con Fiori

Sono loro i protagonisti della stagione i fiori e di certo non possono mancare nelle manicure del periodo. Vediamo alcune delle idee da copiare più belle.

Abbinati a colori ricchi e vibranti o a smalti delicati, con i fiori le unghie assumono subito un aspetto primaverile.

Per un tocco floreale non è necessario essere delle nail artist, si possono ottenere disegni perfetti con metodi semplici come l’uso dei water decals, adesivi o con lo stamping.

nail-art-primavera-fiori nail-art-fiori-primaveraunghie-primavera-fiori tendenze-unghie-primaveraunghie-idee-nail-art-primavea-2019-02unghie-primavera-smalto-azzurro unghie-idee-nail-art-primavea-2019-03

Nail art primavera colori pastello

Qualche colore lo abbiamo già visto tra le manicure con i fiori ma qui sono i veri protagonisti con le unghie, parlo dei colori pastello.

Quest’anno saranno il verde, nelle tonalità prato e oliva, e l’azzurro cielo i colori più amati. Vediamo qualche idea da copiare.

unghie-primavera-smalto-oliva idee-unghie-verdi nail-art-verde-primavera idee-unghie-azzurre idee-unghie-nail-art-very-peri nail-art-very-peri unghie-lilla-primavera

Rainbow Nails

Coloratissime e allegre e per realizzarle basta anche solo uno smalto diverso su ogni unghia, o per le più pratiche si possono usare più colori, sfumandoli o alternandoli, su uno stesso dito. Parlo delle unghie arcobaleno, sempre perfette a primavera.

In evidenza: Idee Nail Art Viva Magenta

idee-unghie-primavera-2022 nail-art-primavera-con-smalto-semipermanente unghie-primavera-2022-semipermanenteidee-nail-art-primavera-2021unghie-pastello-idee-nail-art-primavera-2020 unghie-pastello-primavera-2020

Terminano qui le mie proposte unghie per primavera.

Potrebbe interessarti anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano