Scopriremo in questo post le tendenze unghie primavera 2022 con tante idee tutte da copiare.
La selezione qui proposta di idee nail art per la primavera arriva direttamente da instagram dove le ispirazioni non mancano. Con un occhio alle passerelle e un altro ai colori Pantone, senza tralasciare i trend dettati dalle influencer, vediamo quali saranno le manicure più trendy del periodo.
Partiamo dalle nuance, come spesso capita in primavera saranno gli smalti colori pastello a dominare la scena, tra questi spiccheranno il rosa nelle più svariate sfumature, l’azzurro cielo, il verde oliva e Very Peri, un blu pervinca molto simile al lavanda, colore dell’anno 2022.
Scopri anche i Cofanetti di Smalti Semipermanenti Primavera Estate 2022
Tra le decorazioni troviamo in prima linea forme geometriche dalle linee morbide e naturalmente i fiori. Ma le unghie si vestiranno anche solo di smalto monocolore, spesso uno diverso per ogni dita, per nail art facili da fare anche per le meno esperte.
Largo spazio ai finish, ne troviamo di ogni tipo tra smalti lattiginosi, opachi, magnetici e fino agli ultra luminosi reflective.
Vediamo ora le proposte più interessanti.
Smalti Lattiginosi
Sono perfetti per la manicure di chi preferisce puntare sull’eleganza e l’essenzialità, gli smalti lattiginosi vestono le unghie di colori nude semitrasparenti che lasciano intravedere l’unghia naturale.
Ideali anche per chi per motivi di lavoro non può mettere smalti dai colori accesi, consentono di avere mani curate senza dare nell’occhio.
Vediamo qualche esempio.
Smalti Reflective
Non ci si può definire una vera amante della nail art se non si possiede almeno uno smalto reflective. Ma cosa sono esattemente questi smalti? Sono quelli che brillano sotto la luce del flash.
Alla luce naturale gli smalti reflective appaiono come ricchi di glitter, questi una volta illuminati si accendono per unghie ad effetto wow.
In realtà non è proprio necessario possedere più smalti di questo tipo per cambiare manicure, basta anche un top coat reflective da aggiungere su qualsiasi colore si voglia.
E’ un finish che permette di avere una nail art spettacolare anche solo usando un solo smalto per tutte le unghie. Le più fantasiose lo potranno abbinare anche a smalti di altri finish o aggiungere dei decori.
Unghie Primavera con Fiori
Sono loro i protagonisti della stagione i fiori e di certo non possono mancare nelle manicure del periodo. Vediamo alcune delle idee da copiare più belle.
Le prime hanno uno stile vintage, smalto bianco e fiori, ricordano tappezzerie di vecchie case dove si respira un clima sereno e rassicurante.
Ancora fiori ma in versione decisamente più moderna e stilizzata. Abbinati a colori ricchi e vibranti o a smalti delicati, con i fiori le unghie assumono subito un aspetto primaverile.
Per un tocco floreale non è necessario essere delle nail artist, si possono ottenere disegni perfetti con metodi semplici come l’uso dei water decals, adesivi o con lo stamping.
Nail art primavera colori pastello
Qualche colore lo abbiamo già visto tra le manicure con i fiori ma qui sono i veri protagonisti con le unghie, parlo dei colori pastello.
Quest’anno saranno il verde, nelle tonalità prato e oliva, e l’azzurro cielo i colori più amati. Vediamo qualche idea da copiare.
Anche il colore dell’anno secondo Pantone è una delicata nuance pastello, vediamo alcune idee unghie very peri.
Gradient Nails
Anche quest’anno ritroviamo tra le tendenze unghie della primavera la paint chip manicure. Diversa dalla ombre nail art che vede uno sfumato su una singola unghia, questa tecnica estremamente semplice da realizzare fa uso di più smalti a diverse gradazioni di uno stesso colore, uno diverso per ogni dita.
La gradient nail art si può realizzare con smalto classico o con smalti gel semipermanente e non richiede una particolare tecnica.
Effetto wow garantito anche con una nail art dal finish opaco, una finitura che dà un tocco più ricercato alla manicure.
Questa nail art si può realizzare anche con colori diversi che si abbinano molto bene tra loro.
Terminano qui le mie proposte unghie per primavera. Fatemi sapere quali vi piacciono di più nei commenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Come mettere lo smalto semipermanente a casa
- Smalto Arancio Idee Nail Art
- Stamping Nail Art Cosa è e come si fa
- Nail Art Floreale 10 idee da copiare
- Logomania Nail art
- Idee Unghie Pasqua 2022
Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora.it, Kiko Milano, Pinalli, Beauty Star, LookFantastic, Marionnaud e Pupa Milano